Scopriamo le trapunte e la biancheria per la casa in piuma d’oca della Cinelli Piumini

Cinelli Piumini è un’azienda specializzata nella produzione di articoli in piuma per la casa, per l’hotellerie e per l’abbigliamento. Scopriamone insieme i prodotti nella nostra guida.

Il brand Cinelli è riconosciuto per la lavorazione made in Italy dei suoi prodotti e per un catalogo di elementi pregiato. Grande protagonista dell’arredo tessile è in questo caso la piuma d’oca.

Cinelli Piumini brand

Ogni modello è realizzato interamente in Italia, all’interno dello stabilimento dell’azienda a Buggiano in provincia di Pistoia. La cura per il dettaglio e la qualità del prodotto firmato Cinelli Piume e Piumini è garantito dalle numerose certificazioni raggiunte in questi anni.

Cinelli Piumini: storia del brand

Quarant’anni di attività alle spalle hanno indotto Cinelli Piumini ad operare nel Paese impiegando piuma di elevata qualità. Nel tempo si è dedicata alla produzione e alla commercializzazione della biancheria da letto, considerata oggi il core business dell’azienda.

Cinelli Piumini per la casa

Negli anni ’70 Cinelli Piumini inizia un periodo di forte sperimentazione sulla piuma, dando vita ai primi capi di abbigliamento tecnico realizzati con questa imbottitura. Si tratta di una svolta che coinvolge anche l’arredo e che inizia a proporre i piumini e gli elementi che oggi tutti noi conosciamo.

Molta strada è stata fatta da allora e Cinelli Piumini pone al centro dell’attenzione la qualità della materia prima. Si cercano fornitori che siano in grado di offrire piume di elevata qualità.

Grande attenzione viene dedicata ad evitare lo spiumaggio e la crudeltà sugli animali. In questo modo dimostra così l suo impegno con certificazioni di tracciabilità e di tutela del benessere degli animali.

Consiglio: non perdetevi i consigli su come lavare il piumone anche in lavatrice.

Cinelli Piumini: biancheria da letto.

La produzione Cinelli Piumini trova quindi il suo cuore negli elementi dedicati al letto. Tante le proposte, tutte di prima qualità e attente anche all’estetica.

Tutti i tessuti utilizzati per le trapunte, ricercati e di altissima qualità, sono confezionati con un’imbottitura soffice e calda disponibile in 100% piumino d’oca bianca siberiana o 95% piumino d’oca bianca ungherese.

Sono disponibili nelle misure standard Matrimoniale (270×260 cm), una piazza e mezzo (220×260 cm), singolo (180×260 cm) con la possibilità di personalizzare su misura la propria trapunta.

L’azienda propone due versioni: “Invernale” per ambienti freddi, “Medium” per ambienti ben riscaldati e “Light” per l’utilizzo primaverile.

Trapunte

Iniziamo dalle trapunte, elementi riconosciuti per la bontà dell’imbottitura e per la forza del rivestimento.

La collezione di trapunte Cinelli Piume e Piumini offre una vasta proposta per colore, varietà di imbottitura, tessuti e decori suddivisa in tre linee: Basic e Top, CreArt e Elite

Le caratteristiche più interessanti vanno quindi ricercate nel grado di calore che si abbina alla leggerezza dell’elemento nel suo complesso.

ConsiglioCoperta elettrica o scaldaletto? Cosa scegliere per riscaldare il letto in piena sicurezza e comfort

Questi tratti permettono di sfruttare al meglio il piumino o la trapunta da notte, perché consentono di avvertire un calore sano e diffuso. Al contempo si può beneficiare di tutta la leggerezza della piuma d’oca per proteggere il corpo.

Cinelli Piumini e piumoni d'oca

Numerose le soluzioni di piumini d’oca, che vengono proposte in base al gradiente termico per rispondere a tutte le esigenze di calore.

Le soluzioni sono davvero eterogenea per tipologia e rivestimento. Queste caratteristiche trovano il loro zenith nei piumini allacciabili, che sono diventati un elemento di arredo tessile molto richiesto negli ultimi anni.

Cinelli Piumini letto

La possibilità di accoppiare piumini di diverso grado di calore fra loro rende tutto più pratico e funzionale. Le persone possono infatti scegliere dei piumini leggeri e impiegarli nelle stagioni meno fredde. Poi possono quindi sfruttarli al massimo associandoli con un semplice bottone per affrontare la stagione più rigida.

collezioni Cinelli Piumini

Accanto a classiche e intramontabili fantasie floreali e naturali con inserti e lavorazioni che impreziosiscono i rivestimenti, l’azienda presenta modelli più contemporanei sulle sfumature di tendenza come il grigio e con temi geometrici per una camera da letto moderna e dallo stile metropolitano.

Copripiumini

Cinelli Piumini propone al pubblico collezioni di elementi in piuma alquanto interessanti, che coinvolgono anche i copripiumini.

Cinelli Piumini e copripiumini

Questi sono realizzati in puro cotone percalle e vengono venduti con sacco e federa in coordinato. Tante sono poi le fantasie a disposizione. Spaziano dalle geometrie minimal all’animalier, dai fiori romantici ai temi più eclettici. In questo modo ogni camera da letto potrà essere abbellita in base al suo stile.

Cinelli Piumini e copripiumini




Cinelli Piumini e copripiumino

Guanciali e accessori

Ma le proposte per la biancheria da letto non finiscono qui. Ecco allora che compaiono i guanciali in piuma e una serie di accessori di piuma. Questi comprendono plaid caldi per i momenti di relax sul divano, sciarpe, accessori per il letto e anche babbucce. Tutto è studiato per un arredo casa caldo ma leggero, qualitativo sotto ogni punto di vista.

In particolare vi segnalo i plaid della linea Soft:

Realizzati nella misura 130 x 180cm sono la soluzione per rifugiarsi in un caldo abbraccio davanti al caminetto acceso o per riposarsi  al caldo sul divano e/o sul letto.

  • imbottitura in 95% piumino d’oca e dalla rifinitura a regola d’arte
  • rivestiti in tessuto microfibra con stampe in digitale
  • sono disponibili in 8 cartelle/fantasia, declinate in diversi colori per un totale di 18 modelli.

Cinelli Piumini: divani

Il mondo Cinelli passa anche per l’arredo della casa, non solo delle camere da letto. Ecco quindi comparire divani imbottiti in piuma d’oca, ma anche in fibra o in memory foam. Si tratta di sedute comode, soffici, resistenti e dalle buone caratteristiche isolanti.

Il rivestimento esterno è realizzato in puro cotone 100%, per una maggiore traspirabilità. La lavorazione a trama fitta evita inoltre che si disperdano le piume, conseguenza spiacevole nota a chi utilizza abitualmente questi materiali.




Cinelli Piume e Piumini presenta quindi sempre un’ampia varietà di modelli, di diverse nuance e texture, per soddisfare qualsiasi esigenza e gusto.

Per conoscere nel dettaglio l’azienda e valutare i suoi prodotti, ecco il sito ufficiale.

Altri tessuti per la casa

Non perdere i nostri suggerimenti per la biancheria della casa:

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento