Plafoniera neon: modelli a 18 w su Amazon

La plafoniera neon è un sistema che accoglie al suo interno la lampada al neon e che solitamente si propone di dimensione lunga, a tubolare, oppure circolare.

Il neon è un sistema di illuminazione che un tempo veniva impiegato moltissimo nelle case e che in tempi recenti è andato un po’ in disuso perché surclassato dai led,  più costosi ma sicuramente migliori nella resa, nella durata e anche nel rapporto con i consumi.

La plafoniera neon è però indispensabile per ospitare questo tipo di luci, che possono essere utilizzate negli ambienti di servizio come i garage, le lavanderie e anche le officine, perché il neon offre una luce chiara, fredda e pulita, ideale per ‘vederci bene’ anche in condizioni di buio totale.

La plafoniera neon deve essere acquistata in base alla luce che si intende inserire e quindi dotata con il set di viteria incorporato.

Solitamente la plafoniera neon viene alloggiata nel soffitto , ma anche nelle pareti come rafforzo delle luci tradizionali. Il corpo e il diffusore della plafoniera neon sono realizzati in plastiche specifiche e spesso completati da sistemi metallici per il fissaggio.




In fase di acquisto è opportuno indirizzarsi su elementi robusti, che vantano specifiche riguardo alla sicurezza e chi si propongono semplici da montare in ogni superficie di casa.

Vediamo qualche esempio di plafoniera neon per orientarci all’acquisto.

plafoniera neon Velamp

plafoniera neon Velamp

Velamp propone una plafoniera neon dal carattere durevole, stagna IP65 e pensata per tubi al neon.

Chi ricerca una plafoniera neon dal design essenziale può orientarsi sulla proposta Homega.




Si tratta di una plafoniera neon completa, piatta con potenza 1x18w inclusa nella confezione, che vanta una lunghezza di 64 cm ed è costruita con corpo in PMMA e diffusore in Pc.

homega

homega

Il prezzo della plafoniera neon è di 19 euro compresa la lampada.

plafoniera neon 18 w Beghelli

Chi ricerca una plafoniera da inserire negli ambienti di servizio può optare per la proposta di Beghelli.

beghelli

La soluzione beghelli




Si tratta della plafoniera stagna che può ospitare un neon a 18 watt, molto robusta e adatta ad ambienti affollati perché particolarmente resistente e forte di un pacato designindustriale‘.

Il costo della plafoniera neon Beghelli è di 29.47 euro.

E infine ecco una proposta di plafoniera molto economica e dedicata a chi ricerca un elemento basico.

calex

La soluzione calex

Si tratta della plafoniera di Calex con attacco per neon T5 da 13 watt con interruttore e cavo di alimentazione. Ampia la durata, garantita per 10mila ore, per un elemento semplice e adatto agli ambienti di servizio come supporto, proposto al costo di 12 euro.




 Chi invece volesse spendere di più può trovare sempre su Amazon una ricca offerta di plafoniere a Led, eccovi alcuni esempi:

Ecco altri consigli per scegliere al meglio l’illuminazione della vostra casa:

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?