Le migliori applicazioni per arredare e progettare la tua casa

Guida alle App per arredare e progettare casa nel migliore dei modi: ecco 3 applicazioni di cui non potrai più fare a meno.

Le app per arredare sono strumenti molto utili ed interessanti per chi desidera misurare con cura i volumi a disposizione. Consentono di progettare un arredamento bello, ma soprattutto funzionale alla vita quotidiana.

L’arredo non è un gioco da ragazzi e chi desidera contare su un lavoro ben fatto può sfruttare le potenzialità di appositi software che si occupano di progettazione online di interior design.
Si tratta di app leggere, che possono essere scaricate nel computer o nei device mobili e che sono disponibili in versione free o a pagamento.


App per arredare casa: utilità e funzioni

Impiegando queste applicazioni, chi sta arredando può rendersi conto dei volumi esistenti e della progettazione più interessante per organizzare casa. Questi dispositivi consentono di valutare anche la disposizione corretta da effettuare in base alla luce e alla presenza degli impianti elettrici e idraulici..

Consiglio: scoprite anche come funziona Sweet home 3D, un programma di interior design gratuito

Interessanti dal punto di vista estetico, queste app arredo permettono di calibrare lo spazio e quindi di acquistare i mobili con la certezza di scegliere le misure giuste al millimetro. Questa funzionalità può aiutare chi ordina i mobili online e trova laborioso l’eventuale reso per ragioni economiche e logistiche. Si rivela interessante anche per chi ama arredare con pezzi vintage la casa e ha la necessità di conoscere alla perfezione le misure del mobilio.

App per arredare casa: la nostra selezione

Vediamo quali sono le 3 app arredo indispensabili per fare del buon interior design.

Ikea Planner

Ikea mette a disposizione degli utenti un’app web completamente dedicata alla progettazione degli spazi abitativi: Ikea Home Planner.

Gratuita e semplicissima da usare, questa app arredo permette di ottenere delle progettazioni belle e semplici, di calibrare gli spazi e quindi di arredare con gusto e lungimiranza ogni ambiente della casa.

app per arredare


Home Design3D

E’ diventata l’app arredo più impiegata nel presente, sia per la sua semplicità d’uso, ma anche per le diverse feautures presenti nella versione base.

Home Design 3D permette inoltre di tinteggiare le pareti e anche i pavimenti, quindi di navigare in 3D negli ambienti appena creati.

La versione free non permette di salvare il progetto, ma con 5.99 euro è possibile acquistare la versione premium che permette di salvare e regala tante caratteristiche in più.

app per arredare homedesign3d

App arredo: MagicPlan

Ecco infine un’app arredo molto semplice e ricca di features, anche nella versione gratuita. MagicPlan permette di definire la piantina della stanza di interesse e di arredarla con cura, fissando per bene misure.

Consiglio: scoprite tutti i migliori corsi e le scuole di interior design in Italia e all’estero

La versione gratuita permette di ottenere immagini in formato .jpg , mentre quella premium permette download illimitati dei progetti eseguiti.

Ricca di tutorial, MagicPlan è una delle app arredo più gettonate per i buoni risultati che promette.

app per arredare magicplpan

Altre idee per la ristrutturazione e l’arredamento della vostra casa

Se stai arredando o ristrutturando casa e hai bisogno di consigli e tutorial, non perdere i nostri approfondimenti:

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento