Speciale Lavatrice Candy, recensioni dei modelli principali, con prezzi e offerte

Speciale lavatrice Candy: da sempre sinonimo di qualità e di esperienza, andiamo a scoprire i modelli più venduti sul mercato con le loro caratteristiche tecniche.

Il brand Candy è uno dei più storici del settore, tra i primi marchi che si sono focalizzati esclusivamente sulle lavatrici e sugli elettrodomestici dedicati al bucato.



Candy annovera oggigiorno molti modelli, alcuni a libera installazione, altri ad incasso. A questi si aggiungono le lavatrici con carica dall’alto, le lavasciuga e le asciugatrici, compresi i sistemi slim che permettono di salvaguardare spazio in casa. Vediamo insieme una panoramica sui modelli a catalogo ma vi ricordiamo che di leggaere anche lo speciale sulle lavastoviglie Candy.

Candy lavatrici: tecnologie e funzioni

Se un tempo Candy lavatrici era sinonimo di sistemi semplici e anche un po’ spartani, oggi le carte in tavola sono notevolmente cambiate.

Il brand ha preso una direzione ultra tecnologica, proponendo sistemi alquanto raffinati sia come funzionamento che come tecnologia.

Gli esempi più interessanti arrivano dalle lavatrici con carica frontale, che assicurano elevate prestazioni associandole a un design alquanto originale e immediatamente riconoscibile.

Possiamo affermare che Candy ha un po’ tagliato il superfluo e si è concentrata su una progettazione molto raffinata che vede l’oblò al centro dell’attenzione. Le vaschette del detersivo sono sistemate nel lato destro e una semplice manopola digitale controlla l’intero ciclo di lavaggio.

Queste caratteristiche appartengono ai sistemi di ultima generazione e regalano un aspetto alquanto piacevole alla lavatrice, forse futuristica e di sicuro design, soprattutto nei modelli in versione grigio antracite.

Va inoltre dato atto a Candy Lavatrici che il brand si è sempre impegnato nella ricerca della salvaguardia energetica. Questo impegno è dimostrato dall’ottima classe energetica delle sue lavatrici. Si tratta di classi A+++, che permettono di ridurre i consumi e di ottenere ottimi lavaggi anche nei cicli più brevi.



Candy lavatrici slim

Per comprendere le caratteristiche e il rapporto qualità prezzo nelle lavatrici Candy scopriamo qualche modello del brand, partendo dalla lavatrice slim.

Modello Candy 31008081

Le caratteristiche di design citate sono visibili nel modello Candy 31008081.

  • Si tratta di una lavatrice profonda 40 cm e che assicura un carico di 7 kg di bucato.
  • A+++ è la classe energetica di questa lavatrice che può essere programmata con il touch screen e che vanta una centrifuga a 1400 giri.
  • Il tocco in più? La connettività bluetooth, che permette di gestire il bucato dallo smartphone, proprio come detta la domotica.
  • Viene proposta al costo di 558.25 euro.


candy lavatrice slim

Lavatrice Aqua super compatta

Chi invece ricerca una lavatrice più semplice e meno costosa può rivolgersi al sistema Aqua.

  • Si tratta di una super compatta (AxLxP 69 x 51 x 44 cm) che può gestire 4 chili di bucato e vanta 1100 giri di centrifuga.
  • Il display è digitale, la classe di efficienza energetica è una A.
  • Il sistema offre la partenza ritardata fino a 24h e 16 programmi di lavaggio diversi.
  • Il tutto al costo di 299.99 euro.

candy lavatrici aqua

Candy lavatrici carica frontale

Passiamo ora ai modelli con carica frontale.

Modello CS4 1272D3/2-S

Iniziamo con la Candy CS4 1272D3/2-S delle misure 60 x 43,2 x 85 cm.

  • Possiede la funzione di mezzo carico e una capienza di 7 kg.
  • La centrifuga ha la velocità di 1200 Giri al minuto e si può impostare la partenza ritardata.
  • La classe energetica è A+++ per un risparmio ottimale in bolletta.
  • Potete acquistarla al prezzo di 266,11 euro.


Candy lavatrici CS4 1272D3/2-S

Candy GSF4 137TWHC3-01

Veniamo invece ad un modello più avanzato, la GSF4 137TWHC3-01.

  • Stiamo parlando di una lavatrice dotata di connessione Wi-Fi, quindi ultra tecnologica. In questo modo si possono impostare i lavaggi a distanza e programmare il bucato anche quando si è fuori casa.
  • Inoltre con la funzione Refresh Touch si può rinfrescare il bucato nel caso in cui non si possa stenderlo nell’immediato.
  • Classe di efficienza energetica A+++, ha una capacità di carico di 7 kg.
  • Il prezzo è di 486 euro.


candy lavatrici GSF4 137TWHC3-01



Candy lavatrici carica dall’alto

Chiudiamo infine la nostra carrellata con delle lavatrici che prevedono la carica dall’alto. Si tratta di soluzioni pensate per chi non ha spazio di manovra.

  • Il modello CST 360L-01 è adatto ad una famiglia poco numerosa, con 6 kg di carico.
  • Ottima anche la classe energetica A+++, con funzione di partenza ritardata e mezzo carico.
  • Il prezzo è di 364,99 euro.

candy lavatrici carica dall'alto

Guida completa alle lavatrici

Scopri anche le recensioni di altri importanti marchi del settore:

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento