Migliori gelatiere per casa: prezzi e modelli

Eccovi la nostra selezione delle migliori gelatiere per casa in vendita con prezzi e caratteristiche di ciascuna macchina per gelato

La gelatiera è un elettrodomestico perfetto per l’estate, ma che può essere impiegato tutto l’anno per creare buoni gelati, ottimi sorbetti e dessert di effetto.

Si tratta di un elettrodomestico un po’ speciale per la vostra cucina, che monta il gelato attuano un’opera di amalgama molto speciale. Il gelato viene infatti formato grazie alla lavorazione che permette di inglobare poco a poco dell’aria, che lo gonfia e gli dona la consistenza tipica, abile nel non ghiacciarsi una volta posizionata in frigorifero.

La gelatiera serve quindi per preparare il gelato in casa e, grazie alle migliorie tecnologiche apportate negli ultimi anni, l’elettrodomestico è diventato semplice da impiegare, veloce e anche molto economico.

Di base, con la gelatiera casalinga si riesce a creare un chilogrammo circa di gelato alla volta, una dose che si rivela perfetta per il consumo familiare ma anche per chi vuole stupire gli ospiti in occasione di un evento importante.

Vediamo quali sono le migliori gelatiere sul mercato, per comprendere quali sono le loro caratteristiche e indirizzare gli utenti ad una scelta intelligente.




Migliori gelatiere in commercio: prezzi e modelli

La prima scelta fra le migliori gelatiere sul mercato è la proposta Melchioni Family 118700211 Creamy Macchina per Gelato. Si tratta di un apparecchio che associa alla qualità professionale del brand una proposta dedicata alle famiglie.

Migliori gelatiere in commercio: Melchioni Family 118700211 Creamy Macchina per Gelato

Migliori gelatiere in commercio: dalla Melchioni il modello Family 118700211 Creamy di Macchina per Gelato

La gelatiera Melchioni funziona con compressore, è dotata di autospegnimento e funziona come contenitore per il gelato una volta pronto. I giri delle pale sono approssimativamente di 60 al minuto e ciò permette di insufflare nel giusto modo il preparato, rendendolo morbido e cremoso al punto giusto.

Il motore di 400 watt assicura buone prestazioni e l’ingombro si rivela proporzionale alla capacità di produrre ben 1.5Kg di gelato. Il costo della gelatiera è di circa 180 euro.

La seconda fra le migliori gelatiere sul mercato è la proposta Ariete Gran Gelato Gelatiera Autorefrigerante. Si tratta di una gelatiera molto robusta, disponibile in una bella versione silver, che grazie alla presenza del compressore permette di preparare gelati ai diversi gusti anche in modalità continua. 135 watt è la potenza dell’apparecchio, perfetti per realizzare 1 kg di gelato.




L’apparecchio è dotato di due cestelli e risulta particolarmente pratico grazie alla presenza di un comodo display LCD che indica l’avvenuta preparazione del composto. Il costo della gelatiera Ariete è di circa 200 euro, sempre su Amazon

La terza fra le migliori gelatiere sul mercato è una proposta molto raffinata di De Longhi, la soluzione ICK6000 Gelataio, disponibile in un bel colore argento.

Si tratta di una macchina molto robusta che permette di produrre 0.7 kg di gelato e che si propone ricca di accessori per la preparazione e anche per la conservazione del composto.




Dotata di compressore integrato, la macchina si rivela particolarmente silenziosa e anche efficiente, in quanto è sufficiente impiegare mezzora di tempo per ottenere una vasca piena di buon gelato artigianale.

Il costo dell’elemento è di 250 euro, giustificato dalla solidità della componentistica e anche dalle alte prestazioni offerte durante la preparazione del gelato casalingo.

Eccovi le guide ad altri elettrodomestici utili per la vostra cucina:

Outbrain
{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.