GD Arredamenti, arredamenti e mobili per la cucina di alta gamma

Speciale GD Arredamenti, mobili contemporanei di alta qualità e design.

Scopriamo le linee cucina di questa azienda veneta che concentra la ricerca stilistica sul rapporto fra tradizione e modernità.

gd arredamenti logo

Realizza linee dall’estetica essenziale, moderne e classiche di alta qualità. Ci concentreremo in particolare sulle cucine della GD Arredamenti con una recensione di alcuni modelli presenti nel catalogo.

Storia ed origine di questa azienda

GD Arredamenti nasce nel 1969 a Biancade, centro in provincia di Treviso che si inserisce in uno dei poli del mobile più storici e famosi di tutta la penisola.

Il fondatore Giuseppe Dolfo fissa fin dalle origini il focus aziendale: legare tradizioni e modernità in un rapporto che da vita a modelli di cucine contemporanei ma ricchi di passato e storia artigianale.

Per questo gli elementi GD Arredamenti guardano alla ‘sostanza’, al valore del contenuto che si riflette nella attenta ricerca delle migliori materie prime.

cucina Space Profile C di GD Arredamenti

La cucina Space Profile C

Il legno su tutto, diventa il componente principale delle cucine di questa marca e si esprime nella ricerca di essenze pregiate quali il frassino, il rovere e altre specie che l’azienda ricerca da boschi sottoposti a riforestazione controllata.

Oggi è un’azienda votata al futuro, che al suo interno vanta la linea GED cucine e produce mobili e complementi per tutta la casa.

L’accento è sulla grande qualità delle materie prime e su una ricerca tecnologica raffinata e al servizio della migliore arte dell’abitare.

Cucine GD Arredamenti

Questa marca realizza linea cucine dall’impatto moderno. Sa anche guardare al passato e alla vocazione classica con alcuni modelli che reinterpretano il gusto di un tempo, soprattutto quello rurale e classico delle cucine più rassicuranti.

Il catalogo punta il tutto per tutto sulla qualità, sul ‘durare a lungo’ visto come prerogativa necessaria di un brand che inserisce materie prime eccellenti, le lavora con un processo raffinato e si propone di aiutare e facilitare i gesti di ogni giorno con i propri prodotti.

Missione compiuta, perché le cucine GD Arredamenti offrono un’identità precisa, essenziale nell’estetica ma di ricerca di design.

Il catalogo è ricco di proposte anche particolari, varia con i vani contenitori, con le lunghe forme orizzontali pensate per gli spazi di grandi dimensioni e con giochi di gole e di pensili che sanno apportare stile e ricerca all’ambiente cucina.

Vediamo ora una panoramica dei modelli di cucine più famose di questa marca

Cucina Space Profile C

Space Profile C è un programma di cucina moderno e minimal nel design.

La caratteristica principale va ricercata nella gola in alluminio definita da una finitura semilucida, tutta da scegliere fra soluzioni di grande bellezza come:

  • il laccato bianco lucido,
  • l’anodizzato nero,
  • l’impiallacciato legno o l’effetto bronzo.

Si tratta di una cucina dal design essenziale.

Può essere personalizzato anche nelle ante, scegliendo fra:

  • il classico ed eterno legno di rovere disponibile in 7 colori o tinto in 11,
  • nel laccato 24 colori lucidi e opachi,
  • in laminato in 5 colori
  • nel laminato melaminico termo strutturato che offre 18 varianti da scegliere per la definizione dell’estetica globale.

Cucina Treviso

Treviso è un progetto GD Arredamenti moderno, ma che rivela fin dal primo istante una vocazione classica alquanto innata, debitrice in parte alla tradizione veneta.

Il concept è frutto del design e le ante vantano uno spessore importante, mentre la maniglia ricavata direttamente sull’anta posizionata fra il pannello e il telaio offre rigore e ampia sicurezza di uso quotidiano.

A definire lo stile della cucina Treviso ci pensa la cappa aspirante: come  in un gioco fra passato e presente lega il moderno acciaio inox del corpo motore al legno del basamento, realizzando un comodo e scenografico vano giorno.

Cucina Kate

Nel catalogo GD Arredamenti cucine spicca la cucina Kate.

Un progetto classico realizzato con anta a telaio in frassino che mostra tutte le caratteristiche delle cucine di questo stile.




Le ante spesse, il telaio consistente e il gioco di maniglie ne rendono l’uso piacevole e rassicurante nei gesti di ogni giorno.

Cucina Gioiosa

E infine vi segnaliamo anche la cucina Gioiosa di GD Arredamenti.

Caratterizzata da:

  • un importante spessore delle ante e della struttura
  • la presenza di una cappa in acciaio e legno
  • mobili contenitori forti, robusti e semplici da impiegare in ogni occasione.

Riferimenti e contatti aziendali

Ecco come contattare questa azienda trevigiana simbolo del made in Italy applicato alla realizzazione di cucine contemporanee, moderne e classiche di alta qualità.

  • Indirizzo della sede: Via S. Antonio 47 a Biancade di Roncade in provincia di Treviso
  • Numero di telefono: 0422 8441
  • Indirizzi e-mail: troverete la form di contatto sul sito ufficiale
  • Pagina Facebook –> 
  • Sito Web –>

Altri consigli per arredare la vostra cucina

Tante proposte e suggerimenti da leggere.

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento