Grés porcellanato effetto pietra: case e foto di esempi

Il Grés porcellanato effetto pietra è un materiale di rivestimento che vanta interessanti caratteristiche.

Grés porcellanato effetto pietra

Si tratta di piastrelle che, nella superficie, mimano l’effetto di un pavimento in pietra naturale e permettono di generare rivestimenti di grande bellezza e interesse.

La pietra è, a sempre, intesa come un materiale bello, piacevole e pregiato, ma la sua versione originale o naturale presenta dei costi abbastanza importanti, un’elevata richiesta di manutenzione e una posa sicuramente non economica.

Tutte queste caratteristiche hanno contribuito alla nascita del grès porcellanato effetto pietra, soluzione che converge le buone caratteristiche del grès con la bellezza della pietra.




  • Il grès porcellanato vanta, infatti, un costo abbordabile, soprattutto nelle soluzioni di minor spessore
  • è facile da posare e da pulire
  •  può essere impiegato in associazione con i sistemi di riscaldamento a terra o a pavimento
  •  è resistente nel corso del tempo.

Multiple sono le sue applicazioni, dal rivestimento dei pavimenti fino all’impiego parietale, che non è più dedicato solo al bagno, ma interessa la cucina e il living.

Grés porcellanato effetto pietra in bagno

Il grès porcellanato effetto pietra può, infatti, assumere vesti diverse, quindi listoni, lastre, quadrotti, spine o classiche piastrelle, anche realizzate con forme bizzarre e tridimensionali.

Vi è poi l’effetto pietra, che può rivolgersi a soluzioni di grane carisma come le scure ardesie o i marmi di ogni tipologia, variare verso i rasserenanti orizzonti del granito o orientarsi verso soluzioni chiare come l’arenaria o le pietre dai colori neutri.

La scelta è quindi ampia e il grès effetto pietra ha tutte le carte in regola per diventare una scelta di grande interesse per chi sta ristrutturando o costruendo ex novo la sua abitazione.




Grés porcellanato effetto pietra: foto di esempi

Grés porcellanato effetto pietra: esempio di Gotha Design

Grés porcellanato effetto pietra per il living, sempre da Gotha

Gotha design Effetto pietra Gotha design

Gotha di ceramiche Supergres è un esempio di raffinato grès porcellanato effetto pietra.

ceramiche Supergres




Il rivestimento è disponibile in cinque colori, due formati e diverse finiture, ma il cuore va ricercato nell’interessante effetto marmo chiaro, una soluzione di grande pregio, che sa definire con cura i bagni e le cucine più ricercati, ma anche diventare base stilistica dei pavimenti di un living che si rivolge al gusto classico.

Jura

Jura, Supergres per il bagno

Jura di Ceramiche Coem

Jura di Ceramiche Coem

Jura di Ceramiche Coem è un inno all’imperfezione, che merita di essere valutata perché regala al grès porcellanato effetto pietra un’allure più che realistica.




Jura Ceramiche Coem

La pietra naturale è, infatti, forte di vantare l’imperfezione tipica che la rende unica, quindi questa tipologia di piastrelle sfrutta abilmente questa caratteristica e ne fa un punto di forza, per ambienti in movimento ricchi di originalità.

Stoneclay

Stoneclay

Stoneclay di Lea Ceramica

 Lea Ceramica




Stoneclay di Lea Ceramica guarda alla conformità, ma regala al grès porcellanato effetto pietra una natura rassicurante, che può diventare base stilistica degli ambienti classici o felice contaminazione per le soluzioni industrial e shabby.

Stoneclay Lea Ceramica grès porcellanato

Stoneclay di Lea Ceramica grès porcellanato

La collezione è varia e interessante, forte di vantare una texture morbida al tatto e decisamente confortevole al calpestio.

Stoneclay grès porcellanato

Sempre a proposito di Grès:

Outbrain
{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.