Tavola Halloween: come addobbarla in modo simpatico

Idee e spunti divertenti su come preparare la tavola di Halloween, per una serata di festa con i vostri bambini.

Origine di Halloween

Halloween è una festa che sta diventando sempre più sentita in Italia, anche se viene festeggiata principalmente nei paesi di lingua anglosassone, soprattutto negli Stati uniti d’America.

Negli ultimi anni la festa è pero diventata sempre più famosa e al giorno d’oggi la ricorrenza che cade il 31 ottobre viene festeggiata con party dedicati anche nel nostro paese.

Vi abbiamo già dato alcune idee generali sulle Decorazioni per Halloween ed oggi vogliamo concentrarci sulla tavola nella vostra cucina o living.

Come è possibile, quindi, preparare una tavola perfetta per Halloween senza scadere nella banalità?



Tavola di halloween: consigli per decorarla al meglio

Il segreto è ricreare un’ambientazione che sappia mescolare il buon gusto con la volontà di rendere l’ambiente un po’ macabro, in quanto si tratta pur sempre della festa dei morti!

Si tratta di una scelta un po’ speciale, che può coinvolgere anche i bambini ma che può essere messa in atto scegliendo dei componenti per la tavola che possono essere utilizzati alla meraviglia anche in altre occasioni.

I toni della tavola per Halloween devono rispecchiare i colori della festa, quindi il nero, l’arancione che arriva dalle zucche, il simbolo di Halloween e anche il viola, che viene letto come il colore delle anime che in questa notte sono libere di vagare nel mondo dei vivi.

tavola halloween

tavola halloween: come preparare la tavola per Halloween: una tovaglia nera è d’obbligo 😉

La base perfetta può essere ricercata in questa bella proposta di tovaglia nera di Halloween:




  • una soluzione in carta che presenta un costo molto equilibrato di soli 6.50 euro
  • si presenta completata da una porzione più spessa realizzata in plastica a bordarne i lati inferiori
  • bella anche la variante a ragnatela, le trovate entrambe su Amazon qui

Tovaglioli

I tovaglioli possono essere scelti i stile e preferiti in carta.

Ottima questa proposta di Amscan, che propone una confezione di 20 tovaglioli neri, molto spessi e resistenti al prezzo di 7.55 euro, tutti riutilizzabili in altre occasioni.

Stoviglie

Una volta scelta la base nera della tovaglia in carta e dei tovaglioli si può pensare alle stoviglie, che possono essere scelte in una versione colorataad hoc‘ per creare un bel stacco cromatico, in linea con i colori della festa.

Come preparare la tavola per Halloween: i piatti

Come preparare la tavola per Halloween: i piatti viola della collezione menasty table ibiza




Il servizio Menasty Table Ibiza è ciò che fa per noi, in quanto si tratta di sei piatti di un bel viola acceso molto minimal nella loro forma, quindi adatti anche per altre occasioni. Il prezzo del set di piatti si rivela particolarmente invitante, in quanto viene proposto al costo di 31.28 euro.

 

bicchiere Hya Modus Domus di Bormioli

bicchiere Hya Modus Domus di Bormioli

Bicchieri

Anche i bicchieri possono essere scelti in una bella versione viola pallida, come quelli proposti da Modus Domus di Bormioli, parte della collezione Hya. Si tratta di un set da 6 bicchieri da acqua disponibili in un bel colore viola, che ‘ci sta’ alla perfezione con la tavola di Halloween, ma che possono essere impiegati in qualsiasi altra occasione.




Posate

La scelta delle posate per bambini per Halloween può guardare a qualche elemento di ispirazione gotica, come quelli che si trovano nei mercatini dell’usato. In questi luoghi è infatti possibile trovare delle belle occasioni di servizi antichi o semplicemente usati, ricchi di decori e di merletti, per una tavola gotica e sicuramente speciale.

Ora che abbiamo organizzato la tavola di Halloween alla perfezione è giunto il momento di pensare alle decorazioni, che in questo caso possono essere davvero divertenti e bizzarre.

Intagliare la classica zucca è d’obbligo in questa occasione, anche perché si tratta di un tocco di colore decisamente affascinate, ma assieme alla zucca possono essere impiegati dei divertenti segna posto fatti a forma di fantasmi, di zucchette e anche di mostriciattoli.

decorazione pipistrelli per Halloween

tavola halloween: Per un Un halloween che si rispetti non può mancare il pipistrello 😉

Decorazioni

Nella rete si possono incontrare moltissime decorazioni, anche semplici, da impiegare nella tavola di Halloween, come questi bei pipistrelli, che vengono venduti al costo di 1.99 e possono essere messi nei posti per indicare la posizione dei commensali, aggiungendo un tocco di simpatico brivido alla tavola.




Lo trovate in vendita su Amazon, eccovi il link insieme ad altri gadget molto carini sempre per Halloween




E per concludere guardate che carina quest’idea per fare dei cubetti di ghiaccio a forma di fantasmini per la notte di Halloween

tavola halloween

tavola halloween: fantasmini di ghiaccio

 

costano circa 7 dollari e potete provare a comprarli qui se vi interessano:




Eccovi anche altre idee sempre da Amazon:

Set di 40 pezzi di Halloween * sanguinosa mano * Con piatti di carta + tovaglioli + bicchieri//Piatti bicchieri di carta decorazione Party Stoviglie usa e getta bambini compleanno feste a tema horror ottobre
Prezzo:EUR 9,50
tavola halloween

Altre decorazioni da scoprire

A proposito di decorazioni per la casa, eccovi altri spunti da seguire:

Outbrain
{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.