Idee per arredare la cucina: i nostri suggerimenti

Scopriamo insieme i nostri suggerimenti ed Idee per arredare la cucina al meglio

Idee per arredare la cucina

La cucina è un po’ il nucleo della casa, il luogo caldo e accogliente dove si prepara il cibo, dove si inizia la giornata con un caffè bollente o un buon tè, dove si mettono in pratica elaborate ricette. Un luogo di convivialità, insomma, e di condivisone.

Per rendere questo ambiente casalingo ancora più speciale si può puntare sull’arredamento, optando per idee d’arredo diverse dal solito e di grande impatto. Eccone alcune da cui prendere ispirazione.

Idee per arredare la cucina: Mix di Materiali

Una cucina  non deve essere per forza perfettamente abbinata, con i mobili di un materiale ben preciso, tutti allineati e splendenti; la creatività inizia a prendere forma proprio dalla scelta dei materiali, che possono mescolarsi fra loro in perfetta armonia.

Leggi anche: Come arredare una cucina: idee e suggerimenti pratici

Una cucina ultra moderna con finiture lucide può essere abbinata ad una bella isola di legno chiaro posta al centro della stanza, mentre una serie di pensili dalle linee moderne potranno ravvivare una cucina old style e tradizionale. Non ci sono regole nella scelta dei materiali e delle loro combinazioni, basta dare spazio alla propria fantasia!




Idee per arredare la cucina: Sedute di Carattere

Per una cucina dal sapore originale perché non sostituire le classiche sedie abbinate all’arredamento con degli sgabelli spaiati, uno più particolare dell’altro? Basterà questo tocco a differenziare la cucina e a renderla più personale che mai.

Degli sgabelli alti potranno essere usati per sedersi a pelare e tagliare le patate, ma anche per fare colazione la mattina o per bere un bicchiere di vino con gli amici. E tutti rimarranno sorpresi dalla creatività di una cucina diversa dal solito.

Idee per arredare la cucina: Mobili Aperti

Nella mia ultima cucina avevo una serie di mobiletti cucina senza ante che utilizzavo per riporre piatti, pentole e accessori a vista. Questa è una bella idea per una cucina diversa dal solito, e anche molto comoda per raggiungere tutto quello che ci serve in un batter d’occhio.

Chi cerca una via di mezzo fra i classici pensili chiusi e tutto a vista può optare per l’installazione di una serie di tendine tattiche, che oltre a nascondere le stoviglie sono decorative e belle da vedere.

Idee per arredare la cucina: Decorazioni Intelligenti

Decorare una cucina rimanendo in tema è possibile. Come? Utilizzando dei piatti di porcellana e creando una composizione astratta da muro, al quale verranno appesi i piatti: una splendida idea che rende la cucina molto più interessante, e allo stesso tempo fornisce uno spazio dove tenere il servizio di piatti che non si usa più.




Un’altra decorazione smart è la lavagna adesiva: da quando l’ho messa sul mio frigo non ne potrei più fare a meno. Si tratta di un foglio di lavagna adesivo che si può ritagliare a proprio piacimento e incollare dove si desidera.

Walplus – Grande lavagna nera, sui cui scrivere con gessetti, adesiva a parete, 45 x 200 cm
lavagna

Sul frigo è perfetto perché permette di scrivere la lista della spesa o di disegnare e scarabocchiare quando se ne ha voglia, ma va benissimo anche sulla porta, o sui pensili a portata di disegno.

Se invece è lo spazio il problema principale che vi trovate ad affrontare per arredare la cucina, eccovi un approfondimento specifico: Come arredare una cucina piccola




Se siete in cerca di nuovi elettrodomestici per la vostra cucina, eccovi altri approfondimenti interessanti da leggere:

Scopriamo insieme anche tutti  i nostri suggerimenti su come areare la cucina della vostra casa per evitare muffe e batteri.

Leggeteli qui: Come Areare la cucina nel migliore dei modi

{ 0 comments }

KIWANI DOLEAN

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz *