Cucine Scavolini: modelli dal catalogo

Le cucine Scavolini rappresentano un punto fermo dell’arredo per tutti gli italiani. Il brand è storico e nasce nel 1961 a Pesaro, diventando nel corso del tempo un marchio conosciuto e stimato del panorama nazionale.

Cucine Scavolini

Cucine Scavolini

La produzione di cucine ha saputo guardare a forme moderne e associare cucine classiche, anticipando spesso i tempi e collaborando con designer e brand che ne hanno scritto la storia.

Non solo, perché è importante ricordare che le cucine Scavolini hanno saputo e voluto investire fortemente nel lancio e nella pubblicità del brand, diventando un dei marchi di arredo per la casa più famosi della storia del Bel Paese, grazie ai tanti testimonial che hanno prestato il loro volto per pubblicizzarlo nel corso degli anni.

Al giorno d’oggi, cucine Scavolini ha scelto di lavorare con materie prime di elevata qualità e propone delle strutture di grande bellezza, suddivise fra soluzioni moderne, classiche e luxury.




Il marchio ha ampliato la sua produzione anche al settore living e al bagno, con soluzioni che permettono di arredare la casa a 360°.

Il cuore della produzione va però ricercato nelle cucine, strutture che si propongono di aiutare gli abitanti nei gesti di ogni giorno, che si basano sullo studio della funzionalità e dell’ergonomia, perché da sempre desiderano aiutare chi cucina ad avere a disposizione spazi belli e coerenti con la vita di ogni giorno.

Le cucine Scavolini sono spaziose, sono ben accessoriate, sono in una parola funzionali, perché questa è la volontà del gruppo, che fin dalle origini ha voluto fortemente dare vita ad elementi d’arredo pratici e belli da usare quando si cucina.

Non si tratta di una caratteristica scontata, soprattutto in anni in cui la cucina ha perso la sua funzionalità a favore di sperimentazioni artistiche e di design.

Scavolini ha saputo sempre mantenere inalterata la sua vocazione, facendola arrivare fino ai giorni nostri con immutata forza.




Il risultato si traduce in collezioni attuali di cucine Scavolini pratiche e belle, che strizzano l’occhio al migliore design e che sono in grado di rendere felici gli abitanti con uno stile ricercato.

Cucine Scavolini: la nostra selezione

Qualche esempio di cucine Scavolini moderne? Exclusiva è una cucina Scavolini firmata da Vuesse, un gioiello che mescola architettura e luxury con la volontà di arricchire la casa di dettagli ricercati.

exclusiva da Scavolini

Exclusiva

La struttura vanta tutta la ricerca dell’ingegneria Scavolini e non è in discussione, perché il punto di forza di questa cucina può essere ricercato nella sua ‘vestibilità’.

Exclusiva può, infatti, essere decorata con sezioni di pelle nelle ante, riportare elementi nella maniglieria e nei vani contenitori originali quanto piacevoli al tatto, che sanno renderla unica e personale all’ennesima potenza.




E ancora Flux Swing, una cucina orientata al futuro targata Giugiaro per forme e composizione, un insieme strutturato ma lineare, che può essere inserito con gioia e forza nelle abitazione iper moderne, definendo la cucina con un apporto stilistico ben definito e futuristico.

Flux Swing firmata da Giugiaro

Flux Swing firmata da Giugiaro

E infine Favilla, la cucina che può rispondere alla richiesta stilistica di chi ama l’ambiente industrial o desidera orientarsi al gusto rustico, sempre restando con i piedi ben piantati per terra ed eleggendo una composizione forte

favilla

Favilla

Pensata per durare a lungo nel corso del tempo, stilisticamente adorabile e ricca di variabili cromatiche tutte da scoprire.




favilla2

Questi sono solo tre esempi di cucine Scavolini, un brand che da più di cinquant’anni è ‘il più amato degli italiani‘ e che non si smentisce con collezioni di stile attuali, che possono essere visionate con calma nel portale ufficiale del gruppo.

Il sito permette, infatti, di effettuare una scelta con filtri indicando lo stile e i materiali, per orientarsi velocemente fra le tante proposte del brand e scoprire le novità dell’ultima ora.

Ecco tantissimi consigli ulteriori per la scelta delle vostre cucine dai principali cataloghi:

Ed infine altri consigli generici per arredare la cucina:

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?