Consigli per pulire e mantenere al meglio la vostra casa

Robot da cucina CREATE, un efficiente aiutante per la preparazione di qualunque piatto

Robot da cucina CREATE, scoprite tutto su questo elettrodomestico intelligente e multifunzionale

Un robot da cucina CREATE  è un elettrodomestico dotato di molteplici funzioni capace di offrire un concreto aiuto nella preparazione di qualunque tipo di piatto, dal più semplice al più sofisticato.

Una volta programmato attraverso uno schermo touch screen semplice e intuitivo, è capace di svolgere in completa autonomia diverse funzioni come, ad esempio, impastare, affettare, frullare, spremere e molto altro ancora.


Scoprite tutto su questi elettrodomestici multifunzione e su come possono diventare gli aiutanti ideali per preparare tutti i vostri piatti.

Cos’è un robot da cucina

Il robot da cucina è un elettrodomestico multifunzione in grado di svolgere in completa autonomia una serie di attività che possono spaziare dall’impastare basi per pizza, sfoglie e dolci all’affettare verdura e perfino cuocere il pane.

Questo elettrodomestico è stato, infatti, ideato per offrire un valido supporto nella preparazione di qualunque pietanza, in quanto svolge le attività più lunghe e tediose, consentendo di risparmiare tempo e fatica.

Sul mercato esistono molteplici modelli, che si differenziano per completezza di funzioni, dimensioni e prezzo in modo da soddisfare le più diverse esigenze.

Cosa fa un robot da cucina

Questo tipo di elettrodomestico è un efficace aiutante per la preparazione dei cibi, perché può essere utilizzato per realizzare molteplici attività, da quelle più semplici come la cottura al  vapore delle verdure a quelle più sofisticate ed elaborate, che richiedono più fasi di preparazione e l’utilizzo di molti ingredienti.


robot da cucina CREATE

In base alla marca e modello scelto, un robot da cucina può, infatti, svolgere funzioni molto eterogenee tra loro che includono:

  • impastare
  • affettare
  • frullare
  • grattugiare
  • spremere
  • triturare
  • emulsionare

I vantaggi di un robot da cucina

Regalarsi questo tipo di robot è una scelta importante, che può rivelarsi utile non solo se si ama cucinare e realizzare piatti sofisticati per i propri ospiti e la famiglia, ma anche ai meno esperti.



Anzi! Le molteplici funzioni proposte possono rendere molto più veloce e semplice la preparazione del pranzo e della cena ogni giorno, aiutando ad ottenere risultati eccellenti in poco tempo e senza fatica.

Questo elettrodomestico, inoltre, favorisce chi cerca di seguire una dieta varia e ricca, perché velocizza la preparazione delle ricette, soprattutto quelle che richiedono lunghi tempi.

L’acquisto di un robot può dunque rivelarsi una scelta vincente, specialmente per chi è impegnato tutto il giorno fuori casa e per chi ha poco spazio in cucina. Con le sue tante funzioni rende superfluo l’acquisto di impastatrice, affettatrice, frullatore e molto altro ancora.

Robot CHEFBOT TOUCH CREATE: uno chef al tuo servizio

In particolare, li robot CHEFBOT TOUCH CREATE è un vero e proprio alleato nella preparazione di qualunque piatto e il suo utilizzo è piacevole e semplice.

Ogni sua funzione e dettaglio è, infatti, studiato per offrire il massimo comfort di utilizzo e semplificare la preparazione anche dei piatti più elaborati.

La disponibilità di molteplici accessori, un design bello e curato e la facilità di pulizia sono ulteriori elementi che esaltano la funzionalità di questo elettrodomestico.


Scoprite, allora, tutte le principali caratteristiche del robot da cucina CREATE.

Molteplici programmi automatici e velocità

Il CHEFBOT è dotato di 24 programmi automatici, per offrire un’ampia possibilità di lavorazione dei vari ingredienti e ridurre la necessità di interventi manuali.

Può svolgere sia le attività più semplici, come impastare, mescolare, tagliare, cuocere e bollire, sia quelle più complesse, come fermentare, grattugiare, polverizzare e permette di cucinare con vari metodi: al vapore, a bagnomaria, a bassa temperatura…

La realizzazione ottimale di ogni piatto richiede tempi e velocità diverse per ogni fase della ricetta e questo robot, con le sue 12 velocità, offre la possibilità di soddisfare ogni procedimento.

