Fritz Hansen: l’ispirazione nordica del brand anche a Milano

Minimal, semplice e funzionale: queste le caratteristiche del brand Fritz Hansen, che ha aperto i battenti anche a Milano presso lo store Spotti in Viale Piave 27.

Fritz Hansen

L’ispirazione scandinava è dichiarata in ogni singolo elemento d’arredo che compone la collezione Fritz Hansen, anzi la Republic of Fritz Hansen come è denominato il brand.



Alle spalle un passato glorioso, perché sebbene il brand abbia solo recentemente aperto il processo di internazionalizzazione, stiamo parlando di una casa di design nata nel lontano 1872.

Fin dagli esordi, il brand si è proposto di collaborare con designer di respiro internazionale per sviluppare un concetto visionario di vita e di spazio, che si propone di trasformare in positiva evoluzione con elementi d’arredo e con complementi iconici della migliore tradizione scandinava.

Fritz Hansen annovera un importante catalogo di classici del design danese, fra i quali le sedute Egg™ , Swan™ e Series 7™ di Arne Jacobsen e le iconiche PK22™ e PK80™ di Poul Kjærholm.

Fritz Hansen - egg

Esempi di minimalismo nordico, le sedie e i daybed sono la base di tante creazioni avvenute in tempi recenti, elementi di design che sanno rendere lo spazio abitativo e professionale ispirato, unico e pregevole dal punto di vista dell’arredo.

Fritz Hansen egg chair

La collezione contemporanea di mobili e di accessori di design Fritz Hansen guarda ai migliori nomi del design contemporaneo, fra i quali spiccano indubbiamente Piero Lissoni, Kasper Salto, Cecile Manz e Jaime Hayon.



Fritz Hansen swan

Al giorno d’oggi, come alle origini della sua genesi, il brand Fritz Hansen è guidato da una filosofia precisa, che si basa sulla convinzione che un singolo elemento di arredo può riempire di stile e di bellezza una stanza o un edificio, nonché sottolineare il benessere delle persone che abitano gli spazi.

splendido divano

Grazie a collaborazioni di respiro internazionale con designer contemporanei, la Repubblica di Fritz Hansen intende perseguire gli obiettivi delle origini e dare vita ad elementi eleganti, umani, essenziali e privi di compromessi, votati al comfort e all’anima più pura ed essenziale del design.

design nordico
Tanti sono i rami di azione del brand, che si muove con eleganza nel settore del retail ma non disdegna l’impegno nel settore dell’ospitalità, del corporate dell’educazione, del benessere e della cultura.

stile scandinavo

 

Fritz Hansen traduce in realtà il sogno di chi ricerca elementi di arredo, complementi e accessori forti di sprigionare uno stile innato, che sa ammaliare con la sua semplicità, ma rendersi utile e funzionale alla vita di ogni giorno.

arredo casa

Potere del design, anzi del migliore design che va ricercato nella forte e stimata scuola nordica, da ora disponibile anche in tutto il mondo e al servizio dell’arte di abitare internazionale.

Ecco altri spunti:

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento