Eccovi tanti modelli di portabici da muro, per il box o per la casa con prezzi e offerte

Il portabici da muro è un supporto particolare, che viene impiegato per appendere la bicicletta alla parete. Eccovi le recensioni di alcuni modelli con prezzi ed offerte.

A cosa serve il porta bici da muro?

E’ un sistema di ganci appositi, che può essere strutturato in un unico blocco o presentare i classici due ganci, ai quali appendere la bicicletta in tutta sicurezza.

Porta biciclette da muro

E’ innegabile che gli spazi domestici si siano decisamente rimpiccioliti nel corso del tempo, quindi chi dispone e usa la bicicletta può, delle volte, non avere lo spazio corretto e adeguato per ricoverarla per bene in casa.

In garage l’automobile e gli oggetti occupano spazio, quindi il porta bici da muro permette di salvaguardare un bel po’ di spazio in questi ambienti e di mantenere la bicicletta bella appesa, distante dal pavimento e quindi di salvaguardarla maggiormente dall’usura e dal contatto delle ruote con il pavimento.

Ma dobbiamo considerare che molte persone usano la bici e non dispongono del garage, quindi la devono ricoverare in casa, in entrata o addirittura nel living.

In questi casi, il portabici è un oggetto indispensabile, un supporto che permette di alloggiare la bicicletta in casa in tutta semplicità, al sicuro e senza farla toccare terra, quindi aumentando l’igiene in termini generali.

Vediamone ora le due principali tipologie, quelli da parete e quelli da appendere direttamente al soffitto. La scelta dipende spesso dallo spazio disponibile, dalle dimensioni della stanza, dal numero di biciclette da riporre, dal tipo di bicicletta e anche dal peso.

Esistono anche soluzioni per condominini, parchi ciclabili o garage collettivi ma non ne parliamo essendo focalizzati sulla casa.

Portabici da parete

Le pareti possono essere utilizzate come ripostiglio per biciclette.

Le staffe da parete laterali possono essere utilizzate per appendere una o due biciclette (in parallelo alla parete).
Alcuni supporti sono più belli progettati con criteri di interior design, la bicicletta si integra al meglio con la decorazione d’interni.

Ci sono vari formati: ganci a muro, portapacchi, portabiciclette regolabili che possono anche essere perfettamente adattati in spazi collettivi.

Portabiciclette da soffitto

Il cavalletto per biciclette a soffitto è ideale per l’uso in garage o camere molto alte.

Deve essere utilizzato quando le pareti non consentono il fissaggio di una staffa a parete per vari motivi:
mancanza di spazio o superficie della parete,
pareti fragili.
Sono disponibili sistemi di pulegge. Inoltre, questo tipo di portabiciclette può ospitare anche altri oggetti, come ad esempio una scaletta.

Supportano anchecarichi pesanti fino a 57 kg e per biciclette elettriche.

Portabici da muro: prezzi e modelli consigliati

Vediamo alcuni esempi di portabici da muro per comprendere le varianti, le caratteristiche tecniche e i costi e quindi per orientarci all’acquisto di questo utile e talvolta indispensabile supporto.

Portabici da muro Ikea

Cominciamo con SKRÄLL di Ikea.
E’ un gancio in Acciaio con Rivestimento in poliestere a polvere adatto sia per l’interno che per l’esterno. E’ ideale come portabici da parete per appendere la vostra bicicletta. Il prezzo è molto contenuto.

portabici da muto skrall da Ikea

Portabici da parete di Ikea,

Mottez

Proseguiamo con un modello per chi ha più bici.
Mottez pensa in grande e progetta un supporto per bici da parete che può contenere fino a cinque biciclette.

portabici da muro

Si tratta di un robusto sistema a ganci, che può essere sfruttato nel garage così come negli ambienti domestici.
E’ una rastrelliera che può ospitare sino a 6 bici, più adatta per il garage e che si trova anche nei negozi di biciclette.

128X34 cm sono le misure di questo spazioso e comodo portabici, proposto al costo di circa 60 euro.

Eccovi anche delle offerte su Amazon per questo modello:

Relaxdays porta bici

Relaxdays

Una coppia di staffe metalliche semplici, che possono essere inserite tranquillamente in garage così come nel corridoi di casa.

Relaxdays

Si tratta del portabici da muro di Relaxdays adatto a tutte le bici e con portata massima di 25 kg, proposto al conveniente costo di 15.01 euro.

Sempre da questa casa eccovi anche altri modelli.




Portabici da parete Peruzzo

E infine ecco un sistema a parete completo e strutturato, dedicato a chi dispone di una bella parete e a vuole assicurare la propria bicicletta in fase di ricovero.

Si tratta del portabici da parete di Peruzzo, realizzato con sistema di tubolari in acciaio e proposto al costo di circa 90 euro.

portabici da muro Peruzzo Bike Up

portabici da muro Peruzzo Bike Up

Eccovi altre proposte da parete sempre di questa azienda.

Portabici da parete su Amazon

Ecco una selezione di modelli disponibili anche su Amazon per darvi un’idea dei prezzi online.




Altre idee per gestire lo spazio in casa

Eccovi altri utili consigli per razionalizzare al meglio lo spazio di casa:

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento