Comodini moderni per camere da letto: esempi di tendenza

Eccovi alcuni esempi di tendenza come spunto per scegliere i migliori comodini per camere da letto

Comodini moderni: Il comodino è un elemento d’arredo indispensabile nella camera da letto, in quanto funge da piano d’appoggio, da base per lampada e anche da punto di riferimento per appoggiare abiti o oggetti di uso comune.

I comodini moderni sono complementi che sanno definire con il giusto stile la camera da letto contemporanea. Si tratta infatti di mobili che vantano linee stilistiche sobrie ed essenziali, spesso geometriche e prive di decorazioni.

I comodini moderni sono pensati per rispondere alle richieste di ama il gusto minimal e per chi desidera creare una situazione d’arredo armoniosa nella camera da letto.

Quali sono le caratteristiche dei comodini moderni?

  • Sicuramente si tratta di elementi essenziali, che possono essere realizzati in legno, in plastiche di nuova generazione, in metallo o in una combinazione di diversi materiale.
  • Esteticamente i comodini moderni sono puliti e razionali, riportano spesso giochi di design e possono ispirarsi al gusto nordico.

In fase di scelta è importante prediligere dei comodini moderni che siano affini al letto, ovvero che ne riportino l’estetica, l’uso dei materiali o i giochi di colore.




  • Le tinte devono essere bilanciate, oppure i comodini moderni possono dare vita ad un interessante punto di rottura stilistica se scelti in versioni a contrasto.
  • Un letto bianco può ad esempio accompagnarsi con comodini moderni laccati in nero, per dare vita ad un ambiente dal gusto optical.

I comodini moderni devono quindi essere equilibrati nella misura, ovvero sfruttare in modo coerente i volumi disponibili.

  • Se la stanza è grande i comodini possono essere scelti in versioni spaziose, mentre se l’ambiente è piccolo, anche i comodini moderni chiedono di essere scelti in una versione contenuta, per non soffocare lo spazio a disposizione.

In commercio è possibile incontrare comodini di grande bellezza, che possono essere scelti in versione simile al letto oppure diventare un piacevole punto di rottura stilistica.

Suggerimento: scoprite anche i nostri consigli sulle lampade da comodino moderne

Come scegliere il comodino per la camera da letto? Vediamo assieme 5 proposte di scelta per orientare chi sta arredando l’abitazione.

I migliori comodini moderni per camere da letto: esempi di stile e design

La prima delle scelte di comodino per la camera da letto è una proposta un po’ futuristica del brand AC Design Furniture  e si chiama Josefine. Si tratta di un comodino realizzato in metallo cromato bianco e completato con un cassettino porta oggetti.




migliori comodini per camere da letto: josefine

i migliori comodini per camere da letto: josefine della Ac Design

Il comodino evoca in modo intenso l’estetica ’70 quindi si adatta alle camere arredate con spiccato gusto vintage, lo potete trovare in vendita anche direttamente su Amazon

 

Migliori Comodini per camere da letto: Shine della Home Design

Come scegliere il comodino per la camera se lo stile è coloniale? In questo caso la proposta del comodino Shine di Home Designs si rivela perfetta, perché si tratta di un comodino realizzato in tessuto e completato con una piacevole luce interna.

Shine di Home Designs

Shine di Home Designs




La forma dell’elemento è cubica quindi il comodino passa abbastanza inosservato ma sa rendersi prezioso grazie al rivestimento tessile, disponibile in una grande varietà di colori, anche polverosi e neutri quindi perfetti per completare una camera da letto in stile coloniale.

 

Migliori Comodini per camere da letto: Malibu Beach della Kare Design

Come scegliere il comodino per la camera da letto in stile ’50? Questo stile di arredo chiede che ogni elemento sai in perfetto accordo stilistico. Un bel esempio di arredo in stile arriva dal comodino in legno Malibu Beach di Kare Design, un elemento che sembra integrare uno stereo grazie all’inserto di tessuto frontale e che si completa con un cassetto apribile con due maniglie in ottone dalla dolce forma arrotondata.

