Salotti moderni: 5 proposte di arredamento dai marchi famosi

Tra le proposte di salotti moderni, alcune spiccano per bellezza, stile innovativo e funzionalità.

Abbiamo selezionato cinque tra le migliori proposte di grandi marchi dedicati ai salotti moderni, ognuna diversa per forme, colori e rivestimenti, ma tutte accomunate dall’appartenenza a questo stile.

Salotti moderni: 5 proposte di arredamento

Vediamo innanzitutto la proposta LINDA del marchio LUBE.

  • Realizzato  in legno rovere con pensili laccato opaco ed elementi a giorno in ambra gialla.
  • Questo soggiorno moderno presenta una forma moderna e ben definita ma incontra il suo punto di originalità nel tocco di giallo ambra applicato al mobilio.
  • Il rovere accompagna la struttura dei mobili con garbo
  • Questa soluzione moderna, può accompagnarsi ad un divano dalle tinte neutre oppure da un rivoluzionario sofà nero se si desidera rendere l’ambiente più eclettico e creativo.

soggiorno moderno lube linda

Ecco ora un modello assolutamente moderno nelle forme e nelle sfumature di colore. Si tratta del divano Matisse di Minotti, il quale si lega ad altri elementi della collezione.




  • Questo divano definisce il soggiorno moderno in modo assolutamente neutro, in quanto sfrutta una geometria pulita e la associa ad una palette ispirata ai grigi medi.
  • Il risultato è piuttosto freddo ma esteticamente impeccabile.

soggiorno moderno minotti

Ecco una soluzione dove moderno fa rima con design e minimalismo.

Si tratta della libreria da soggiorno Pianca, la quale diventa il cuore del salotto moderno.

Questa soluzione interessa la disposizione delle pareti, sulla quale si concentra l’attenzione e da vita ad un arredo di ampio respiro ma assolutamente moderno nel risultato finale.

soggiorno moderno pianca




Ecco la proposta moderna di Doimo Arredamenti, la quale pone l’accento sulla libreria enorme e completa l’ambiente con elementi più ‘dolci’, quali un tappeto a pelo lungo e un sistema di divani piuttosto accogliente.

  • Mentre nella soluzione precedente il tono dominante era il bianco ottico, questo soggiorno moderno si ispira ai legni scuri, prediligendo il marrone e il wengé.
  • Raffinato e moderno sotto ogni punto di vista.

salotti moderni Doimo

Ecco infine la soluzione di soggiorno moderno Living Liberamente di Scavolini.

  • Come possiamo notare dall’immagine, il mobile più importante funge da porta tv, libreria e porta oggetti, presentandosi estremamente geometrico nella forma e moderno nella laccatura che lo definisce.
  • I divani, disposti uno di fronte all’altro offrono una seduta comoda e rigorosa, frutto dell’imbottitura realizzata in poliuretano espanso e in speciali schiume.
  • L’ambiente viene completato dalla presenza di una piantana importante di colore nero, necessaria per spezzare l’insieme cromaticamente.

salotti moderni scavolini

Sempre per i vostri salotti moderni eccovi altri consigli:

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.