Bicicletta riflettente: un modello molto interessante

Bicicletta riflettente: lumen è una bicicleta di nuova concezione pensata per i ciclisti di città.

Finora per chi cercava di rendere la propria bicicletta ben visibile di notte le opzioni disponibili erano adesivi o nastri riflettenti, queste però sono soluzioni adatte a superfici piatte, 2D, non ad una struttura 3D complessa come quella di una bicicletta.

La Mission Bicycles Company di San Francisco invece ha pensato di rivestire il telaio ed i cerchi con una speciale vernice retro-riflettente.

La vernice contiene centinaia di migliaia di piccolissime sfere trasparenti che sono applicate con una carica elettrostatica per farle aderire al telaio ed ai cerchi.

bicicletta riflettente

bicicletta riflettente: La bici luminosa per la sicurezza di notte




Quando la luce entra nelle sfere viene immediatamente riflessa come negli occhi di un gatto.

La bici luminosa per la sicurezza di notte

Il bello di questa bicicletta è che, mentre durante la notte diventa bianca e luminosa, di giorno la verniciatura non è visibile: sembra una normale bicicletta nera evitando così di attirare l’attenzione di potenziali ladri.

Lumen è al momento pubblicizzata sul sito di raccolta fondi Kickstarter, ma siamo ottimisti nel pensare che questa bicicletta andrà sicuramente in produzione visto che la sicurezza, e la preoccupazione di essere visti é sicuramente nei tra le prime preoccupazioni di ogni ciclista.

A proposito di bici:

{ 0 comments }

LEU

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?