7 consigli per creare un letto colorato in vista dell’inverno

Scoprite insieme i 7 consigli per creare un letto colorato in vista dell’inverno

Il bianco, una delle tinte preferite per la camera da letto, in autunno e in inverno spesso aggiunge freddezza all’atmosfera della camera. Per questo motivo i colori caldi e ricchi sono l’ideale per la camera da letto durante la stagione fredda.

Letto colorato

Contribuiscono a rendere la camera da letto un nido caldo e accogliente, confortevole e piacevole da vivere. Dal momento che il protagonista della camera da letto è proprio il letto, in posizione centrale e immediatamente visibile, perché non creare un bel letto colorato dal quale godersi pioggia e neve con una tazza di tè caldo in mano? Prima di tirare fuori le coperte colorate meglio seguire alcuni consigli utili. Eccoli qui!

1. Mescola i Colori

Quando compri tessuti colorati evita di acquistare tutto della stessa tonalità: meglio due o tre colori che stanno bene insieme e che possono essere utilizzati anche in combinazioni differenti fra di loro. I set di un’unica tonalità rischiano di annoiare, alla lunga!

2. Usa il Bianco per il Contrasto

Il bianco è il colore perfetto per creare contrasto con copri piumone colorati e cuscini dalle tinte accese. Come utilizzarlo nel modo migliore? Lenzuola e federe bianche danno il giusto contrasto a qualunque letto che aspiri a un aspetto colorato. Non eliminare il bianco a priori, quando puoi usarlo in maniera intelligente.




3. Copia Ciò che Ami

Hai visto un letto favoloso su una rivista o su un sito web di arredamento? Non aver paura a copiare lo stile per il tuo letto. Prendi ispirazione dai colori e dai tessuti usati; così facendo avrai un bellissimo letto, e in più imparerai alcune nozioni sull’abbinamento delle sfumature per la prossima volta.

4. Mixa i Colori Così

Prova questa combinazione utile per mixare i colori:

– Un Colore medio per il lenzuolo superiore e per i cuscini sul letto

– Il Colore scuro per il copripiumino e il lenzuolo di sotto

– Colore chiaro per le federe dei cuscini e la copertina




5. Freddo o caldo

Qualunque sia la tua scelta di colori, abbina tonalità fredde a tonalità fredde e tonalità calde a tonalità calde. In questo modo hai la certezza di non sbagliare e puoi giocare con i colori come preferisci.

6. Flanella

La flanella è un tessuto caldo e morbido perfetto per l’inverno: perché non usarla sul letto invernale? Può essere una copertina per il riposino, ma anche un ricco lenzuolo per i giorni più freddi. L’importante è che sia colorata!

7. Il Copriletto Ti Salva

L’idea di un bel letto colorato e confortevole ti piace ma hai paura di acquistare lenzuola e federe di cui ti pentirai? Prova ad aggiungere un tocco di colore utilizzando semplicemente un copriletto: potrai vedere cosa succede e decidere se lo stile ti piace.

Outbrain
{ 0 comments }

KIWANI DOLEAN

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.