Decorazioni natalizie: le migliori decorazioni per un Natale di design

Le decorazioni natalizie sono sempre affascinanti perché, a seconda dei trend e anche dell’estro personale, è possibile addobbare la casa per le feste ottenendo risultati deliziosi.

Chi ama il fai da te può sbizzarrirsi nella preparazioni di decori creati con elementi naturali, carta e nastri, mentre chi ama le decorazioni ‘già pronte’ può affidarsi all’arte del design e scegliere degli elementi belli e speciali per preparare la propria casa all’arrivo delle feste.

Le migliori decorazioni natalizie di design

Le migliori decorazioni natalizie di design: la neve finta per un bianco natale anche in casa 😉

Vediamo quali sono le migliori decorazioni natalizie di design

Fra le migliori decorazioni natalizie di design proposte per le feste spicca indubbiamente la soluzione di mini albero di Natale in legno realizzato dal brand danese West Elm.

Migliori decorazioni natalizie di design Kähler Design

Migliori decorazioni natalizie di design: Kähler Design Kerstversiering Moderna Mikkili




Si tratta di una creazione semplice ma di effetto, come vuole la tradizione nordica, che permette di donare un tocco in più ad ogni ambiente perché è una polverina bianca glitterata che può essere sparsa sulle mensole oppure sull’alberello stesso per creare un effetto neve molto chic.

Restando in terra di Danimarca, spicca per semplicità ed effetto la proposta di decori natalizi realizzati in ceramica di Kähler Design. Dall’alberello alla casetta in mezzo al bosco, queste forme essenziali ma raffinate possono essere appese all’albero oppure alle pareti, per un Natale da fiaba.

dowse studio palline

Fra le migliori decorazioni natalizie per le feste incontriamo i decori in cartone proposti dal brand Dowse Design.




dowse studio carta regalo

Si tratta di elementi molto geometrici, che richiamano soprattutto stelle e stelline, ma che possono essere appesi all’albero per diventare delle palline da addobbo di effetto. Della stessa linea, è impossibile non innamorarsi della carta da pacchi, iper grafica e deliziosa nella scelta dei soggetti. La carta può essere impiegata anche per realizzare dei decori natalizi fai da te contando su una base decisamente scenografica.

Chi ama le decorazioni dal sapore minimal non può che innamorarsi della foresta incantata di Dwell Studio, dove gli alberelli sono riposti in teca di vetro e possono dare vita ad una vera e propria foresta magica da appoggiare sul tavolo o in un angolo della casa per renderla più speciale.

dwell studio foresta incantata

 




Fra le migliori decorazioni natalizie non possiamo infine scordarci di alcune proposte che parlano italiano e che si propongono davvero interessanti.

decorazioni natalizie re magi alessi

decorazioni natalizie re magi alessi

La più importante va indubbiamente ricercata nelle statuine del presepio di Alessi che raffigurano i Re Magi, un must have che sa rendere la casa più calda e divertente.

decorazioni natalizie lumini blomingville

decorazioni natalizie lumini blomingville

lumini bloomingville 1




Chi, infine, ama il calore dei portalumini ma desidera contare su un’idea un po’ speciale può scegliere fra le tante proposte di Bloomingville, dei set da 4 lumini che rappresentano tante figure diverse a sfondo natalizio e non, per un Natale caldo e ricco di innato design.

Eccovi altri spunti per Natale:

Ed invece ecco altri consigli per decorare casa tutto l’anno:

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz *