I migliori contenitori per il pranzo di design

Addio vecchia vaschetta di plastica: le proposte di contenitori per il pranzo si stanno facendo sempre più fantasiose e imbevute di concetti di design molto interessanti. Scopriamone alcune.

Molta gente passa tutta la giornata fuori casa ed è quindi costretta a pranzare al salto. Dopo la prima settimana di panini al bar, diventa interessante portarsi il cibo da casa se possibile, perché si tratta di un modo per risparmiare, ma anche per scegliere alimenti sani e preparati con le proprie mani.

Per rendere la pausa pranzo più amabile può essere utile disporre di un bel contenitore.

Negli ultimi tempi questo settore ha vissuto una vera e propria evoluzione. Dalle semplici vaschette di plastica che si potevano trovare un tempo, si è passati ad una proposta di contenitori per il pranzo davvero ricca ed eclettica, con soluzioni realizzate in plastiche ma anche in metallo, in legno e in leghe speciali, tutte caratterizzate da forme particolari e da colori alternativi. Vediamo quali sono i migliori contenitori per il pranzo di design, per una pausa a tutto stile.

Il primo fra i migliori contenitori per il pranzo di design è una proposta che arriva da designer Kang Soo Lee.

contenitori per il pranzo Kang Soo Lee




Si tratta di una borsa porta pranzo, che in pochi clic si trasforma in un vero e proprio vassoio, con tanto di scomparti per le bibite e i condimenti vari.

contenitori per il pranzo Kang Soo Lee

Tra i più bei contenitori per il pranzo non poteva mancare questo di Kang Soo Lee

Bellissima la forma, che assomiglia un po’ alle doctor bag. Questa proposta ha inoltre una struttura modulare e grazie alle sue caratteristiche permette di mantenere i cibi sempre freschi.

La seconda proposta fra i migliori contenitori porta pranzo di design può essere ricercata in una soluzione un po’ più semplice e adatta a tutti i giorni.

contenitori per il pranzo tiger




Si tratta del contenitore proposto da Tiger Milano, che pur essendo in versione super luxury è formato da due capienti vaschette e da un termos pensato per il riso. Raffinato nella versione total black, questo contenitore per il pranzo può diventare il regalo ideale per il manager in carriera.

Chi invece ama i panini o le semplici insalate può contare sul lunch box Black +Blum.

contenitori per il pranzo blum

Si tratta di un’idea decisamente furba, perché il contenitore è lineare e ha un bel design, permette di ospitare gli ingredienti, che possono essere affettati freschi freschi sul tagliere che funge da coperchio.

Chi invece ricerca una soluzione alternativa alle plastiche e desidera impiegare materiali naturali può scegliere la Bento Box.




contenitori per il pranzo bento box

Indubbiamente si tratta di uno fra i migliori contenitori per il pranzo che esistano in commercio. Una scatola ovale realizzata in legno leggero, facile da lavare e dotata di tanti scomparti per alloggiare le diverse tipologie di alimenti.

Su Amazon la trovate nella versione con doppio compartimento.

Chi invece non sa resistere alla colorata plastica può scegliere questo contenitore per il pranzo fatto a forma di mela.

contenitori per il pranzo boskop koziol




Si tratta di uno fra i migliori contenitori per il pranzo in plastica che si possono incontrare in commercio, perché allegro e capiente, disponibile in tanti colori e realizzato dal brand Koziol che lo ha chiamato Boskol.

Per grandi e piccini, ecco il set per il pranzo dell’azienda Contenitori. Pensati per la merenda del bambino, questi comodi barattoli sono adatti anche all’ufficio, realizzati in plastica resistente e di diverse misure.

contenitori per il pranzo Fenicottero

Realizzati in plastica sicura senza BPA, i contenitori per l’ufficio di Kitchen Discovery si compongono di un set da dieci diversi barattoli. Suddivisi in comodi scomparti, dal design minimal, sono adatti a chi desidera gustarsi più portate senza mescolarle fra loro.
contenitori per il pranzo bento box
Possono essere utilizzati nel microonde e nel freezer e lavati anche in lavastoviglie.
Deliziosa la borsa porta pranzo di Tatay, che al costo di 14.28 euro permette di alloggiare il pranzo e di tenerlo anche a vista in borsetta, fresco o caldo grazie al sistema di protezione.
contenitori per il pranzo tatay
Le dimensioni sono 21,5 x 9 x 12 cm. 
E infine, da Zac Design un lunch box bello e capiente, composto da due contenitori e posate, tutto realizzato in ottima plastica e caratterizzato da colori fluo vitaminici.
contenitori per il pranzo
I contenitori possono essere comodamente lavati in lavastoviglie e sono predisposti anche per conservare il cibo in freezer. Coloratissime e belle da portare in qualsiasi luogo, anche per un pic nic, sono l’ideale per mangiare fuori in tutta tranquillità.

 

Sullo stesso tema, leggi anche:

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz *