Produttori di Cucine

Officine Gullo Firenze, modelli di cucina su misura molto raffinati

Speciale cucine Officine Gullo, modelli su misura che uniscono arte e raffinato artigianato fiorentino

Scopriamo i mobili e le cucine di questa azienda che propone modelli di grande pregio, ispirati dall’arte e della migliore artigianalità ma forti di possedere un cuore altamente tecnologico.  Vi recensiremo alcuni modelli classici di cucine presenti in catalogo.


Storia ed origine di questa azienda

È splendido considerare che ogni modello di cucine Officine Gullo ha come dichiarata ispirazione la città d’origine: Firenze, con le maestose facciate dei suoi palazzi e tutta la storia che è stata scritta nel corso dei secoli.


officine Gullo

E proprio la storia è base stilistica, assieme alla ricerca artistica, dei modelli di cucine Officine Gullo, soluzioni che nascono dall’accordo con il cliente e proseguono con un’artigianalità precisa, che inizia dalla base per confluire sui dettagli quali i pomelli, i rivestimenti, le maniglie, tutti forgiati e lavorati a mano per ottenere un risultato unico quanto personalizzato.

Gli artigiani lavorano la base di acciaio pesante con combinazioni di ottone brunito e il risultato è una cucina come scritta dalla migliore tradizione fiorentina, ma forte di possedere un’anima tecnologica che la rende moderna e adatta ad ogni uso se ne desideri fare.

Officine Gullo: recensioni di alcune cucine

Le cucine Officine Gullo vengono chiamate ‘macchine per cottura’, appellativo che rivela la forza e l’utilizzo primordiale di questi sistemi. Alle creazioni personalizzate il brand associa sistemi di catalogo, professionali e dedicati alle abitazioni private.


La sezione cucine su misura accoglie progetti che assemblano alle macchine per cottura top e sistemi contenitivi completi, per dare origine a cucine di importanti dimensioni, creative nella forma così come nella disponibilità dei colori.

Ma Officine Gullo permette anche di creare la propria cucina grazie alla scelta di cucine economiche, che possono essere assemblate con gli altri elementi disponibili in catalogo.

Ad esempio i frigoriferi, i forni da incasso, i rubinetti e lavelli, le cappe e tutti gli accessori per la cucina.



Il fil rouge che lega le due anime di cucine Officine Gullo è lo stile antico. Viene dalle origini artigiane e le restituisce nel donare alla casa sistemi di cottura e di preparazione dei cibi che lasciano il segno, per estetica, durata nel corso del tempo e piacere di utilizzo.

Vediamo ora una panoramica dei modelli di cucine Officine Gullo più famosi.

Cucina SAPPHIRE BLUE & BURNISHED BRASS

Modello  maestoso, SAPPHIRE BLUE & BURNISHED BRASS accoglie una grande isola con top in marmo Calacatta Oro. In questa cucina con isola si trovano tutti gli strumenti per la preparazione e la cottura dei cibi, dal lavello al piano ad induzione fino alla cappa in stile.

officine gullo: Cucina SAPPHIRE BLUE & BURNISHED BRASS

La cottura professionale può avvenire nelle due pareti realizzate in pregiato legno di mogano.

La vera e propria zona cottura accoglie i sogni di chi ama cucinare, grazie alle presenza di 4 bruciatori, barbecue, cuoci pasta, fry top, cottura a induzione e coup de feu.


Cucina SAPPHIRE BLUE & BURNISHED BRASS

E non è tutto perché l’area si completa con due forni, uno statico e uno ventilato, un vano per le verdure, la lavastoviglie.

Il tutto in una struttura definita da top e schienale realizzati in marmo bianco di Carrara.

Cucina SOFT GREY & SATIN NICKEL

Un’altra soluzione di grande pregio da cucine Officine Gullo, stavolta più votata allo stile professionale è SOFT GREY & SATIN NICKEL .

Cucina di officine Gullo, Firenze

Una cucina con isola in acciaio ad alto spessore completata con top in marmo occhi di pavone e definita da uno spazio a dir poco generoso in ogni sua sezione.

Cucina SOFT GREY & SATIN NICKEL

La versione completa di questa cucina è un inno all’arte. Sistemi di cottura definiti, ampio forno e un’area lavaggio invidiabile con lavello in nichel e miscelatore zip tap.

dettaglio di Cucina SOFT GREY & SATIN NICKEL


Le colonne attrezzate sono professionali, con ampi frigoriferi e freezer, completati da una porta estraibile e cestelli cromati e una dispensa a doppia anta battente in legno laccato.

lavello
Cucina P70

Per completare il viaggio nelle cucine Officine Gullo i modelli di macchine di cottura che hanno conquistato estimatori in tutto il mondo.

La collezione più innovativa è la linea P70:

  •  bruciatori con potenza fino a 10kW
  • lavelli in acciaio anti graffio,
  • forni in acciaio inox oppure satinati.

Il forno si può scegliere fra le versioni a gas oppure elettriche, multifunzione o ventilati.

Cucina P70

La fattura e l’estetica è di grande pregio: lo stile fiorentino si completa con dettagli artigianali realizzati in ottone e altri materiali pregiati.

E’ una cucina che profuma di tradizione ma non dimentica in alcun caso la forza della tecnologia moderna.

officine Gullo Cucina P70

Contatti aziendali

Ecco come contattare questa azienda simbolo dell’artigianato italiano e della cucina di stile in tutto il mondo.

  • Indirizzo della sede: Via Della Torricella, 29 ad Antella in provincia di Firenze
  • Numero di telefono:  055 6560324
  • Indirizzi e-mail: info@officinegullo.com
  • Pagina Facebook –>
  • Sito Web –>

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker