Arredamento

Tante proposte belle e divertenti di design da Seletti shop online

Oggetti ed accessori di design molto divertenti

Il marchio  Seletti propone molti oggetti divertenti di design realizzati in collaborazione con altri brand e molti designer di fama internazionale. Eccovi una panoramica dal catalogo e tutti i riferimenti ufficiali per approfondire.


Ad esempio voglio selezionarvi dal catalogo alcuni oggetti realizzati in collaborazione con Studio Job, come l’iconica Banana Lamp e il set di piatti marchiato BLOW ed altri pezzi di design davvero originali.

BANANA LAMP – design: Studio Job

banana lamp

Grazie a Seletti, l’esclusività dell’immaginario artistico di Studio Job – duo creativo che supera le definizioni di arte e design –, diventa accessibile ad un pubblico più ampio.

La Banana Lamp, simbolo della creatività di Job Smeets e Nynke Tynagel, nata come oggetto prezioso in limited edition per il collezionismo più ricercato, si unisce infatti all’anima del brand trasformandosi in qualcosa di ugualmente prezioso in termini di design, ma allo stesso tempo democraticamente accessibile.

La trovate in vendita direttamente online qui: Lampada Banana

Il prezzo è circa 100 euro.


Con questa collaborazione Seletti e Studio Job danno origine a un progetto in cui non c’è spazio per i limiti: è arte? È design? Disponibile nelle versioni Huey, Dewey e Louie – diverse per la loro posizione –, la Banana Lamp è realizzata in resina e vetro.

BLOW by Job & Seletti



BLOW è un vero e proprio design brand che nasce con la volontà di offrire agli amanti del design oggetti da sogno creati dall’inconfondibile fantasia di Studio Job, dando la possibilità di arredare le proprie case con oggetti unici ma accessibili.

Uno spirito “pop” dalla svolta radicale caratterizza i pezzi di BLOW, come dimostra il set di piatti in porcellana le cui grafiche attingono alle iconografie appartenenti all’immensa biblioteca di Smeets & Tynagel – WeedMouth e Peace –, ma anche a un lato più fresco e giocoso dello studio – EggFlash e Hot Dog.

La trovate in offerta su Amazon: Lampada Blow

WEARS TOILETPAPER – poltroncine, bedding set e candele

Molto iconici anche i nuovi prodotti della collezione wears TOILETPAPER con le poltroncine, il set da letto e le candele con grafiche inedite.


 

La linea nata in collaborazione con TOILETPAPER – progetto editoriale di Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari –, emblema di come design e arte possano unirsi dando origine ad un immaginario originale e sopra le righe, si conferma tra i best-seller Seletti.

Al ricco catalogo di oggetti si aggiunge il primo prodotto Seletti wears TOILETPAPER del mondo degli imbottiti: le nuove poltroncine.

Con un’estetica che evoca le tradizionali sedute anni ’50 dalle forme sinuose con i piedini in ottone, le sedute sono però stravolte da un rivestimento di immagini surreali.

Un gatto immerso tra pillole (Cat), una colata di spaghetti al pomodoro (Spaghetti), fiori borchiati (Flowers with Holes), mani maschili che impugnano rossetti (Lipsticks), serpenti striscianti (Snakes).

Altre new entry della collezione sono:


  • il set da letto – composto da copripiumino e due federe in cotone satin –, presentato nelle grafiche Flowers with HolesLipsticksSnakes e Spaghetti;
  • le nuove candele made in Italy con essenze speciali custodite in speciali tazze di porcellana che riproducono le inedite grafiche: DrillSnakesFlowers with HolesSpaghettiPills e Shit.

Caractère

Ed ora l’ultima collezione degli alfabeti luminosi, Caractère.

Un nuovo progetto si aggiunge al catalogo degli “alfabeti luminosi”, tra i best-seller della linea Lighting del brand.

Caractère si compone di lettere alte 20.5 cm con cui comporre parole e frasi personalizzate, fissandole a parete o semplicemente appoggiandole.

Le lettere sono costituite da una struttura in metallo placcato con lampadine led. Con questo progetto il brand conferma la sua passione per ogni forma di creatività giocosa capace di rendere vivi, concreti e condivisibili i pensieri e le parole.

Trovate qui tutte le lettere per comporre la vostra lampada: https://amzn.to/2CLuaRx

Seletti Caractere lettera luminosa M
Prezzo consigliato: EUR 114,50
Prezzo: EUR 114,50
Risparmi: N/A

Wunderkammer con Diesel

E per finire la panoramica eccovi la linea di sculture Wunderkammer frutto della consolidata collaborazione con Diesel.


Seletti in collaborazione con Diesel

La collaborazione con Diesel, tra i marchi moda più innovativi e sperimentali, si inserisce in un percorso ben delineato per Seletti con i suoi progetti rivoluzionari.

Wunderkammer si compone di sculture in metallo brillante ispirate alla cultura horror, tutte da collezionare.

Sono disponibili ad esempio un serpente, un teschio umano, il cranio di un lupo, un osso e la conchiglia che vedete nella foto, una novità recentissima.

La collezione completa è anche su Amazon: https://amzn.to/2XlqFdP

Le ceramiche in stile barocco-pop da L’Art de la Table

Da L’Art de la Table questo set di ceramiche in stile barocco-pop molto belle da essere viste ed usate. Disegnate da Selab e prodottte dalla Seletti.
1001993_689659791045129_976428729_n

Le trovate tutte su Amazon: https://amzn.to/2ptXGIw


Trash Chic by Seletti: anche la pattumiera è di design

Vi segnalo la pattumiera Trash Chic, davvero carina.

Ha un volume da 3 a cinque litri e la trovate in vendita anche sul Amazon.

1422639_701814806496294_790916241_n

La lampade in bottiglia, disegnate da Alessandro Zambelli

Che carine anche le lampade in bottiglia, disegnate da Alessandro Zambelli, l’idea della resistenza mi piace molto.Sono lampade da appoggio ed il nome è BOUCHÉ.

1461363_691154974228944_640188642_n

La trovate in vendita online:

Riferimenti ufficiali dell’azienda

Per maggiori informazioni vi rimando

Flagship store


Indirizzo  Milano, corso Garibaldi 117

e-commerce

Sul sito ufficiale potrete acquistare direttamente i prodotti dell’azienda. Eccovi il link: Ecommerce

Store locator Italy and World

Potrete trovare tutti i negozi che vendono prodotti di questa marca: eccovi il link

Rossella Vignoli

Sono laureata in architettura presso la facoltà di Architettura di Genova e sono appassionata di soluzioni di arredamento di interni.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker