Citofoni di nuova generazione: tante soluzioni e modelli scelti per voi
Eccovi ora una panoramica delle caratteristiche e delle funzioni innovative dei citofoni di nuova generazione che hanno rivoluzionati questi indispensabili strumenti di sorveglianza della casa.
Contenuti
![citofoni modelli](https://www.designandmore.it/wp-content/uploads/2016/11/nero.jpg)
Soluzioni wireless e di domotica
I citofoni sono sistemi molto utili, perché permettono di attivare i meccanismi di apertura automatici, identificando in anticipo chi è dall’altro lato del portone.
Sono largamente diffusi sul mercato da diverso tempo, ma al giorno d’oggi possiamo reperire dei veri e propri esempi di domotica.
Alcuni citofoni di ultima generazione sono in realtà videocitofoni dotati di schermo e telecamera, altri funzionano in modalità wireless, quindi senza fili.
![citofoni di nuova generazione](http://www.designandmore.it/wp-content/uploads/2016/11/citofoni-home.jpg)
Funzionalità sempre più avanzate
Sono diventati sempre più sofisticati nel funzionamento, possono essere integrati con le applicazioni di smartphone e computer ed hanno la capacità di registrare messaggi vocali nelle versioni più complete.
I citofoni sanno inoltre legare la funzionalità all’estetica: a differenza di un tempo, quando erano ingombranti e spesso “bruttini”, si sono evoluti in elementi di grande bellezza e design, affusolati nel formato e negli spessori.
Sono difatti disponibili in diverse forme, possono occupare uno spazio minimo e proporsi anche da appoggio, realizzati con scocche in plastica o vetro, classicamente bianchi o colorati.
Citofoni: la nostra guida alla scelta
Vediamo alcuni esempi per scoprire cosa offre il mercato e quali sono le caratteristiche di questi utili strumenti.
Citofono Urmet
Un grande classico: il modello Mirò si presenta come un dispositivo leggero, caratterizzato da un design carino e minimal.
Dotato di impianto 2Voices anche per sistemi misti, Mirò permette di inserire anche il videocitofono senza effettuare una nuova configurazione.
![Citofoni miro di urmet](http://www.designandmore.it/wp-content/uploads/2016/11/miro.jpg)
Style di Comelit Group
Un modello semplice quanto affidabile questo della Comelit, disponibile in due versioni, la Basic e la Elegance. Può essere integrato con più pulsanti per l’apertura dei sistemi esterni.
Interessante la cover di plastica, disponibile in diversi colori accesi e vitaminici per adattarsi all’arredo. Viene proposto al costo di circa 70 euro.
Eccovi altre soluzioni offerte su Amazon da questa azienda.
[amz-related-products search_index=’All’ keywords=’comelit’ unit=’list’]
Soluzioni BTicino
Semplice nell’installazione quanto nella configurazione, il kit BTicino è il sistema adatto alle abitazioni di grandi dimensioni o che necessitano di due punti di apertura.
![bticino citofoni](http://www.designandmore.it/wp-content/uploads/2016/11/bticino.jpg)
Si tratta di un kit interessante dal punto di vista del design, dotato di pulsante per l’apertura e di un secondo tasto per abilitare le funzioni secondarie. Il costo in promozione è di 91 euro.
[amz-related-products search_index=’All’ keywords=’BTICINO KIT CITOFONO BIFAMILIARE’ unit=’grid’]
Soluzioni GMBH Modern
Chi ricerca un citofono di design dal sapore minimal e dal colore nero può orientarsi sulla proposta di GMBH Modern Electronics ADV 100.
![citofoni nuova generazione](http://www.designandmore.it/wp-content/uploads/2016/11/nero.jpg)
La vistadoor stazione interna ha funzione di vivavoce, combinabile con sistemi esterni della stessa casa produttrice. È disponibile anche nei colori grigio argento e bianco. Il costo della postazione, super piatta e adatta alle abitazioni contemporanee è di 72.06 euro.
[amz-related-products search_index=’All’ keywords=’Citofoni GMBH Modern Electronic’ unit=’grid’]
Soluzioni Avidsen
Chiudiamo la nostra carrellata con un citofono senza fili di nuova generazione. Questo citofono wireless ha una copertura di 200 metri e funziona grazie ad un telefono cordless incluso nel kit di installazione.
![citofoni senza fili Avidsen](http://www.designandmore.it/wp-content/uploads/2016/11/81z1qDokPL._SL1500_-844x1024.jpg)
In questo modo avrete 2 funzioni in un unico apparecchio: citofono e telefono fisso. L’installazione è davvero semplice e basilare. In dotazione anche la base di ricarica per il cordless che, lo ricordiamo, può essere impiegato come un comune telefono.
[amz-related-products search_index=’All’ keywords=’Citofono WIRELESS Funzione telefono AVIDSEN’ unit=’list’]
Altri consigli per la sicurezza della casa
Scopri anche le nostre guide per la sicurezza della tua casa:
- Serratura elettrica: cosa considerare in fase di acquisto
- Chiavistello porta, una sicurezza in più
- Speciale Porte blindate e Serratura per porta blindata, tutto quello che c’è da sapere
- Allarme casa senza fili wireless: prezzi e modelli
- August smart lock: la serratura smart e di design
- Ed infine per gli esterni, tutto sui cancelli in ferro e l’illuminazione giardino