Pentole antiaderenti: tante proposte ed offerte online

E’ innegabile che le pentole antiaderenti abbiano risolto un bel po’ di problemi alle persone che non erano abili a cucinare, che avevano poco tempo o poca maestria in cucina.

Pentole antiaderenti

La caratteristica principale di queste pentole va, infatti, ricercata nel fatto che non permettono al cibo in cottura di attaccarsi al fondo, regalando una maggiore serenità e libertà in fase di preparazione.

Le pentole antiaderenti, a differenza delle pentole in coccio, in alluminio, in ferro o in ceramica, sono infatti rivestite con un film apposito, che non permette ai cibi di attaccarsi e che rende più semplice la cottura.

Si tratta di una caratteristica apprezzata, che ha però aperto numerosi dibattiti sulla sicurezza di questa tipologia di pentole.




Sono anni, infatti, che si parla dei possibili rischi legati alle pentole antiaderenti e, per questo motivo, le aziende si impegnano oggigiorno a produrre pentole antiaderenti che sono sicure per salute, perché il film che le protegge è realizzato con polimeri non dannosi e controllati.

In fase di impiego è, in ogni caso, importante non graffiare la superficie, quindi le pentole di questa natura richiedono di essere trattate con strumenti delicati, realizzati gomma o plastica, per non danneggiarne l’antiaderenza.

In commercio si possono reperire diverse tipologie di pentole antiaderenti, perché le case che le producono hanno applicato la tecnologia ad ogni forma, dalle grandi padelle fino ai pentolini, agevolando la richiesta di chi chiede strumenti multipli con queste caratteristiche.

Pentole antiaderenti: i modelli suggeriti

Vediamo alcuni esempi per orientarci all’acquisto e comprenderne al meglio le caratteristiche.

Beem




Beem Germany propone un set di pentole antiaderenti completo, composto da 17 pezzi.

Beem germany

Si tratta di una dotazione strutturata, che annovera padelle e casseruole di diverse misure con i relativi coperchi, realizzate con sistema antiaderente interno ed esterno.

pentole Beem

La batteria si completa con gli strumenti per la cottura quali mescoli e forchettoni realizzati in plastica, è di colore nero e viene proposta al costo di 87.25 euro.




 

Royalty Line è una batteria di pentole antiaderenti completa, realizzate con copertura in pietra lavica no stick antiaderente.

Royalty Line

Si tratta di un set strutturato che annovera padelle e casseruole dotate di manici rimovibili e coperchi.

  • Il set è disponibile in diversi colori e in dotazione vi sono sette coltelli da cucina con pelapatate realizzati in ceramica.
  • Il costo della batteria di pentole antiaderenti colorate è di 100 euro.

 




Da Bialetti, brand leader nella produzione di articoli per la casa, ecco un set di pentole antiaderenti abbastanza completo, che permette di creare una utile dotazione in cucina.

pentole Bialetti

Si tratta della batteria Aeternum Energy Stone, realizzata in metallo con rivestimento antiaderente in pietra e composta da padelle di diverso diametro e relativi coperchi.

  • Il set è definito dal rivestimento antiaderente effetto pietra in PTFE politetrafluoroetilene, i manici sono resistenti alle alte temperature e il set viene proposto al costo di 84.90 euro.
Ecco altri consigli per la scelta delle pentole per la vostra casa:
Outbrain
{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.