Elettrodomestici per cucinare

Guida alla scelta dell’impastatrice per casa con prezzi, consigli e migliori modelli

Tutto sulle migliori impastatrici per casa caratteristiche, prezzi e modelli in vendita online per scegliere al meglio questo elettrodomestico per la cucina.

Chi ama cucinare, soprattutto prodotti da forno in casa non può fare a meno dell’impastatrice, un elettrodomestico che permette di ottenere impasti lisci, omogenei e quindi più buoni da gustare una volta cotti.

Come funziona e a cosa serve l’impastatrice: per pane e pizza

Le impastatrici operano meccanicamente creando impasti perfetti e salvaguardano tanto tempo e tanta fatica a chi lavora in cucina.

Pensiamo agli impasti a base di burri o di margarine, alle paste fresche e anche al pane, tutti impasti che chiedono vigore e tanto tempo per essere preparati con cura.

L’impastatrice svolge questo ruolo in modo motorizzato, quindi permette di ottenere degli impasti corposi, che chiedono solo di essere stesi e farciti a piacere per dare vita ad ottime ricette in cucina.

Le caratteristiche

Ma quali caratteristiche devono possedere le impastrici?

  • Di base deve trattarsi di sistemi forti, che sappiano ‘reggere’ bene anche gli impasti lunghi e difficili e che siano in grado di amalgamare alla perfezione gli ingredienti.
  • Un buon motore risiede quindi alla base delle caratteristiche richieste, al quale si associa una dotazione di accessori corposa e una facilità nello smontare e ripulire i singoli componenti.

 

Migliori impastatrici per casa: prezzi e modelli

Vediamo quali sono le migliori impastatrici sul mercato, per orientare i nostri acquisti e capire le caratteristiche tecniche nel dettaglio.

Impastatrice Kenwood

Il primo fra le migliori impastatrici nel mercato è il Kenwood KM285 Prospero:

  • un elettrodomestico robusto, dotato di un motore da 900 watt e di una capacità massima della ciotola di oltre 4 litri.
  • La finitura del sistema è silver
  • il frontalino è realizzato in acciaio spazzolato.
Migliori impastatrici per casa: prezzi e modelli
Migliori impastatrici per casa: dalla Kenwood il modello KM285 Prospero

Tre sono le attrezzature di miscelatura e di impasto fornite in dotazione, ovvero la frusta K, la frusta a filo e il gancio impastatore.

  • Il sistema è inoltre dotato di food processor con gruppo di lame in acciaio, per cui la macchina può essere considerata una vera e propria kitchen machine.
  • La sicurezza è garantita dal sistema interlock che blocca il funzionamento se gli accessori non sono inseriti correttamente. Il costo dell’impastatrice è di circa 300 euro, anche su Amazon

 

Impastatrice Hotpoint-Ariston KM 040 AX0

Impastatrice Ariston

Il secondo fra le migliori impastatrici per casa è il sistema Hotpoint-Ariston KM 040 AX0. Si tratta di un robot da cucina completo, di una kitchen machine che opera come impastatore ad alti livelli, grazie al motore da 400 watt e alla possibilità di impastare fino a 1.5 kg di alimenti.

Si tratta di una macchina pensata per una famiglia media, accessoriata con frullino e strumento da impasto. Bello il design, molto compatto e ottimo il rapporto qualità prezzo, in quanto l’impastatore HotPoint viene proposto al prezzo di circa  290 euro.

 

 

 

 

 

 

 

Impastatrice planetaria Electrolux

Il terzo fra le migliori impastatrici per casa è la soluzione Electrolux EKM4000, Planetaria Assistent.

  • Si tratta di una macchina che impasta con movimento a planetaria, forte di ben 1000 watt di potenza.
  • La ciotola in dotazione è duplice, una capiente da 4.9 litri e una più piccina da 2.9 litri.
  • Super accessoriato e realizzato con un corpo in metallo pressofuso, questo impastatore di rivela ideale per chi ricerca un aiuto in cucina forte e potente. Il suo costo è di circa 320 euro.

 

 

 

 

 

 

 

 

Altre recensioni di utensili ed elettrodomestici

Ed ora altri elettrodomestici per completare la dotazione della vostra cucina:

[amz-related-products search_index=’All’ keywords=’robot da cucina’ unit=’list’]

Articoli correlati

Un Commento

  1. Sembra un po’ di parte non aver neanche menzionato le impastatrici kitchenaid.
    Come mai?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio