Tessuti arredamento estate: pizzo nuova tendenza

Tessuti arredamento estate: il pizzo grande protagonista dell’estate.

La tendenza pizzo nei tessuti sembra davvero essere irresistibile e non sta solo coinvolgendo l’universo della camera da letto, ma anche il bagno e la cucina.

Il pizzo si propone infatti sulle trame dei tessili e accompagna anche gli orli degli asciugamani, degli strofinacci e della biancheria basica per la casa.

Si tratta di un gusto raffinato, di dettagli che possono essere applicati anche in autonomia da chi ha buona manualità con il cucito e da chi desidera rinnovare i tessili di casa con pochi e mirati accessori. Vediamo alcuni esempi di tessili in pizzo per il 2016.

Una fresca idea arriva dal catalogo Zara Home, che per la stagione primavera estate 2016 è un tripudio di estetica antica e di proposte che sembrano spuntare dritte dritte dal baule della nonna.




Tessuti arredamento estate - zara home

Tessuti arredamento estate: parure di lenzuola della Zara Home

La proposta è una parure di lenzuola in percalle, dove però il set è completato da pizzi con ricamo cut out molto eleganti e raffinati.

Questa trama può diventare fonte di ispirazione per chi ama il total white, ma può anche essere rielaborata in versione colorata da chi ha abilità nel cucito e desidera realizzare tessili per la camera più fantasiosi.

Splendide ispirazioni per i cuscini in pizzo arrivano dalla PetitReve, con le proposte Crema Collection.

petite reve cuscini

Tessuti arredamento estate: cuscini in pizzo della petite reve




Si tratta di cuscini in versione maxi completamente rivestiti in pizzo e che pescano i colori dall’universo delle tinte neutre come il nocciola, il tortora e la tinta burro.

Per chi non lascia nulla al caso, la collezione di Coin Casa propone strofinacci con bordino in pizzo decisamente adorabili.

strofinaccio coin
Si tratta di coppie che associano colori vitaminici come il rosso al bianco, ma molte altre tinte sono disponibili in collezione. Il tocco in più? Un cotone molto buono e un pizzo leggero, che non appesantisce lo strofinaccio e lo rene ideale per l’uso a cui è destinato.

E veniamo infine alle proposte di tovaglia, un tessile dove il pizzo è da sempre contemplato.

tovaglia coin




In questa primavera estate sono molte le soluzioni che si possono incontrare in commercio, ma brilla per bellezza e anche per fasto la proposta di Coin Casa in beige.

  • Si tratta di una tovaglia bella e primaverile, che alla semplice base di cotone basico associa un pizzo di rifinitura mai esagerato e adatto per le case arredate con ogni stile.

La tendenza pizzo nei tessili casa 2016 sembra quindi associare elementi raffinati a basi assolutamente basiche. L’effetto è un richiamo antico che non stanca e che sa rendere i tessili più interessanti e anche delicati, più adatti al periodo primaverile, ma soprattutto adatti ad ogni tipo di arredo, dal basico allo shabby più estremo.

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz *