Migliori stencil per pareti di casa: esempi e spunti di decorazione

Andiamo a scoprire quali sono i migliori stencil per decorare le pareti di casa

Stencil per pareti di casa: gli stencil sono un metodo semplice, veloce e divertente per decorare le pareti di casa. Chi ama questo genere può reperire in commercio tante soluzioni, oppure scegliere di costruirsele da solo in base all’estro e alla fantasia.

homepage1

La tecnica dello stencil è infatti molto elementare, perché basta ritagliare delle strisce di carta e cartone a forme speciali e impiegarle come delle vere e proprie maschere che servono per creare giochi cromatici e decorativi nelle pareti.

stencil uk 1

Ma quali sono i migliori stencil per decorare le pareti di casa? Tutto dipende da che stile si desidera ottenere, perché alcuni stencil sono prettamente dedicati al mondo della natura, quindi riportano fiori, frutti e foglie, mentre altri hanno come fonte di ispirazione l’antica Grecia e l’antica Roma, con giochi geometrici squadrati e ben definitivi.




E ancora, gli stencil più fantasiosi possono riportare figure astratte e giocare con elementi che appartengono alla cultura pop.

Migliori stencil per pareti di casa: spunti di decorazione

Vediamo quindi quali alcuni esempi dei migliori stencil per decorare le pareti di casa.

I migliori stencil per pareti di casa possono essere ricercati negli shop britannici, perché sembra proprio che il Regno Unito ami questo stile.

stencil per pareti di casa

stencil per pareti di casa: dal sito The Stencil Library

Le case inglesi sono infatti decorate al loro interno con stencil, soprattutto nelle camere da letto, ma anche negli ambienti comuni come il living e il bagno.




Punto di riferimento per chi ricerca creazioni davvero speciali è il sito The Stencil Library, che raccoglie una selezione davvero incredibile di stencil che arrivano da tutto il mondo.

  • Sfogliando la top 100 degli stencil proposti si possono incontrare proposte davvero speciali, da quelle a tema paisley fino alle conchiglie, da quelli ispirati alle religioni fino a migliaia di soluzioni legate all’universo della natura.

I migliori stencil possono essere impiegati sulle pareti , ma anche sul legno e sono una tecnica molto impiegata da chi ama realizzare mobili dal carattere rustico, e shabby chic.

stencil per pareti di casa

stencil per pareti di casa: decorazioni provenzali su mobili shabby

In questo caso i soggetti più ricercati son quelli di matrice coloniale, che donano il classico effettoused‘ a cassettiere, mobili vari e anche complementi.

stencil provenzali 3

stencil per pareti di casa: decorazioni anche coloniali




Si tratta di stencil che riportano già una certa figura, ma anche lettere oppure elementi tipici della cultura provenzale e country come le rose, le vecchie bottiglie, i gomitoli di lana e chi più ne ha più ne metta.

stecnil provenzali 1

Nei siti e nei negozi specializzati si possono incontrare moltissimi stencil di questo tipo, che permettono di rendere più interessanti anche i mobili più anonimi e di ravvivare elementi e oggetti in tutta semplicità.

Ecco altri consigli e spunti per decorare le vostre pareti di casa:

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.