Eccovi le recensioni dei migliori modelli di lavatrice Aeg

La lavatrice Aeg è da sempre considerata un prodotto di alta qualità: andiamo a scoprire quali sono i modelli e le innovazioni tecnologiche del brand.

L’azienda Aeg dichiara subito il suo intento, qualunque sia il modello scelto. Il brand vuole rendere il bucato semplice da fare e perfetto nel risultato, offrendo un preciso risparmio di tempo che nella vita di ogni giorno sembra non essere mai abbastanza. Vi abbiamo già parlato delle asciugatrici AEG ma ora andiamo in dettaglio sulle lavatrici.

Le caratteristiche tecniche

Il brand si è concentrato sulle esigenze di chi deve fare il bucato, apportando molte migliorie tecnologiche e di funzione ai suoi prodotti.

La prima può essere ricercata nella funzione vapore, sempre più richiesta perché permette di rinfrescare i capi grazie al vapore che viene immesso nel cestello.

Non si tratta di un vero e proprio lavaggio ma, se abbiamo indossato i capi per due giorni e non sono ancora sporchi per essere lavati, perché non rinfrescarli guadagnando tempo e risparmiando preziose risorse energetiche?

 



A questo ci ha pensato la lavatrice Aeg che in alcuni modelli permette inoltre di ottimizzare la prestazione del detersivo, un altro cruccio e un’altra fonte di risparmio energetico.

Scopriamo quindi qualche modello di lavatrice Aeg per comprendere le sue caratteristiche e il suo rapporto qualità prezzo.

Lavatrice Aeg Lavamat

Iniziamo da un modello di lavatrice molto costoso, ma la ragione è presto spiegata.




  • Si tratta del sistema  Lavamat L69670VFL che riporta una classe energetica A+++ e permette di gestire 7 chili di bucato.
  • Il consumo per ogni lavaggio è molto contenuto, ma il punto forte di questa lavatrice può essere ricercato nella componentistica.
  • Parliamo infatti di lavatrici figlie dei sistemi industriali e che vantano al loro interno molti pezzi meccanici, più costosi ma abili nel durare a lungo nel corso del tempo.
  • Alta performance, una classe energetica ottimale e la capacità di scegliere fra lavaggi comodi e semplici da impostare.
  • Tutto questo può giustificare quindi il prezzo molto elevato, 999 euro.

lavatrice age lavamat

Lavatrice Aeg con carica dall’alto

Aeg propone molte lavatrici con carica dall’alto, sistemi comodi e che permettono di salvaguardare spazio quando è contenuto.

  • Questa tipologia non ha nulla da invidiare alla sorella con carica frontale, sia come robustezza che come prestazioni.
  • In questo caso il modello è il L78370TL. Si tratta di una lavatrice AEG con classe energetica A+++-10% quindi molto buona.
  • È in grado di gestire 7 chili di bucato e possiede l’Acqua System Control per la sicurezza.
  • 661.52 euro è il prezzo di questa lavatrice Aeg con carica dall’alto, un po’ di più rispetto alla media di questi sistemi.
  • Tuttavia, il costo è sempre giustificato dall’alta qualità della componentistica e dalla ricercata fattura di design.

Lavatrice Aeg carica dall'alto

Lavatrici Aeg slim

Passiamo ora alle lavatrici slim, come la lavatrice Aeg L76270SL.

  • Sempre A+++ di classe energetica, questa macchina è in grado di lavare con delicatezza i vostri tessuti quali lana e seta, permettendo ottimi risultati.
  • 43 cm di profondità per un ingombro minimo anche nei bagni e nelle lavanderie più piccine.
  • Il carico assicura fino a 6,5 kg di bucato, mentre la tecnologia Optisense regola i tempi in base al carico.
  • Altro punto a favore il Silent System Plus per assicurare massimo silenzio.

lavatrice aeg L76270SL

Lavatrice Aeg da 10 kg

Chiudiamo infine con un modello pensato per le famiglie numerose, la lavatrice Aeg L7FEC146 da ben 10 kg.

  • Con la tecnologia ProSteam si riducono le pieghe anche delle camicie, rendendo il bucato morbido e piacevole al tatto.
  • Non mancano i sensori per adeguare le risorse al carico, grazie anche ai tanti programmi Eco pensati appositamente per il risparmio energetico. A completare il tutto la classe A+++.

lavatrice aeg L7FEC146

Guida alla scelta della lavatrice

Ecco altre recensioni e informazioni utili per scegliere la migliore lavatrice per le tue esigenze:

Outbrain
{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento