Migliori bollitori di design: prezzi e modelli

Eccovi la nostra selezione dei migliori bollitori di design con tutti i prezzi ed i modelli disponibili anche online

I bollitori sono degli elementi dal sapore un po’ vintage, ma che si rivelano essere utilissimi in cucina, soprattutto da chi ama prepararsi bevande calde come the e tisane.

E’ indubbio che i bollitori di un tempo sono stati surclassati da quelli elettrici, ma c’è chi ancora ama il fascino di questo oggetto, che può essere impiegato per scaldare l’acqua, ma anche per decorare la cucina.

In commercio si incontrano infatti dei bollitori bellissimi, molti realizzati con tratti di design dai brand del presente.

Che caratteristiche devono avere i migliori bollitori?




  • Innanzitutto devono essere realizzati con ottimi materiali, su tutti i metalli di qualità, perché possano durare forever.
  • I migliori bollitori devono quindi essere facili da impugnare e il manico deve possibilmente permettere di non ustionarsi.
  • A tutto questo si lega una buona capienza, di almeno un litro e mezzo e la possibilità di essere impiegati con diverse fonti di calore, magari anche con l’induzione per le cucine più moderne.

Vediamo quali sono i migliori bollitori di design che si possono incontrare in commercio.

Migliori bollitori: il modello Hot della Seletti

Il primo fra i migliori bollitori di design può essere ricercato a casa Seletti.

hot kettle

Si tratta del bollitore Hot Kettle, una vera e propria creatura speciale, realizzata in alluminio inossidabile, quindi molto leggera da trasportare ma ideale per scaldare l’acqua in velocità.

  • Il bollitore ricorda in tutto per tutto quelli di un tempo e si rivela perfetto per completare le cucine arredate e concepite con gusto industrial.
  • Il costo dell’elemento è di  circa 60 euro.

Il secondo fra i migliori bollitori di design è una soluzione molto futuristica, dedicata a chi dispone di spazi essenziali e non vuole contaminarli con elementi dall’allure classica.




il conico Seletti - Migliori bollitori

Migliori bollitori: da Seletti il Conico

Si tratta del bollitore Il Conico di Officina Alessi. Il bollitore in questione è una creazione molto schematica e geometrica, che non presente sezioni arrotondate ma un tappo iconico che ricorda la caffettiera che appartiene alla stessa collezione, disegnata per Alessi da Aldo Rossi e un manico particolarmente sobrio ed elegante.

Il bollitore è completamente realizzato in acciaio inox e viene proposto al costo di 155 euro.
Sempre da Seletti molto bella anche questa proposta di bollitore, più classica e con il curioso fischietto melodico:

Il terzo fra i migliori bollitori di design è una proposta pura ed essenziale, così come lo è il materiale di costruzione, ovvero il vetro temperato.

bollitore menu

Migliori bollitori: la linea Menu

Si tratta della soluzione Bollitore Menu di Menu, una creatura bella, trasparente e con integrato il filtro per il the nel tappo. La volontà era di mescolare la purezza del design scandinavo all’esperienza zen del the e il brand sembra esserci riuscito alla perfezione. Il costo del bollitore Menu è di 59.95 euro.

Eccovi altri suggerimenti utili per la vostra cucina:
Outbrain
{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.