Guida al catalogo di Cucine Scic con recensioni degli ultimi modelli

Speciale  cucine Scic: linee moderne e contemporanee ricche di stile e di immaginazione


Scopriamo le linee di questo brand storico del Made in Italy.

Da oltre sessant’anni progetta e realizza cucine che incuriosiscono e appassionano chi ama il design e la sperimentazione artistica nell’ambiente casa.

Ci concentreremo in particolare sul catalogo di nuove cucine con una recensione di modelli che hanno fatto la storia del design e nuove proposte di catalogo.

Storia ed origine di questa azienda

La storia di Scic cucine nasce nel lontano 1948 in un mobilificio dislocato nel centro di Parma. Negli anni ’60 l’azienda si trasferisce in quella che ancor oggi la sede del gruppo e che si trova a Viarolo, fra Fidenza e Parma.

Nel corso degli anni Scic cucine non solo è diventata leader nella produzione di design nazionale, ma ha saputo legare la sua produzione con l’arte e con un’innovativa ricerca pubblicitaria.

cucine scic

Prova ne è la storica presenza al Carosello e le collaborazioni con il critico d’arte, grafico ed editore Franco Maria Ricci che ne ha curato con spirito innovativo la parte di comunicazione grafica.

Innumerevoli i modelli di cucine Scic che hanno scritto pagine della storia del design nazionale:

  • dalla storica Lunascic del 1969 fino a Lavezzi dei primi 2000,
  • arrivando alla rivisitazione della storica Conchiglia, Monolite del 2011 e Bellagio del 2014,
  • tutti modelli amati in Italia e ricercati a livello internazionale.

Scic partecipa con successo alla storia del design italiano e lo fa fin dagli esordi unendo alla ricerca di stile una scelta di materie prime di elevata qualità e un processo produttivo rispettoso delle origini artigiane.

Oggi Scic è una grande realtà tecnologica, che negli stabilimenti di Parma produce con macchinari sofisticati linee destinate ai mercati nazionali e internazionali.

cucine scic

Lo stile guarda al moderno e contemporaneo, alla sperimentazione di materiali innovativi e alla composizione di sistemi

Sono preferite le cucine con isola e a scomparsa che rispondono alle richieste di chi ama il bello e la funzionalità in cucina.

Tanta passione deriva dall’unione fra modelli che mirano alla creazione di uno spazio cucina affidabile e a misura d’uomo con una funzionalità tecnologica raffinata. Le Cucine che permette di vivere la cucina al meglio, negli spazi di lavoro, di lavaggio, cottura e contenimento.

 Scic è leader in Italia e nel mondo nella produzione di sistemi di alta qualità e presenta nel suo catalogo anche la collaborazione con il brand di moda Fendi.

Due sono le linee cucine nate da questa sinergia,

  • una dell’essenza maschile Kurkuma
  • e una dalla più spiccata natura femminile Ginger

Il connubio nasce da un processo di ricerca del bello e del piacere di cucinare che si unisce allo stile della moda applicata al settore dell’arredo.

Vediamo ora una panoramica dei modelli di cucine più famosi.

Cucina Conchiglia

Cucina Conchiglia Scic

Conchiglia di cucine Scic è uno dei modelli più storici del brand, rivisto nel corso degli anni e oggi reso un vero e proprio inno alla brillantezza e alla luce.

Cucina Conchiglia Scic

La linea guarda soprattutto al vetro, materiale abile nell’apportare naturale luminosità agli spazi grazie al suo potere riflettente e impiegato per definire diverse sezioni dell’area cucina.

Conchiglia è una cucina raffinata a scomparsa, o meglio a scrigno.

Cucina scic Conchiglia

Nelle diverse versioni racchiude le sezioni della cucina e le rivela poco a poco quando servono, restando libere e meravigliose da ammirare nella versione chiusa e diventando naturale proseguo della zona giorno senza stacchi di stile o di elementi.

Foto cucina conchiglia

Cucina Diamond

Cucina Diamond

Diamond ha saputo valicare per prima un confine mai superato nel mondo delle cucine: l’ispirazione rinascimentale applicata alla cucina moderna.

Cucina Scic Diamond




Con forza e carattere Scic cucine ha voluto reinterpretare questo filone artistico italiano e modernizzarlo per metterlo a servizio dell’abitare contemporaneo.

Cucina Diamond Scic

Il risultato è una linea che ha riscosso successo in tutto il mondo, che gioca con le linee pompose del rinascimento ma non dimentica mai e in nessun caso di proporsi moderna in molte sezioni e soprattutto funzionale ai gesti di ogni giorno.

altri dettagli della Cucina Diamond

Tutto ciò è possibile grazie alle laccature e al vetro effetto cristallo, legati a dettagli e finiture che si leggono nelle isole e nei sistemi contenitivi, per una cucina Scic dal grande impatto visivo.

Una cucina regale




Cucina Bellagio

Molto bella anche la cucina Bellagio. Comprende una linea di mobili e complementi, dove l’intarsio e il richiamo alla boiserie rendono la linea luxury e accurata, dedicata a chi i dettagli di stile.

Cucina Bellagio della Scic

Cucina Sirmione

E per finire il modello Sirmione, di grande bellezza sia nella versione a parete che a blocchi.

Cucina Sirmione

I materiali scelti sono legno pregiato e marmi. E’ una cucina che fonde stile e ricercatezza con un cuore assolutamente tecnologico e di nuova generazione.

Riferimenti e contatti aziendali

Ecco come venire in contatto con questa azienda che ha scritto grandi pagine del design italiano e realizza sistemi e progetti di grande bellezza artistica.




Outlet

Coincide con l’Indirizzo della sede: Via Cremonese 135/a a Viarolo, provincia di Parma

Numero di telefono: +39 0521 6655

Indirizzi e-mail: staff@scic.it

Altre marche di cucine recensite

Eccovi tante altre marche recensite per voi.

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento