Case moderne: migliori esempi di architettura dal mondo

Eccovi alcuni esempi di arredamento di case moderne ed innovative.

Le case arredate in stile moderno conquistano molte persone, perché sono simboliche e iconiche del futuro, pulite nelle scelte della geometria esterne quindi votate ad una purezza di intenti dichiarata.

Come si distinguono

Niente stile rustico, o shabby o industrial per queste abitazioni, ma tanto impiego di colori chiari, di metalli sottili come l’acciaio e un uso misurato del legno nelle porzioni outdoor.

Le stesse regole valgono anche per l’interno, dove le stanze sono caratterizzate da un’estetica pura, limpida e priva di orpelli. Less is more, questa è la filosofia che muove chi sceglie di abitare nelle case moderne.




Suggerimento: eccovi anche i nostri consigli per un arredamento moderno.

Le più belle case moderne del mondo

Abbiamo quindi cercato alcune fra le più belle case moderne del mondo, per proporre una carrellata di immagini dedicata a chi ama questo genere, ma anche a chi ricerca ispirazione per una costruzione o un restauro futuri.

case moderne

Modern Riverside Home

Iniziamo con la Modern Riverside Home progettata dall’architetto Samantha Schneider per lo studio Christopher Simmonds Architect Inc.

  • La costruzione rivela una vena più che moderna, ma grazie all’attenzione nella scelta dei materiali sa inserirsi perfettamente nel contesto naturale scelto, ovvero le rive dell’Ottawa River, nell’omonima provincia canadese.
  • Il risultato è una fra le più belle case moderne del mondo, un esempio di architettura al servizio dell’ambiente e figlia di uno stile concreto e perfettamente definito.

casa svezia 2




casa svezia 3

nilsson villa

Nilsson Villa

Dal Canada viaggiamo in Svezia, per ammirare una fra le più belle e carismatiche case moderne del presente. Si tratta della Nilsson Villa, dislocata nella municipalità di Höganäs, una città in riva al mare.

  • La modernità della costruzione è dovuta all’impiego di pareti nere, in contrapposizione con il glaciale colore del cielo svedese, ma anche dall’impiego ragionato dei metalli nelle scale che collegano i piani e nell’uso abbondante del materiale eletto dallo stile moderno, ovvero il vetro e la sua innata e fortunata trasparenza.

brighton 1

brighton townhopuses2




brighton townhouses 3

Brighton Townhouses

Proseguiamo il nostro viaggio fra le case moderne più belle e carismatiche del mondo con una costruzione eletta da molti come uno splendido esempio di genere.

  • Si tratta della Brighton Townhouses di Martin Friedrich.
  • Dislocata a Brighton in Australia, questa coppia di edifici gioca il tutto per tutto sul bianco e sulla forma delle torri iper moderne che la sovrastano.
  • La volontà di sfruttare gli spazi aerei si lega alla possibilità di giocare gli spazi terreni. Sono organizzati con molte aree creative e con la piscina laterale.
  • Un connubio perfetto di pura modernità, incastonata in un’area geografica baciata da un clima fortunato.

chenglu 1

chenglu 2

hcenglu 3




Chenglu Villa

La Chenglu Villa degli architetti Gad si trova in Cina, per la precisione nella provincia di Hainan.

  • In realtà si tratta di un resort che annovererà più di 12 costruzioni al suo interno. Due quali sono state completate e sono già finite nelle top ten delle migliori case moderne di tutti i tempi.
  • La Chenglu Villa mostra chiari segni di modernità nella sua struttura. Pura e caratterizzata da un abbondante impiego di vetro e di metalli sottili.
  • Il tocco in più è caratterizzato dal ponte che collega le diverse unità.  Si propone come uno spazio aperto sul mondo, nonché come un luogo di non passaggio pensato come sbocco verso l’esterno.

232 sunset plaza 2

1232 Sunset Plaza

Non è il nome di un telefilm, ma di una fra le più belle case moderne di tutti i tempi.

  • Si tratta di una costruzione mirabile, dove il vetro è protagonista assoluto e si lega con un impiego sapiente del legno chiaro e del colore bianco.
  • Il risultato è una casa unica, nonché una residenza dal valore molto alto, circa 24 milioni di dollari, figlia dello stile moderno e realizzata seguendo i più precisi dettami dell’architettura di genere.

Continuiamo a sognare con la nostra selezione delle case più belle del mondo.

Outbrain
{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.