Babalou Beach di Kare Design

Babalou Beach di Kare Design

Deliziosi i piedini, realizzati in legno e la sezione del cassetto che si presenta nera, quindi in perfetto contrasto cromatico con l’essenza del legno. Trovate anche questo comodino in vendita su Amazon




 

La nostra preferenza per come scegliere il comodino della camera da letto minimal cade su un elemento Kartell, in particolare sul tavolino in abs componibile a due elementi.

comodini kartell

comodini Kartell componibili

Si tratta di un piccolo bidoncino con ante scorrevoli, essenziale nella sua forma ma molto carismatico nella sua estetica. Semplice e sobrio, questo comodino si rivela perfetto per gli ambienti dal gusto minimal e lo potete trovare su Amazon

 




Migliori Comodini per camere da letto: Nigel della Cattelan Italia

L’ultima delle nostre preferenze per come scegliere il comodino per la camera da letto guarda al design e propone un raffinato elemento di Cattelan Italia, il comodino Nigel, realizzato con una base in poliuretano e completato con un top in vetro temperato.

nigel cattelan

nigel cattelan

Si tratta di un sublime esempio di arte contemporanea che sa arredare con infinito gusto gli ambienti essenziali ma anche apportare stile alle camere da letto che presentano diversi stili al suo interno.

jazz - minimal

minimal: Jazz

Jazz di Presotto Industrie mobili è un comodino moderno di grande carisma, realizzato in legno laccato e disponibile con maniglie in rovere vissuto.




jazz2

I comodini fanno parte della collezione Jazz e si propongono come un interessante esempio di complemento moderno, dalle linee stilistiche essenziali ma caratterizzato da un gioco frontale che sa renderlo ricercato.

Tecno di Pianca è un esempio di comodino moderno molto raffinato.

tecno1

Si tratta di un complemento realizzato in legno di alta qualità, suddiviso in tre cassetti contenitivi privi di maniglieria, quindi perfetti per diventare un punto d’appoggio riservato e facilmente inseribile nella camera da letto.




tecno2

tecno, comodini di design

Interessante la versione grigio antracite che può diventare un piacevole stacco cromatico se associata ad un letto bianco, nero o realizzato con altre cromie.

Plane di ICarraro è un comodino moderno debitore dello stile vintage degli anni70.

plane2

Plane, comodini di stile moderno

Si tratta di un complemento leggerissimo, che associa ad una base sottile in plastica un ripiano in legno.




plane3

Pensato per completare al meglio le camere e gli ambienti minimal, questo comodino moderno sa regalare un’atmosfera accogliente mantenendo una certa geometria nelle forme e arricchire di stile innato l’ambiente dove viene inserito.

Beddo di Ift è un comodino moderno essenziale, realizzato in legno finitura ottica a poro chiuso. Minimal nel suo design ricercato, Beddo si inserisce in un filone di comodini moderni ricercati, dotati di rotelle per un migliore spostamento al servizio della camera da letto.

beddo1

Beddo

Spazioso nella sua sezione superiore come nel piano inferiore, questo comodino può accompagnare con stile i letti più geometrici, dando vita ad un ambiente moderno sotto ogni punto di vista.




E infine ecco un esempio di comodino moderno che abbandona gli angoli rigidi e si propone più sinuoso. Si tratta di Kelly di Poliform, uno fra i comodini moderni più versatili perché leggero, poco ingombrante, ma al contempo capiente.

kelli3

Il modello Kelli

Lo spazio disponibile si offre infatti nel ripiano, ma anche ne sistema di cassetti, per un comodino moderno in legno molto interessante e dedicato agli ambienti moderni così come alle camere da letto più audaci.

kelly2

Non perdetevi anche il nostro speciale dedicato ai comodini Ikea.

A proposito di accessori per la vostra camera da letto, ecco alcune proposte interessanti:

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?