Tendaggi moderni: esempi di design per case moderne

I tendaggi moderni sono tessili che chiedono di essere associati ad un arredo dai tratti sobri e minimal.

I tendaggi moderni dimostrano una certa purezza di stile, evocata dall’impiego di colori pieni e vividi come il grigio, il nero e l’immancabile bianco.

Suggerimento: non perdetevi anche lo speciale sulle tende moderne

Non solo, perché i tendaggi moderni di nuova generazione sanno sfruttare le grafiche più minimal e impiegarle come tocchi decoratici unici che sanno regalare interesse e unicità ai vari ambienti della casa. Sono lineari e non mostrano decorazioni particolari, se non evocativi richiami all’arte nordica e al design contemporaneo.

Tendaggi moderni: caratteristiche

Quali sono le caratteristiche dei tendaggi moderni?

Innanzitutto si tratta di tessili puri, geometrici che spesso vengono proposti in versione a pacchetto o a rullo. Questi sistemi sanno infatti definire le finestre con la giusta dose di geometria, non introducono contaminazioni stilistiche e contribuiscono a decretare un’estetica ben definita nelle stanze.




Possono e chiedono di essere inseriti in versioni salubri, quindi realizzati con materiali naturali come il cotone e il lino. Non a caso l’attenzione per la salute e il benessere degli abitanti della casa affonda le radici nella ricerca di tessili antichi. Non aspettiamoci di incontrare sbalzi, ruches o fiocchi. Il tutto viene esemplificato da tessuti composti, orli a vista, elementi di supporto metallici e plastici.

Tendaggi moderni: proposte di design

Fra i più interessanti tendaggi moderni incontriamo le proposte grafiche Zimmer + Rhode. Si tratta di un brand attentissimo alla grafica, che propone soprattutto tende realizzate con l’unione di tratti leggeri e caratterizzati dal black and white.

tendaggi moderni - fields

Tendaggi moderni: le soluzioni Fields

Una soluzione che può diventare una bella fonte di ispirazione è la collezione Fields, che evoca la natura stilizzandola. Si propone realizzata con tessili naturali di elevata qualità, quindi perfetti per le aree comuni e per definire con gusto le stanze da letto.

Il brand Dalve di Rovigo propone delle collezioni di tendaggi molto interessanti, soprattutto per quanto riguarda la scelta di colori disponibili.




tende dalvi 3

Tendaggi dalvi

Si tratta di tende soprattutto a pannelli, che vengono accompagnate da sistemi di fissaggio realizzati in acciaio cromato o satinato.

tende dalvi 2

L’unione fra tinte asciutte e moderne, come ad esempio il nero o il blu profondo, si unisce a dettagli metallici. Si definisce così il giusto rigore per assicurare una continuità estetica ricercata in ogni ambiente della casa.

tende dalvi 1




Tendaggi moderni Ikea

Anche Ikea annovera tendaggi moderni di tutto rispetto, proposti a costi decisamente economici, abili nel donare un tocco di colore agli ambienti.

fonsterviva 4

Fonsterviva

In particolare, le collezioni più felici possono essere ricercate nelle soluzioni a pacchetto Ringblomma, candide e prive di orpelli decorativi, quindi perfette per diventare tendaggi moderni per la cucina o per il bagno.

ringblomma 2

Ringblomma

 




ringblomma1

fonsterviva 1

Fonsterviva

Ikea propone inoltre una serie di tende a pannello sobrie, minimali e quindi perfette per ogni ambiente della casa. Si tratta della collezione Fonsterviva, che negli ultimi anni si è arricchita di colori molto interessanti quali il verde bosco e il blu polveroso.

fonsterviva 2

Scoprite anche il nostro speciale sulle Tende Ikea




fonsterviva 3

Tendaggi moderni: come orientarsi

Sono tante le soluzioni sul mercato. Songmix propone un chiaro esempio di tendaggi moderni, tutti da inserire negli ambienti dalla concezione contemporanea. Si tratta della tenda ad occhiello in colore grigio, pronta a definire con gusto gli ambienti minimal. Il costo della tenda nella misura di 145 cm x 245 cm è di 15.99 euro.

tendaggi moderni

tendaggi moderni
Prezzo:EUR 15,99
Disco Background di Apalis è una collezione di tendaggi moderni iper-lineare, disponibile in tante varianti di soggetti. La modernità si scopre nella forma statica, adatta anche per diventare un eclettico divisorio fra i diversi ambienti della casa.
tendaggi moderni
tendaggi moderni
Prezzo:EUR 79,95
In misto poliestere e lino la collezione di tendaggi moderni de La Redoute, proposta in combinazioni di colori sobri ed essenziali. Si tratta di tende basic, abili nel definire con riservatezza ogni ambiente della casa o dell’ufficio. Il costo della tenda è di 10.95 euro per la versione da 180 cm x 140 cm.
tendaggi moderni

Les Petit Prix sa adattarsi bene anche agli ambienti contemporanei. Si tratta di tende realizzate in misto di poliestere e cotone, adatta agli ambienti scarsamente luminosi e proposta al costo di 27.95 euro. Disponibile in vari colori.

tendaggi moderni

A proposito di tende, ecco altre idee per l’arredamento della vostra casa:

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz *