Cornici per foto da parete o da tavola: i nostri suggerimenti
Le migliori cornici per foto per abbellire le pareti, scelte tra importanti brand del settore per dare un tocco di stile all’ambiente.
Ogni immagine merita di essere esaltata dalle giuste cornici per foto. È incredibile come la giusta cornice sappia infatti rendere più vivo il soggetto, imprimerlo nella mente e regalare un impatto visivo ed emozionale più intenso.
Le cornici per foto non meritano quindi di essere intese come dei semplici contenitori, ma come dei complementi d’arredo potenti. Possono davvero rendere più emozionante la foto in esse contenute, che si tratti di un ritratto, di un paesaggio o di una foto artistica.
In commercio possiamo reperire cornici per foto davvero per tutti i gusti.
Le forme sono molte e spaziano dalle più classiche a quelle più fantasiose e i materiali sono decisamente eterogenei.
Ci sono, infatti, cornici per foto classicamente realizzate in metallo, anche prezioso come l’oro o l’argento. Poi troviamo il tradizionale legno, ma anche la stoffa e la plastica. Infine abbiamo i materiali più particolari come il feltro, la pelle o il vetro.
Facciamo quindi un bel viaggio nelle cornici per foto, eleggendo alcuni elementi di design che sanno definire al meglio le nostre immagini. Un modo unico per contribuire a rendere l’arredo ancor più speciale e vicino al nostro gusto estetico.
Cornici per foto da parete
Chi ama appendere le foto alla parete, potrà trovare soluzioni davvero originali.
Moebe
Se si ricerca il puro minimalismo, ci si può affidare alle cornici per foto in alluminio di Moebe.
Stile super nordico per una collezione che sa arredare le pareti con brio. Si presenta ottimale per inserirsi nei contesti di ogni tipo, dai minimal più contemporanei agli industrial, con stile innato.
My Frame di Covo
Se le cornici per foto più classiche hanno un po’ stufato è il momento di giocare con la creatività.
Il brand giusto può essere Covo che, con la collezione My Frame, propone le cornici per foto riviste.
Si tratta di una struttura metallica con fili molto sottili, tutti pronti per appendere le foto con le apposite mollette, per un arredo creativo e visuale dal grande impatto stilistico.
Cornici per foto da tavolo
Passiamo ora alle cornici per foto da tavolo, sicuramente più tradizionali nel formato, ma ugualmente impagabili per bellezza.
Danyè Decoration
L’arredo rustico o shabby può arricchirsi con le cornici da tavolo, a patto che sappiano rispettare questo stile al meglio.
Operazione compiuta da Danyé Decoration che con la sua collezione di cornici in legno riciclato, avvalla l’aspetto used dei complementi. Così permette di arredare mobili e pareti con un gusto che guarda felicemente al passato.
Factory di Kare Design
Passiamo invece a una soluzione che può trovare il suo posto ideale negli ambienti arredati con gusto industrial.
Si tratta della collezione Factory di Kare Design, una serie di cornici per foto disponibile in diverse misure. Questa linea gioca con l’aspetto più old del metallo e con il borchiato, che tanto anima i contesti ispirati all’industrial più puro.
Cactus di Alessi
Chiudiamo infine con Cactus di Alessi, una delle collezioni di cornici per foto più iconiche, per semplicità di forme e per capacità di arredo.
Si tratta di una linea molto minimal dove il metallo crea dei giochi esotici alquanto divertenti.
Decorazioni per casa
Per decorare casa, ecco altri spunti da cui lasciarsi ispirare:
- Decorazioni fai da te: 4 progetti per l’autunno, foto ed esempi
- Tanti esempi di adesivi murali per decorare le pareti della vostra casa
- Decorazioni casa mare: ecco i nostri suggerimenti e consigli
- Soffitti decorati: 10 idee d’effetto su come decorare il soffitto di casa
- Decorazioni pareti: 6 semplici modi per decorare le pareti di casa
- Tutto sulle Decorazioni autunnali per la casa di design: idee per l’autunno
- Decorazioni casa shabby chic: proposte e prezzi online