Scrivanie Ikea: modelli per ogni esigenza e stile anche professionali
Le scrivanie Ikea non sono solo elementi dedicati all’ufficio, ma veri e propri sistemi di design. Ecco alcuni suggerimenti tra i modelli più interessanti in catalogo.
Contenuti
Nate da una matrice spiccatamente nordica, le scrivanie della casa svedese hanno subito un’importante evoluzione nel corso degli anni.
Questi sistemi possono sfruttare la loro creatività per definire la sala da pranzo, il soggiorno, le camere e ogni altro ambiente della casa.
Alcuni modelli sono rimasti immutati e sono forse i più interessanti, i più storici e i più ricchi di ingegno.
- Ad essi si sono legate soluzioni di scrivanie Ikea moderne e trendy, che hanno saputo strizzare l’occhio alla moda senza però diventarne schiave.
- E il caso delle collezioni di scrivanie Ikea più plastiche e contemporanee, ma anche di quelle dedicate a chi ha allestito uno studio in casa.
Come catalogare le scrivanie Ikea? Non è possibile, perché le collezioni sono abbondanti e la ricerca è in perenne evoluzione.
- Come accade con tutti gli altri elementi d’arredo del brand svedese, anche le scrivanie Ikea dimostrano un intento popolare.
- Possono arredare molteplici ambienti e molti modelli sono low cost senza perderci in stile.
- Vi sono poi le scrivanie più pregiate e massicce, che impiegano il legno e che sfruttano la bellezza dello stile nordico.
Non perdere il Catalogo Ikea 2017 online: la nostra guida completa
Scrivanie Ikea da ufficio
Tutto può iniziare con Arkelstorp, modello di scrivania che si rivela dolce e facile da inserire in contesto domestico così come nell’ufficio.
- Bella la contrapposizione fra i legni scuri della struttura e il top chiaro.
- Il sistema è dotato di cassettini minuti ma incisivi, adatti per chi desidera costruire con cura il proprio personale ufficio.
Scrivania Ikea Micke
La vena salva spazio Ikea si scopre anche nelle scrivanie. Il brand le chiama mobili studio, ma si tratta di collezioni che dimostrano ingegno nella composizione degli spazi.
- Il più interessante è sicuramente Micke, disponibile in versione lineare oppure come scrivania angolare.
- Si tratta di scrivanie che vantano il classico piano di appoggio con cassetti, ma che si sviluppano in verticale con sistemi contenitivi a parete.
- Il risultato è una collezione che gioca con lo spazio e che può essere sfruttata al meglio per contenere e catalogare documenti oppure oggetti.
Scrivanie Ikea professionali
E infine, ecco un esempio di scrivanie Ikea che ben si adatta al contesto professionale, ma che può essere felicemente inserito in casa.
- Si tratta di Alex, scrivania in metallo dotata di due cassettini sottili.
- Può diventare la base di lavoro, un supporto per i mobili e, perché no, per gli elettrodomestici.
- Ecco il più chiaro esempio di design nordico e della versatilità delle scrivanie Ikea: elementi che sanno accontentare tutti i gusti e proporsi al completo servizio degli abitanti.
Sempre in tema di scrivanie e mobili ufficio, ecco altre idee:
- Scrivania a scomparsa: una soluzione intelligente e salvaspazio
- Scrivania porta pc
- Portadocumenti: un accessorio utile ma che può anche essere bello
- Cassettiera ufficio: un mobile indispensabile per organizzare
- Scrivanie ufficio di design: modelli e prezzi