Le migliori schiumarole in commercio

Le migliori schiumarole in commercio scelte dagli esperti della redazione: modelli diversi per esigenze diverse, ma tutti con il filo conduttore di un contenuto di design particolare.

A cosa servono?

Chi ama cucinare deve disporre di tutti gli attrezzi giusti per svolgere al meglio le varie operazioni in cucina. Ecco entrare in scena le schiumarole, degli attrezzi da cucina che permettono di filtrare le preparazioni liquide come il brodo e i sughi, ma anche di lavorare con i fritti ottenendo delle ricette ben fatte in ogni occasione.

Le schiumarole servono anche per scolare al volo gli gnocchi o la pasta ripiena come i tortellini e i cappelletti, per metterli in piatto o meglio per farli saltare in pentola con il giusto sugo.

 

Che caratteristiche devono avere le schiumarole? Di base una buona schiumarola deve avere un diametro coerente, per poter lavorare velocemente e con buon risultato. Al contempo, deve trattarsi di strumenti ben fatti, in materiali sicuri se si tratta di plastica e siliconi e resistenti se si tratta di metalli. Il design, come sempre, è ben accetto, soprattutto se si sceglie di mantenere a vista le schiumarole nei binari della cucina.




Migliori schiumaiole in commercio

Vediamo su quali modelli è ricaduta la scelta degli esperti della redazione.

La prima fra le migliori schiumarole presenti in commercio è una proposta da Fackelmann, la schiumarola Soft Collection Schiumarola Jumbo.

migliori schiumarole Soft Collection Schiumarola Jumbo

Lo strumento è realizzato in nylon dal colore nero e presenta un’impugnatura soffice ed ergonomica. Si tratta di una schiumarola molto grande, che può essere impiegata anche con i fritti perché resistente fino a 200 gradi celsius.

Molto ergonomica e può essere comodamente appesa ai binari della cucina grazie alla predisposizione al gancetto.




Il costo della schiumarola Fackelmann è di 12.92 euro, ma noi come di consueto vi abbiamo trovato delle offerte in rete a prezzo speciale:

Brabantia

La seconda fra le migliori schiumarole in commercio è la proposta Brabantia 463785 Accent Line Schiumarola, Antiaderente.

migliori schiumarole Brabantia 463785 Accent Line Schiumarola, Antiaderente Acciaio Inossidabile

Si tratta di una schiumarola realizzata con anima in acciaio inossidabile, ma ricoperta nel fondo con uno strato antiaderente che la rende perfetta per essere impiegata anche con pentole o pirofile che hanno un fondo di questa tipologia.

Il design è molto ricercato e la schiumarola viene proposta al costo 7.90 euro.




Schiumarola Agnelli

La terza fra le migliori schiumarole in commercio è la classicissima proposta di Pentole Agnelli. Si tratta di una schiumarola a Filo Stagnato, realizzata in acciaio inossidabile e in rame, quindi robusta e adatta per chi cucina con pentole di grandi dimensioni.

migliori schiumarole Pentole Agnelli Schiumarola a Filo Stagnato, in Acciaio Inossidabile, Rame

Si tratta della classica schiumarola, di uno strumento in metallo che può essere impiegato sia per scolare la pasta che per lavorare i fritti e che potete trovare anche online:

La schiumarola Agnelli può inoltre essere posizionata a vista in ogni cucina, perché sa regalare un tocco in più negli ambienti arredati con gusto shabby chic e rustico.

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.