Questa caratteristica garantisce la massima versatilità di utilizzo e la certezza di poter realizzare alla perfezione anche le ricette più complesse.

Cucinare sano è più facile

Anche privilegiare alimenti e piatti sani nella propria dieta è sempre più comune e un robot da cucina CREATE offre una risposta concreta a questa esigenza, facilitando l’avvicinamento a uno stile alimentare salutare.

Questo robot da cucina multifunzione è, infatti, dotato di un cestello per la cottura a vapore a doppio livello, che consente di cucinare più verdure contemporaneamente, risparmiando non solo tempo, ma anche elettricità.

Programmazione intuitiva e semplice

Nella filosofia CREATE qualunque elettrodomestico deve essere piacevole da usare e il robot da cucina è dotato di uno schermo touch che ne ne rende il funzionamento e l’utilizzo semplice e intuitivo.

Tramite questo schermo è possibile selezionare programmi e funzioni in modo veloce e senza sbagliare.


robot da cucina Create

Centinaia di ricette a portata di click

Cucinare non è solo una necessità, ma è soprattutto un piacere e un modo per compiere un viaggio sensoriale alla scoperta o riscoperta di sapori e profumi.

Il robot da cucina CREATE, grazie alla connessione Wi-Fi, permette un accesso semplice e immediato a centinaia di ricette. Basta ricercare per tipo di piatto, dieta, ingrediente e autore, per cimentarsi nella creazione di tanti piatti diversi, sperimentando così nuovi abbinamenti, capaci di soddisfare i 5 sensi e la voglia di novità.

Design che fonde estetica e funzionalità

robot da cucina CREATE si caratterizzano tutti per un design minimalista, diventando non solo un oggetto pregevole da un punto di vista estetico, ma anche facile da pulire.

La progettazione è stata, infatti, curata nei minimi particolari al fine di riuscire ad assolvere alla duplice funzione di offrire un prodotto:

  • bello da vedersi
  • pratico e confortevole da utilizzare

Tutti gli elettrodomestici in uno

La scelta del robot da cucina CREATE può rivelarsi vincente anche per rendere la cucina un ambiente più piacevole e confortevole da vivere, grazie a un’ottimizzazione degli spazi.

Questo elettrodomestico condensa in un unico spazio diversi utensili: pentola, padella, bilancia da cucina, frullatore, vaporiera, macinino, mixer, yogurtiera, grattugia, cuociriso e macinacaffè.

Robot da cucina CREATE

Molteplici accessori inclusi

CHEFBOT TOUCH è dotato di molteplici accessori per rispondere in anticipo a qualunque esigenza e rendere così l’esperienza di preparazione dei cibi più piacevole, oltre che veloce.

Tra questi accessori vi sono: una spatola in silicone e una per mescolare adatta alla funzione reverse, la frusta a farfalla, il cestello di cottura con divisorio, lame per tritare anche il ghiaccio, un coperchio Food Processor con apertura, e anche un bicchiere graduato.

Da Ikohs a CREATE, un brand che crea ‘momenti’

CREATE è il nuovo brand di Ikohs, che sublima i valori e la filosofia di questa giovane e dinamica azienda spagnola.


Dalla consapevolezza che le cose che ci circondano sono molto più di semplici oggetti, in quanto concorrono a definire non solo lo spazio in cui viviamo, ma influenzano anche il nostro modo di sentirci e il nostro stile di vita, è nata l’idea di realizzare elettrodomestici progettati per creare ‘momenti’.

Questo progetto si concretizza nell’offerta di oggetti capaci di soddisfare le più diverse esigenze funzionali. E riesce a rendere l’esperienza ancora più piacevole, grazie a un design minimalista e dalle linee retrò, curato in ogni particolare.

CREATE offre quindi un’ampia gamma di prodotti capaci di soddisfare qualunque necessità, dalla preparazione di cibi e bevande, alla pulizia della casa, dalla cura della persona e degli animali alla climatizzazione, proponendo anche elettrodomestici capaci di arricchire i momenti di relax come giradischi e altoparlanti.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button