Pavimento scuro o bianco, eccovi tanti consigli di arredamento

Speciale pavimento scuro: i pavimenti scuri conferiscono carattere ai nostri interni, vediamo insieme  qualche spunto utile per le vostre scelte di arredamento e ristrutturazione della casa.

È difficile in generale pensare di adottare tonalità scure per la vostra casa ma tuttavia, questi colori sublimano gli spazi, conferiscono loro carattere e riscaldano l’atmosfera.

A livello di  pavimento è una scelta ritenuta da molti audace, ma è sempre più presa in considerazione da molti architetti ed interior design.

Non manca di certo una vasta offerta di essenze scure sul mercato anche se i marchi raramente promuovono questi colori a favore di pavimenti chiari e polivalenti. Ecco alcuni consigli per aiutarvi a scegliere.

Parquet

Pavimento scuro parquet

Essenza di legno dipinta

I pavimenti in legno sono tipicamente  in rovere chiaro, ma possono anche assumono tonalità scure, dalle doghe di noce al parquet interamente verniciato di nero.

Piastrelle e altre tipologie di pavimento

Questa tendenza ai colori scuri si manifesta anche nelle piastrelle, piastrelle in cemento, cemento, calcestruzzo cerato e persino nei tappeti che stanno ritornando come elemento di arredo..

Pavimento scuro

Piastrelle scure

State ancora esitando?

Eccovi alcuni consigli ed esempi di interni in cui il pavimento scuro fa la differenza che dovrebbero convincervi.

Consigli per arredare casa con un pavimento scuro

Con un pavimento scuro sono necessarie tonalità bianche e chiare sulle pareti.

Tuttavia, alcuni degli interni di questa selezione propongono pareti con colori forti – verde, nero, nero, blu notte – che si fondono perfettamente con le piastrelle nere, per esempio.

Come accessorio per un essenza scura va bene un tappeto  colorato che attiri l’attenzione.

Per il resto, è meglio non sovraccaricare lo spazio con mobili imponenti, preferendo invece mobili dalle linee semplici e pulite.

È grazie a questi esempi di interni molto caratteristici che vi offriamo una sorta di consulenza con  visita guidata che può farvi desiderare di sostituire un pavimento chiaro con uno più scuro.

Tutto sui pavimenti

Se state cercando di orientarvi nella scelta del pavimento per la vostra nuova casa non perdetevi questi consigli.

{ 0 comments }
Rossella Vignoli

ROSSELLA VIGNOLI

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento