Scopriamo il catalogo di Cappe Faber, una azienda leader del made in italy

Scopriamo le Cappe Faber: da una azienda che è l’inventore della prima cappa da cucina del mondo ed oggi continua a mantenere un suo primato nel settore. Andiamo a capire cosa rende così speciali i suoi elettrodomestici.

Origine del brand

Il brand Faber è leader internazionale del settore, basti pensare che una cappa su due in Italia è targata Faber.

Da più di 60 anni Cappe Faber realizza questi importanti sistemi di aspirazione e di filtraggio, le cappe, che sanno rendere le cucine più piacevoli da vivere, più salubri e più pulite.

Il catalogo di soluzioni rispecchia, infatti, una lunga ricerca di tecnologia e di design, che oggigiorno si presenta raffinata in ambo i versi. In questo modo permette al consumatore di poter contare su cappe tecnologicamente avanzate e pronte ad arredare la cucina con tratti estetici mirabili.

Cappe Faber

Cappe Faber: design ed estetica

L’estetica è il cuore dell’azienda e Cappe Faber sa accontentare e rispondere a tutte le esigenze stilistiche con un catalogo eterogeneo.

Si va difatti dalle cappe più futuristiche e contemporanee fino a soluzioni più delicate e ancora elementi rustici o ispirati alla forza innata dei metalli.



Inoltre non solo estetica e tecnologia nelle Cappe Faber, perché l’azienda propone varie soluzioni di forma e di posa.

Le Cappe Faber possono infatti essere scelte nella versione sospesa, alquanto scenografica e pronta a definire con cura le cucine con isola. Ma la troviamo anche più classica per chi non vuole rinunciare alla tradizione, contemporanea e filo piano cottura.

Per scoprire la forza e la bellezza dei prodotti possiamo addentrarci nel catalogo di soluzioni e scoprire alcuni modelli che hanno fatto storia e alcuni sistemi di nuova generazione.




cappe faber catalogo

 

Cappe Faber da parete

Tutto può iniziare con le cappe da parete, classici sistemi che vengono ancorati al muro dove si trova la linea cucina.

Talika

In questa sezione troviamo Talika, una cappa che rispetta una geometria definita. Sa proporsi ideale per chi ricerca un elemento aspirante abile nello scomparire e regalare un tocco stilistico alquanto prezioso all’intero ambiente.

Talika è la prima cappa verticale ultrasottile, una “finestra sopra il piano cottura” come viene definita dal brand.

Scopre la sua eleganza grazie alla costruzione a pannelli, uno bianco di base, uno color rame e uno in titanio limato incrociato. Grazie alla loro sovrapposizione sanno realizzare un gioco stilistico dal grande impatto emozionale.

Classe di efficienza energetica A, doppia aspirazione, luci a led, tecnologia vortice Nautilus, ha anche i comandi remoti e la possibilità di accelerare l’aspirazione. Tutte queste funzioni rendono le Cappe Faber di questa collezione dei veri e propri gioielli tecnologici.

cappe faber talika talika cappe faber

Glam Light

Glam Light è invece una cappa minimalista ed essenziale, costituita da un unico pannello ultrapiatto che si illumina lungo tutto il suo perimetro.

Si inclina appena sul piano cottura ed è disponibile in ben 5 colorazioni, di modo da accordarsi al resto della cucina. Grazie al motore EVO assicura una piena efficienza sia in termini di aspirazione che di rumorosità.




Inoltre grazie alla funzione aspirazione intensiva temporizzata riesce ad eliminare ogni traccia di odore.

cappe faber glam light

glam light cappe faber

Cappe ad Angolo

Passiamo ora alle cappe angolari, ideali per tutte quelle cucine che hanno massimizzato gli spazi.

West

Come anticipato, Faber sa apprezzare il valore della tradizione e dell’arredo classico, proponendo soluzioni adatte anche a cucine rustiche. Il modello West ne è un mirabile esempio, con i suoi bordi in legno che danno un tocco di leggerezza e insieme di calore.

cappe faber west

Cappe Faber da incasso

Le soluzioni da incasso sono sempre molto apprezzate per il loro design futuristico e ricercato.

Heaven Glass

Heaven Glass è una cappa che si può installare all’interno di soluzioni in muratura o in cartongesso, come mostra la foto da catalogo.

Il risultato è una superficie liscia e piana che nasconde al suo interno il meglio della tecnologia. Classe A+, si connette direttamente al piano cottura grazie ai comandi integrati.

Inoltre è predisposta per il funzionamento con il telecomando e garantisce un continuo ricambio dell’aria producendo il minimo rumore.




cappe faber heaven glass

Cappe sospese

E ammirando i sistemi di Cappe Faber, che sono generosi nelle tante soluzioni, non possiamo che avventurarci fra le cappe sospese, forse le più scenografiche in termini di estetica.

In questa sezione troviamo le cappe isola, opportunamente progettate per definire le isole con un’aspirazione avanzata e un design di pregio. Le soluzioni rimandano fortemente all’allure professionale e sono alquanto futuristiche per forme e uso dei metalli.

Cylindra

Fra esse brilla Cylindra, una delle Cappe Faber che più si identifica per la curiosa forma a cilindro. La forza della forma, il luccichio dei metalli e l’illuminazione ricercata con microled, si associano a prestazioni di aspirazione eccellenti.

Ecco quindi una cappa che può essere inserita negli ambienti contemporanei per rafforzarli, ma anche in altre situazioni stilistiche, per aggiungere un tocco di piacere estetico al buon vivere.

Cylindra cappe faber

Pareo Plus

Pareo Plus è invece una cappa della categoria Up&Down: aspira e insieme illumina proprio come un lampadario da sospensione. Grazie al sistema di risalita, si ritira quando ha terminato la sua funzione di cappa e rimane come punto luce.

Questa cappa è stata realizzata da un foglio di alluminio ripiegato su se stesso, creando la caratteristica forma a spirale.

Classe A, risulta impreziosita dai 4 micro-led che riproducono una luce piacevole e naturale.

cappe faber pareo plus




cappe faber pareo plus

Altre marchi di Cappe e piani cottura

Ecco altri approfondimenti utili per il sistema di cappe e piano cottura:

Outbrain
{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento