Divani angolari: prezzi e modelli in tessuto e pelle

Divani angolari prezzi e modelli: andiamo a scoprire insieme questa tipologia di divano sempre più popolare nelle case degli italiani

Perché acquistare i divani angolari? La risposta racchiude la natura di questi imbottiti, ovvero perché c’è tanto spazio e si desidera riempirlo per bene con elementi dalle dimensioni importanti.

Questi divani sono infatti nati per abbracciare uno spazio e per definirlo in tutti i suoi limiti.

Caratteristiche e vantaggi dei Divani angolari

L’angolo che gli imbottiti di questa tipologia creano è interessante, perché può essere definito da una poltrona seduta ulteriore, oppure da una chaise longue, elemento che si rivela quanto mai comodo e interessante da vivere nella quotidianità.

  • I divani angolari disponibili in commercio sono davvero molti e se ne possono incontrare di tanti stili diversi, dai rigorosi divani angolari realizzati con forme rigide e sostenute, fino ai divani letto angolari più morbidi, magari imbottiti con piume e quindi meno seri e rigorosi.
  • La scelta di questa tipologia di divano  è quanto di più personale si può sperimentare nell’universo dell’arredo, ma una cosa deve essere ben chiara a chi sceglie di introdurre questo elemento, ovvero lo spazio a disposizione deve essere abbondante, perché non si tratta di un imbottito snello, ma di un divano che riempie e che delimita gli spazi con una certa forza innata.

Quali sono i migliori divani angolari in commercio?

La riposta è difficile da dare, perché interessa il gusto personale, la bontà dei materiali, il rapporto prezzo qualità e anche l’originalità che ci piace cercare negli elementi di arredo.

Abbiamo scelto tre proposte che a nostro avviso rappresentano bei divani angolari, perché sono efficaci dal punto di vista estetico, belli da vivere ogni giorno e vantano un rapporto fra costo e resa decisamente intelligente.




Divani angolari Chateaux D’Ax: la collezione Ale

Il primo fra i divani angolari che abbiamo scelto è una soluzione che arriva da Chateaux D’Ax. Si tratta del divano angolare che appartiene alla collezione Ale.

Divani angolari - Ale Chateaux D'Ax

Divani angolari: il modello Ale della Chateaux D’Ax

Cosa distingue questo divano?

  • Innanzitutto una forma che può essere intesa come classica ma anche come moderna, mai banale grazie alla presenza di poggia testa e di piedini dallo sguardo futuristico.
  • Bella la versione imbottita sfoderabile in tessuto grigio, che fa la sua bella figura sia nei living più sobri che nelle abitazioni votate al gusto romantico.
  • Buono, anzi più che buono il rapporto qualità prezzo, perché i divani angolari Chateaux D’Ax vengono proposti al giusto prezzo e vantano una qualità di struttura decisamente alta.

Divani angolari Poltrone e Sofà: il modello Coriano

La seconda scelta di divani angolari arriva da PoltroneSofà. Si tratta della soluzione di divano angolare Coriano.

Divani angolari - coriano poltronesofa

Divani angolari: il modello Coriano in pelle della Poltronesofa




Perché abbiamo scelto questa proposta?

  • Il divano Coriano è una proposta un po’ speciale, realizzata in vera pelle e di una comodità assoluta.
  • Le imbottiture sono infatti copiose, sia nello schienale che nella seduta.
  • Il design è un po’ goffo ma simpatico, perfetto per chi ricerca un divano con la D maiuscola, ovvero un elemento d’arredo che sa diventare il cuore del living.

Anche in questo caso il rapporto fra qualità e prezzo è elevato.

Divani letto angolari Maison du Monde: il modello Floride

E infine ecco una proposta di divani fresca e adatta alle abitazioni più giovani. Si tratta del divano letto Maison du Monde Floride, componibile sia nei colori dei pouf che nella quantità degli elementi da inserire.

Divani angolari - floride maison du monde

Divani angolari: il modello Floride della maison du monde

Tessuti sfoderabili, comodità nella seduta e tanta varietà di composizione eleggono questa proposta fra i migliori angolari con i quali è possibile arredare la casa del presente.




Suggerimento: scoprite la nostra selezione dei migliori divani letto

Divani angolari Ikea in tessuto o pelle

Anche la casa svedese offre un ricco catalogo per questa tipologia di divani componibili con la possibilità di creare composizioni su misura, 2+2 e chaise longue.

In particolare sono disponibili sia divani angolari in pelle che in tessuto:

  • I divani in tessuto Ikea sono sfoderabili e lavabili in lavatrice o a secco.
    Vi segnalo in particolare i modelli Ektorp 2+2 a circa 100 euro ed il Norsberg o Dagarn a circa 600 euro.
Divani angolari Ikea - ektorp-divano-angolare-grigio

Divani angolari Ikea in tessuto: il modello Ektorp

Divani angolari Ikea - norsborg-divano-a-posti-con-chaise-longue-bianco

Divani angolari Ikea in tessuto: il modello norsborg




  • I Divani in pelle ikea sono molto resistenti, comodi e facili da pulire, ed adatti anche a famiglie con bambini. VI segnalo il modello Kivik a circa 1300 euro di prezzo.
Divani angolari Ikea in pelle - kivik-divano-a-2 posti-e-chaise-longue-beige

Divani angolari Ikea in pelle: il modello kivik

Divani angolari offerte e prezzi su Amazon

Eccovi una serie di offerte di modelli Angolari presenti su Amazon con il dettaglio dei prezzi e la possibilità di acquistarli anche direttamente online:

Sempre sul tema della scelta del divano perfetto per la vostra casa, eccovi altri approfondimenti che vi consigliamo di leggere:

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?