Scendiletto moderni: prezzi e modelli consigliati

Lo scendiletto è molto più di un tappeto, ma un complemento intelligente che rende la casa più accogliente e la protegge nella camera da letto.

Più volte abbiamo notato come le funzioni del tappeto siano multiple, perché si tratta di un complemento che protegge i pavimenti, li isola acusticamente e termicamente, nonché regala confort e benessere agli abitanti.

Lo scendiletto è una vera e propria coccola di benessere, perché permette di appoggiare i piedi sulmorbido‘ al risveglio e di proteggere l’area attigua al letto dall’usura.

Anche se può sembrare strano, scendere e salire dal letto per tanti giorni nella vita contribuisce a consumare il pavimento, soprattutto e si tratta di parquet in legno.

I tappeti scendiletto proteggono quindi queste aree, rendono la discesa più comoda e decisamente più salubre, perché si tratta di un complemento che può essere lavato.




  • Questo tappeto deve essere scelto in base allo spazio disponibile, perché si tratta solitamente di tappeti fatti a forma di runner, quindi stretti e lunghi.
  • Per quanto riguarda lo stile, deve essere in accordo con l’arredo della camera e la scelta migliore è di preferire materiali naturali come il cotone o al lana, che sono resistenti, possono essere lavati alle alte temperature e aiutano a regolare l’umidità nella camera da letto.
  • Lo scendiletto viene solitamente proposto in versione in polipropilene, un materiale plastico che ne assicura una lunga durata.
  • Se la scelta si orienta in questo verso è importante controllare che si tratti di materiali di qualità, trattati per gli acari e colorati con tinte salutari.
  • Di base questi tappeti vengono proposti come un set  da 3 pezzi, due laterali e uno da posizionare a fronte letto.

Alla luce di queste caratteristiche vediamo alcuni esempi di scendiletto preferiti per la loro forma, per i materiali di qualità e anche per il design interessante.

Scendiletto moderni: prezzi e modelli consigliati

La Redoute Interieurs propone Shaggy, uno scendiletto molto peloso realizzato in polipropilene, trattato heatset antiacari Oekotext.

Scendiletto redoute

Scendiletto: i tappeti Redoute

Lo scendiletto può essere pulito con un panno umido o con uno shampoo da moquette ed è disponibile in tante graziose varianti di colori e misure. Lo scendiletto viene proposto al costo di 24.99 euro di base.

Chi cerca uno scendiletto geometrico e carismatico nella grafica può affidarsi a Grosse di Paco Home.




paco2

La soluzione Paco

  • Si tratta di uno scendiletto realizzato in polipropilene dalla facile manutenzione e adatto ai pavimenti con sistema di riscaldamento a terra.
  • Bella la grafica, per questo scendiletto moderno e di design che viene proposto al costo di 79 euro.

Chi ama gli effetti geometrici può lasciarsi ispirare dalle onde dello scendiletto Sophie di Carillo.

sophie1

i tappeti Sophie per la camera

  • Si tratta di un set composto da tre pezzi in polipropilene antistatico e resistente all’usura.

  • Interessante il decoro geometrico che regala twist alle camere arredate con gusto 70.
  • Il set viene proposto al costo di 59.99 euro direttamente su Amazon.
Set Parure Tappeto + Scendiletto 3 pz Tappeti Sophie Onde N226 BEIGE
Prezzo:EUR 59,99
A proposito di tappeti, eccovi tutti i nostri consigli che vi suggeriamo di leggere:
{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz *