Crepiera : la migliore macchina per crepes, prezzi consigliati online

Miglior crepiera: ecco una panoramica dei modelli elettrici e delle padelle crepiere sul mercato

La crepe è un piatto tipicamente francese, ma che da molti anni è entrato a fare parte della cucina italiana. Si tratta di una preparazione semplice, composta da uova, farina, sale o zucchero a seconda se si preferisce la versione dolce o salata, che può essere farcita con una miriade di ingredienti diversi.

Crepiera: le caratteristiche più importanti

Se è vero che per cuocere la crepe basta una semplice padella, per ottenere un risultato perfetto è importante utilizzare il giusto strumento, ovvero la crepiera.

Consiglio: scoprite anche la macchina per lo zucchero filato  e quella per i waffel

Una padella molto bassa, con un bordo sottile, che permette di cuocere la pastella in modo uniforme e quindi ottenere una crepe bassa, omogenea e dalla perfetta forma circolare.




  • Una buona crepiera deve essere realizzata con questa forma, permettere di stendere la pasta con l’apposita spazzola e quindi di non fare attaccare la pastella sul fondo.
  • Si tratta di una pentola speciale, che permette di realizzare con facilità questo piatto.
  • Il manico, come sempre, deve essere semplice da impugnare e un valore aggiunto va ricercato nella presenza di un’antiaderenza rispettosa della salute, ovvero creata senza impiegare PFOA o metalli pesanti di sorta.

Vediamo quali sono le migliori crepiere sul mercato.

Miglior crepiera : modelli e prezzi consigliati

La prima fra le migliori crepiere sul mercato è la proposta Kitchen Craft Pentola per crepe e frittelle 24 cm.

Miglior crepiera - Kitchen Craft Pentola per crepe e frittelle 24 cm

Miglior crepiera: Kitchen Craft Pentola per crepe e frittelle 24 cm

Si tratta di una crepiera originale, realizzata in metallo e ricoperta con strato antiaderente, che sul fondo della pentola riporta la ricetta delle crepes e delle frittelle perfette, più comodo di così!

Il costo dell’elemento è decisamente economico, soli 9.77 euro, quindi la crepiera Kitchen Craft può essere scelta da chi ricerca uno strumento economico e semplice per iniziare a cucinare le crepe in casa.




La seconda fra le migliori crepiere in commercio è sicuramente la soluzione Crepiera in Ghisa di Ilsa. Si tratta di una pentola massiccia, pesante e robusta, che permette di realizzare ottime crepes grazie alla sua composizione metallica.

ilsa crepiera

Piastra per crepes Ilsa

La soluzione Ilsa è realizzata completamente in ghisa e pesa ben 3.6 kg, ma la sua composizione assicura a chi la usa la totale assenza di sostanze tossiche e di metalli pesanti.

Il costo della pentola è di 28.80, equo se pensiamo al materiale impiegato e anche alla presenza della spatola e dello strumento per stendere la pastella, entrambi realizzati in legno.

La terza fra le migliori crepiere sul mercato è la soluzione Tescoma 594222 Presto Crepiera.




Tescoma 594222 Presto Crepiera
Si tratta di una pentola con diametro di 24 cm, realizzata in materiale metallico con rivestimento antiaderente sicuro. Comoda, facile da usare e semplice da pulire, la soluzione Tescoma è proposta al costo di 12.90 euro.

Crepiera elettrica: modelli sul mercato ed in vendita su Amazon

Eccovi anche  alcuni modelli di piastre per crepe elettriche che potete trovare ad esempio in vendita su Amazon:

Outbrain
{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.