Segnaposti natalizi: l’idea perfetta per la tavola delle feste

Eccovi una selezione di segnaposti natalizi molto carini per le prossime fese di Natale

I segnaposti natalizi sanno rendere la tavola delle feste più bella e accogliente, ma anche liberare gli ospiti dall’imbarazzo di dove sedersi.

Chi organizza la tavola deve seguire le regole della buona etichetta e cercare di far sedere vicine le persone che possono avere degli interessi comuni e che si ‘stanno simpatiche’, per evitare di rovinare le feste di Natale ai commensali.

Per rendere le idee chiare e gestire anche le situazioni più spinose servono quindi i segnaposto natalizi, elementi decorativi che rendono la tavola bella e interessante e che grazie alle tante proposte in commercio possono essere reperiti in un baleno.

Chi ama invece il fai da te può realizzare dei segnaposto natalizi con le proprie mani, magari ispirandosi agli elementi che evocano le feste, come le pigne, le palline dell’albero e i rami di abete.




Basta un po’ di fantasia e qualche ora di relax per preparare dei segnaposto di effetto, ai quali associare un cartoncino colorato con scritto il nome dei commensali.

Suggerimento: scoprite anche la nostra selezione di segnaposti per il matrimonio

Chi invece ha poco tempo a disposizione può approfittare delle tante proposte di segnaposto natalizi disponibili in commercio, quindi vediamo quali sono le più carine e interessanti.

Segnaposti natalizi Neviti

Neviti propone dei deliziosi segnaposto fatti a forma di pallina trasparente, decorata con disegni dorati e dotata di un supporto che serve per introdurre il cartellino con il nome del commensale.

segnaposti natalizi Neviti

segnaposti natalizi da Neviti




Si tratta di segnaposto natalizi piccolini, quindi adatti anche alle tavole più minute, che possono essere completare con effetto una tavola preparata ispirandosi ai colori del bianco e dell’oro.

I segnaposti vengono venduti in confezione da sei e proposti al costo di 11.91 euro.

Ideapiù

Chi ama le soluzioni in legno e desidera contare su segnaposti natalizi giocosi può affidarsi alla soluzione in legno di Ideapiù.

segnaposto nalatilizi legno 1

Si tratta di sei segnaposto natalizi che riportano figure iconiche del Natale e delle feste, realizzati in materiali sicuri e dotati di una pinzetta che trattiene il cartellino dove è indicato il nome del commensale.




segnaposto natalizi legno 2

segnaposti natalizi in legno

La confezione da sei i questi simpatici segnaposto natalizi viene proposta al costo di 19.98 euro.

In legno

Chi ama le contaminazioni stilistiche e adora l’arredo zen può contare su una proposta di segnaposto natalizi davvero originale che arriva direttamente dal Giappone.

kawaii 1

segnaposti natalizi dal Giappone, molto carini

Si tratta del set di mollette in legno Kawaii, composto da figurine realizzate in legno che riportano le figure iconiche del Natale in versione stilizzata.




kawaii 3

Belle da esporre in tavola, ma utili anche per addobbare l’albero o i pacchi dono, questi segnaposto natalizi sono disponibili in tantissimi varianti e il set da quattro costa 8.75 euro.

kawaii1




E infine una bella proposta di segnaposto natalizi dedicati alle abitazioni moderne arriva ancora una volta da Ideapiù, che propone un set di elementi fatti a forma di rocchetto e completati da grafiche tipiche delle feste.

ideapiu natale

segnaposti natalizi ideapiu per Natale

Il set permette di inserire il cartoncino con scritto il nome dell’invitato e viene proposto al costo di 23.40 euro per quattro elementi.

Sempre in tema di Natale ecco altri utili suggerimenti per la casa:

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz *