Come impacchettare i regali di Natale: idee creative per i regali di Natale

Eccovi alcune idee creative molto carine per impacchettare i regali di Natale

Come impacchettare i regali di Natale: la stagione dei regali di Natale si avvicina e spesso dopo le lunghe ore passate a sceglierli nei negozi od anche online rimane un compito a casa molto importante da fare, impacchettare al meglio i regali.

Si tratta di un’attività che se ci pensate è davvero molto importante perchè nello scambio dei regali la prima cosa che noterete sarà proprio il modo con cui sono stati impacchettati, la prima impressione è sempre quella che conta.

Anche nel caso di un “regali last minute” magari proprio non brillantissimi al 100%, se riuscirete ad impacchettarli all’interno di una bella confezione potrete lo stesso fare una buona figura nei confronti di chi li riceverà.

Cercheremo di darvi dei suggerimenti creativi anche di design, molto carini per facilitarvi la vita:  se avete le idee chiare, un bel packaging non porta via tanto tempo (e già sono tante le preoccupazioni natalizie, tra il costo spedizione pacchi a parenti ed amici che vivono dall’altra parte del mondo o il tempo per scegliere i regali…).

Ecco quindi le nostre proposte di idee create ad hoc per i vostri amici e parenti.




Come impacchettare i regali di Natale: idee creative per i regali di Natale

Eccovi invece una proposta di packaging giusto per tutti quelli che amano viaggiare.

Se avete amici che amano viaggiare, perché non ricordargli quanto è bello viaggiare proprio con l’impacchettamento dei regali?

Eccovi due idee per impacchettare un regalo che saranno gradite per un vero globetrotter.

Come impacchettare i regali di Natale: foto presa da ideeregalo

Come impacchettare i regali di Natale: foto presa da ideeregalo

Potrete utilizzare la pagina di un vecchio atlante e utilizzarla come carta regalo oppure potrete creare una vera e propria “valigia”con l’utilizzo di colla vinilica e di carta spessa marrone, adesivi e inserti metallici, molto carina




pacco regalo atlante foto presa da ecoo

pacco regalo atlante foto presa da ecoo

La confezione giusta per chi ama la creatività

Se avete parenti o amici che sono amanti del design e della creatività invece perchè non farli felici con un pacco regalo molto creativo? Bastano davvero pochi e semplici oggetti per riuscire a dare un tocco particolare ad un classico pacco regalo.

Come impacchettare i regali di Natale - pacco regalo pastelli cera foto presa da lovvy

Come impacchettare i regali di Natale: pacco regalo pastelli cera foto presa da lovvy

Ad esempio una bella scatola infiocchettata con un metro per chi ama cucire oppure un pacco  con  pastelli a cera per i più estrosi come quello della foto sopra, davvero simpatico.




Il pacco regalo ideale per  amici e parenti davvero impeccabili che amano l’eleganza

Eccovi anche due suggerimenti di idee molto carine per impacchettare  un regalo classico come una bottiglia di vino  o per stupire un amico amante dell’eleganza.

Il primo spunto è un pacco regalo con papillon o cravatta, molto facile da fare.

pacco cravatta foto presa da tuttoferramenta

Come impacchettare i regali di Natale: pacco cravatta foto presa da tuttoferramenta




In rete ci sono anche molti template da poter utilizzare per dare la giusta forma a un cartoncino, per creare facilmente un pacco regalo veramente unico.

Per le bottiglie regalo invece potete tagliare la manica di una camicia inutilizzata, che diventerà un particolare copri­bottiglia  e mettere il biglietto di auguri  direttamente nel taschino, davvero originale.

bottiglia camicia foto presa da sito donnamoderna

Come impacchettare i regali di Natale: bottiglia camicia foto presa da sito donnamoderna

Vi segnalo anche che questo articolo è stato scritto in collaborazione con Ioinvio, il nuovo servizio di Poste Italiane per spedire pacchi in Italia e all’estero, inclusi i vostri regali di Natale.

A proposito di regali di Natale, eccovi altri articoli interessanti:

Outbrain
{ 0 comments }

ADMIN

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.