Miglior Bistecchiera: ghisa, alluminio ed elettriche
Miglior bistecchiera in ghisa od elettrica: i modelli che vi suggeriamo sul mercato
La bistecchiera è una tipologia di pentola utile, non solo per cuocere le carni, ma anche per preparare alimenti alla griglia come ad esempio le verdure.
Contenuti di Miglior Bistecchiera: ghisa, alluminio ed elettriche
Vediamo le caratteristiche delle bistecchiere “classiche” ma anche di quelle elettriche.
Cominciamo dalla bistecchiere in ghisa e metallo.
La bistecchiera da fornello è una pentola robusta, spesso molto pesante, che viene realizzata in materiali metallici come l’alluminio o la ghisa e di base smaltata per ottenere un effetto antiaderente durante la cottura dei cibi.
- Lo scopo della bistecchiera è di emulare la cottura al barbecue, ovvero la griglia, che in questo caso viene ‘addomesticata’ grazie alla possibilità di impiegare la bistecchiera nei fornelli di casa.
- Una buona bistecchiera in ghisa deve presentarsi robusta, dotata di un rivestimento antiaderente di ottima qualità e facile da pulire.
- I manici devono essere sicuri e non surriscaldarsi durante la cottura e la pentola deve essere della dimensione adatta per potere cuocere una buona quantità di carne e di verdure.
Vediamo quali sono le migliori bistecchiere nel mercato e quali sono le loro caratteristiche principali.
La prima fra le migliori bistecchiere sul mercato è la proposta Stoneline 7515 Bistecchiera Quadrata.
- Si tratta di una bistecchiera dalla misura di 26×26 cm, realizzata in alluminio con rivestimento antiaderente e antigraffio Stoneline.
- Adatta a tutti i piani cottura, anche a quelli ad induzione, la bistecchiera permette di non far attaccare i cibi e, al contempo, si propone semplice da pulire.
- Il costo dell’elemento è di 39.95 euro.
La seconda fra le migliori bistecchiere sul mercato è la proposta Tognana Evoluta Bistecchiera, una pentola molto robusta e capiente, forte di una misura di 34x24cm.
La bistecchiera Tognana è realizzata in alluminio con interno antiaderente effetto marmorizzato, è lavabile in lavastoviglie e viene proposta al costo di 34.50 euro.
La terza fra le migliori bistecchiere sul mercato è una soluzione più particolare, in quanto si tratta della PEDRAS – Padella Doppia Piastra Pietra Lavica Ceramicata per Grill e Crepes.
- La bistecchiera ha in questo caso una forma rotonda con diametro di 28 cm e può essere impiegata sia come bistecchiera che come crepiera.
- La bistecchiera è realizzata artigianalmente, impiegando una doppia colata di alluminio pressofuso ed è quindi completata da un rivestimento antiaderente Durit realizzato con microparticelle di lava e di ceramica.
- La combinazione fra questi due materiali permette di cuocere in modo impeccabile gli alimenti e di poter lavare la bistecchiera in modo semplice e immediato.
- Il bello di questa pentola è che è double face, ovvero di presenta scanalata da un lato e liscia dall’altro, per attuare diverse cotture con lo stesso elemento.
- Il costo della bistecchiera è di circa 30 euro.
Miglior Bistecchiera elettrica
Eccovi anche alcuni modelli di bistecchiera elettrica
Bistecchiera elettrica de longhi
Cominciamo con i modelli De Longhi, ad esempio la bistecchiera CHG902 in vendita anche direttamente su Amazon:
Bistecchiera elettriche più vendute su Amazon
- Rowenta GR3060 Bistecchiera Comfort, 2000W, 3 posizioni di cottura
- Rowenta GC2060 Minute Grill Bistecchiera Elettrica
- Russell Hobbs 17888-56 Scalda Panini/Grill 3-in-1 Cook&Home, Nero/Acciaio
- Imetec Professional Serie GL 3000 Bistecchiera
- Princess 01.112247.01.001 Barbecue Elettrico
Sempre a proposito di cottura dei cibi, eccovi altri approfondimenti utili da leggere:
- Barbecue da giardino
- Migliori pentole da cucina: prezzi e modelli
- Miglior crepiera : modelli e prezzi consigliati
- Pentola Wok
- Griglia elettrica: prezzi e migliori modelli consigliati
- Piastra elettrica da cucina: quali scegliere?
- Pentole antiaderenti