Andiamo a scoprire il catalogo di cappe Baraldi, da incasso, sospese e da parete

Cappe Baraldi è un’azienda milanese che si può definire a tutto tondo un’eccellenza del made in Italy per quanto riguarda la produzione di cappe aspiranti da cucina. Vediamone insieme i principali prodotti dal catalogo di questa azienda.

Questo brand fin dalle origini ha saputo e voluto ricercare la più raffinata tecnologia nei suoi sistemi di aspirazione e legarla ad una architettura delle cappe raffinata e spesso orientata allo stile minimal e contemporaneo.


Cappe Baraldi: design e caratteristiche

Questi tratti stilistici si incontrano spesso nelle soluzioni Baraldi che, da catalogo, si propongono varie e abili nel rispondere alle diverse esigenze degli abitanti.

L’azienda propone infatti cappe sospese, da incasso, da parete, quindi cappe classiche, di design e rustiche.

Si tratta di elettrodomestici tutti dotati di funzioni ricercate per assicurare agli abitanti un’aspirazione ottimale dei fumi e una pulizia dell’aria precisa, grazie a sistemi tecnologicamente avanzati di filtraggio.

Cappe Baraldi di design

Per comprendere la forza tecnologica e stilistica delle Cappe Baraldi possiamo fare un tour virtuale fra le soluzioni del suo catalogo, iniziando il nostro viaggio dalle cappe di design.

In queste soluzioni possiamo trovare un design alquanto contemporaneo, costruito da forme iper geometriche. Si utilizzano materiali come l’acciaio e il vetro, spesso definiti dal colore nero o dalla purezza del metallo.

Galaxy Glass

Un esempio di grande interesse può essere ricercato in Galaxy Glass, cappa da cucina in vetro nero e o bianco, creata con struttura a camino verticale.

La cappa può essere scelta in diverse velocità di aspirazione, secondo esigenze. Vanta una classe energetica A. I comandi touch disposti nella sezione frontale sanno rendere le Cappe Baraldi di questa collezione facili da impiegare, adatte alle cucine più contemporanee e veloci.


cappe baraldi galaxy glass

Rodia

Altrettanto interessante è Rodia, una cappa tubolare che scende dall’alto con la sua struttura cilindrica in acciaio inox satinato o verniciata bianca. La pulsantiera è elettronica con classe energetica A. Un vero gioiello di design che sa denotare di carattere la cucina.

cappe baraldi rodia

Cappe Baraldi a isola o ad angolo

Le cappe a isola o ad angolo, sanno rappresentare la soluzione ideale per chi ha a disposizione volumi molto ampi. È il caso delle cucine a isola appunto, che necessita di una specifica fonte di aspirazione dei fumi provenienti dai fornelli.

Arcadia

Chi ricerca una cappa definita, che non gioca troppo con la forma, ma sa proporsi fluida e abile nell’inserirsi nell’ambiente, può eleggere Arcadia.

Si tratta di una cappa corposa, con struttura e camino in inox satinato, da scegliere anche nella versione nera. Grande gioiello di tecnologia, la cappa Arcadia mostra una bella pulsantiera elettronica.

Inoltre è dotata di quattro diverse velocità che possono essere impostate con il timer e indica chiaramente quando è tempo di lavarla o di sostituire i filtri.

cappe baraldi arcadia

Cappe Baraldi appese

La ricerca di design si legge sicuramente nelle soluzioni di Cappe Baraldi sospese, dove i diversi materiali come l’acciaio e il vetro si uniscono e danno vita e delle vere e proprie creazioni di ingegno e di pura estetica.

Dessy

Qualche esempio? Cappe Baraldi sa definire le cucine più contemporanee con modelli come Dessy, un sistema in acciaio e vetro che vanta un cilindro luminoso dotato di due vetri curvi e completato di luci a LED.


Scenografica, perché l’esterno si illumina mentre funziona, Dessy ha dalla sua parte motori di ultima generazione. Inoltre propone un ricercato filtraggio grazie ai carboni attivi e alla possibilità di inserire l’evoluto sistema Hi-filter.

cappe baraldi dessy

Eva

Sembra quasi un lampadario che cala dall’alto l’originale cappa Eva. Grazie alla rifinitura hi-tech in oro e ottone su acciaio satinato, si presenta come un capolavoro di estetica che sa arredare con carisma ogni cucina.

4 velocità, un telecomando per gestire il tutto e classe energetica A, questa cappa svolge egregiamente il suo dovere come detta il brand.

cappe baraldi eva

Alexa

Davvero futuristica è invece la cappa Alexa. Scende dal soffitto sostenuta da 4 cavi in acciaio: perfetta per le cucine industrial e ultra moderne che sanno osare con i materiali e giocare con i volumi.

cappe baraldi alexa

Si caratterizza inoltre per la presenza di due vetri che si illuminano grazie alle luci a LED. Nei modelli più avanzati è possibile perfino cambiare il colore della luce, ricreando atmosfere piacevoli ed interessanti. I comandi sono gestiti dal telecomando.

cappe baraldi alexa

Come contattare l’azienda

Eccovi l’indirizzo della sede ed i riferimenti principali

  • Indirizzo: Via Palmiro Togliatti, 26 a  Senago in provincia di Milano
  • Casella Email di riferimento: info@cappebaraldi.it
  • Pagina Facebook ufficiale

Altre marche di cappe da cucina

Ecco infine altri suggerimenti per scegliere le cappe in cucina:

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento