Finestre

Speciale serramenti Finstral: finestre e porte finestre per la casa

Guida al catalogo Finstral: scopri tutto sull’azienda altoatesina leader nella distribuzione di finestre e porte-finestre dalle eccezionali caratteristiche.

Da decenni, questo brand è sinonimo di finestre, porte-finestre e porte d’ingresso di qualità e il segreto del successo di questa azienda altoatesina, è la costante ricerca di soluzioni innovative che fondono funzionalità ed estetica.I serramenti, infatti, non solo assolvono la funzione pratica di isolare un’abitazione dal freddo e dal caldo e di prevenire eventuali furti, ma ne caratterizzano l’estetica interna ed esterna e devono offrire ai propri utilizzatori il massimo comfort.


Finestre Finstral
Finestre Finstral, tre in uno
Finstral, grazie alla sua decennale esperienza, produce serramenti capaci di soddisfare questi requisiti, scopritene di più.

Finstral, una lunga storia di passione per la perfezione

Questa azienda ha sedi che si trovano a Collalbo sul Renon e Auna di Sotto, due paesi nei pressi di Bolzano.E’ diventata uno dei più grandi produttori di serramenti in Europa grazie al desiderio dei suoi fondatori, ancora oggi impegnati in azienda insieme agli eredi, di concepire serramenti che coniughino la massima sicurezza, estetica e comfort



L’obiettivo dell’azienda è offrire delle porte e porte-finestre che svolgano tutte le funzioni nel miglior modo possibile grazie, anche, alla cura di ogni loro dettaglio.Molto spesso, infatti, sono proprio i dettagli a fare la differenza tra un serramento solo pratico e uno, anche, pregevole esteticamente.

Le caratteristiche delle porte e porte-finestre

Le porte e porte-finestre di questo marchio si caratterizzano per un’eccezionale funzionalità e per un aspetto estetico che le rende uniche e facilmente riconoscibili nel vasto universo dei serramenti.Questi prodotti, infatti, vengono realizzati in un’infinità di soluzioni cromatiche e con linee uniche volte a ottimizzarne estetica e funzionalità.

Ampia scelta cromatica

Tutte le finestre e porte-finestre Finstral, a prescindere dal materiale con cui sono realizzate, vengono proposte in un’ampia varietà di colori al fine di soddisfare le più molteplici esigenze estetiche e gusti.


Da sempre questa azienda si pone all’avanguardia nell’offrire ai propri clienti delle finestre e porte-finestre che non siano solo funzionali ma, anche, belle esteticamente.

Estetica speciale e riconoscibile

Le finestre e porte-finestre Finstral si caratterizzano per essere a tutto vetro, ovvero presentano un lato, che può essere quello interno o esterno a seconda delle preferenze, privo di profili.Questa peculiarità garantisce la massima superficie vetrata e un’estetica minimalista e contemporanea decisamente interessante e capace di fare la differenza in ogni ambiente domestico.

Componenti su misura

A differenza di altre aziende produttrici di serramenti che assemblano componenti acquistati da vari fornitori, Finstral realizza interamente ogni parte delle proprie finestre e porte-finestre, dai vetri, ai profili, alle maniglie.In tale modo il marchio garantisce ai propri clienti la massima libertà di personalizzazione al fine di creare un prodotto che soddisfi pienamente ogni specifica esigenza.

Posa certificata e veloce

L’azienda altoatesina si occupa direttamente, non solo delle fasi di progettazione e produzione di tutte le finestre e porte-finestre, ma anche della loro posa che deve avvenire rispettando specifici criteri di qualità e sicurezza.Tutti i posatori, infatti, seguono scrupolosamente disegni applicativi approvati dall’Istituto ift Rosenheim, ovvero la realtà scelta dall’azienda per la certificazione della posa dei propri serramenti, e lavorano secondo precise e stringenti indicazioni di montaggio.Scegliendo dei serramenti di questa ditta potete, quindi, assicurarvi un servizio di posa accurato e veloce e un risultato finale eccellente.

Finestre e porte-finestre Finstral, tutti i materiali

Finstral produce finestre e porte-finestre in una vasta gamma di materiali al fine di sfruttarne le specifiche caratteristiche e soddisfare al meglio qualunque tipo di necessità ed esigenza.Scoprite, quindi, tutte le tipologie di finestre e porte-finestre Finstral e le loro caratteristiche

Finestre e porte-finestre in PVC

Le finestre in PVC prodotte da questa marca rappresentano una scelta perfetta se desiderate ottenere il massimo isolamente termico e acustico unito alla massima funzionalità.Il PVC è, infatti, un materiale che richiede poca manutenzione e presenta un’ottima durata nel tempo.

Finestre e porte-finestre in PVC-alluminio

Le finestre in PVC-alluminio Finstral coniugano in un unico prodotto i vantaggi di questi due materiali.Queste finestre presentano un interno in PVC che garantisce un perfetto isolamento e facilità di manutenzione e un esterno in alluminio che ne assicura la massima durata e perfezione cromatica nel tempo.

Finestre e porte-finestre in legno-alluminio o legno-PVC

Le finestre e porte-finestre in legno-alluminio di questa azienda presentano:

  • una parte interna in legno
  • un nucleo in PVC
  • e un lato esterno  in alluminio o PVC al fine di sfruttare le caratteristiche di questi materiali per ottenere un prodotto unico e di altissima qualità.

Una finestra e portafinestra in legno, infatti, ha sempre un enorme fascino e conferisce un tocco unico a ogni abitazione, allo stesso questo materiale se esposto costantemente alle intemperie tende a deteriorarsi.L’esterno in alluminio o PVC risolve, quindi, questo tipo di problema.

Finestre e porte-finestre in ForRes

Il ForRes è un materiale innovativo creato da Finstral con residui della lavorazione del PVC mescolati con bucce di riso.Questo materiale è, quindi, totalmente sostenibile dal punto di vista ambientale e riciclabile a testimonianza del costante impegno dell’azienda altoatesina verso la natura.


Finestre e porte-finestre in ForRes Finstral si caratterizzano per una superficie porosa estremamente piacevole al tatto che crea un effetto estetico esclusivo e unico.

Porte-finestre Finstral, tutti i modelli

Finstral propone due tipologie di porte-finestre:

  • porte-finestre scorrevoli, si caratterizzano per la facilità di apertura e per un’eccellente manegevolezza nonostante il loro peso che, in alcuni casi, può arrivare ai 200 kg. Questa tipologia di porte viene realizzata, anche, in una versione motorizzata che ne consente l’apertura schiacciando un bottone.
  • porte-finestre a libro, offrono la massima ottimizzazione degli spazi. Una volta chiuse occupano un’area decisamente ridotta, mettendo così in comunicazione diretta spazi indoor e outdoor.

I prezzi delle finestre e porte-finestre Finstral

I prezzi delle finestre e porte-finestre Finstral variano in base al materiale con cui sono realizzate e al loro modello.In genere, il prezzo dei serramenti Finstral è più alto rispetto a quello di altri serramenti.La differenza viene ampiamente giustificata dalla vastità delle combinazioni cromatiche tra cui scegliere e dalla qualità del servizio di posa.Per maggiori informazioni vi rimando al loro sito ufficiale dove potrete richiedere un preventivo personalizzato.

Tutto per le vostre finestre

Tanti approfondimenti utili da leggere.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker