La Cucina Oceano con Acquario Incorporato di Robert Kolenik

Eccovi una cucina di design davvero originale: la cucina oceano del designer Kolenik

Robert-Kolenik-Ocean-Kitchen-9

L’interior designer olandese Robert Kolenik ha progettato una cucina che ha dello stupefacente. Che cosa la distingue da tutte le altre cucine? È molto semplice: il piano di lavoro della cucina, ideato in forma di isola, ospita un grande acquario al di sotto dei fornelli, del lavandino e dello spazio per cucinare.

Proprio così! La cucina, che Kolenik ha chiamato Oceano per rimanere in tema con le profondità acquatiche del grosso acquario, è a forma di L e al di sotto del piano di lavoro, realizzato in Corian e per questo resistente alla luce e al calore e durevole nel tempo, si può ammirare in tutta la sua bellezza un acquario con rocce e pesci tropicali.

Robert-Kolenik-Ocean-Kitchen-8

Sul sito web dell’interior designer di Amsterdam, la cucina Oceano è descritta così:




Il particolare acquario sotto il piano di lavoro della cucina cattura immediatamente l’occhio. Oltre ad essere un oggetto di design unico nel suo genere, è anche sorprendentemente funzionale: appare come un acquario oversize, ma l’intelligente forma a L nasconde uno spazio per riporre gli oggetti. Questa opera d’arte di arredamento è disponibile in edizione limitata e può essere realizzata su misura.

Robert Kolenik, dopo essersi laureato in marketing, ha intrapreso una ricerca nell’interior design eco chic, cercando di accostare materiali naturali ed ecosostenibili a design innovativi dall’estetica impeccabile. Non stupisce, quindi, che la cucina Oceano sia nata proprio dalla mente fertile e attenta del giovane designer olandese.

Robert-Kolenik-Ocean-Kitchen-5

Come ogni interior designer che si rispetti, Kolenik ha infatti unito l’estetica alla funzionalità, dotando l’isola oceanica di una serie di spazi “segreti” dove è possibile riporre gli utensili per cucinare e gli strumenti adatti ad una cucina minimal e moderna. Il piano di lavoro si alza premendo un bottone, e permette così di occuparsi della manutenzione dell’acquario in tutta comodità.

Il lavandino e i fornelli sono accuratamente integrati nel design moderno del piano di lavoro e risultano il completamento ideale della cucina Oceano, senza essere eccessivi o apparire fuori posto. Proprio da questi dettagli si nota la cura dei particolari e la voglia di presentare un prodotto fuori dal comune, che si distingue in tutto e per tutto da qualsiasi altra cucina mai vista prima.

Per la realizzazione della cucina sono stati utilizzati materiali naturali e metodi ecosostenibili, creando così un vero e proprio gioiello del design degli interni dalle linee senza tempo che non sfigurerebbe in nessuna abitazione — soprattutto se arredata in stile minimal e moderno.

{ 0 comments }

KIWANI DOLEAN

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz *