Robot aspirapolvere: opinioni su modelli e prezzi online

Robot aspirapolvere: andiamo ora alla scoperta dei migliori modelli per la vostra casa.

I robot aspirapolvere sono il futuro delle pulizie domestiche. Appena se ne vede in azione uno si resta un attimo sbigottiti, in quanto, probabilmente, non siamo ancora abituati alla completa sostituzione delle macchine sull’uomo nei lavori domestici.

robot aspirapolvere

Questi robot domestici sono infatti dei dispositivi che ‘si arrangiano’ a catturare la polvere e che possono essere liberati in casa per pulire i pavimenti in modo autonomo.

Robot aspirapolvere: come funzionano?

Come è realizzata la loro tecnologia?




  • Di base i robot aspirapolvere sfruttano la presenza di molti sensori, dedicati ad individuare gli ostacoli (muri, scalini, mobili).
  • I sensori integrati permettono alla macchina di cambiare direzione quando incontrano i suddetti ostacoli e di coprire tutto il perimetro dell’ambiente che devono spolverare.

Per il resto si tratta di un aspirapolvere al quale è stato applicato un motore elettrico o alimentato a batterie.

Ecco in poche e semplici parole cosa sono i robot aspirapolvere che si presentano spesso con forma circolare e con dimensioni piuttosto contenute.

Nella scelta del robot aspirapolvere ideale per la propria casa si deve mettere in atto una scelta ponderata e attenta. Non solo perché il costo di questi dispositivi è ancora piuttosto alto, ma soprattutto perché dobbiamo comprendere la conformazione della casa e capire se il robot aspirapolvere può essere realmente utile allo scopo.

  • Se la propria abitazione è composta da un appartamento sullo stesso piano e caratterizzato da una struttura open space, il robot aspirapolvere può essere davvero utile.
  • se la casa ha tanti piani di scale e molti oggetti di mobilio, il robot aspirapolvere potrebbe trovare troppi ostacoli per i suoi gusti.

Vediamo ora alcune offerte fra i migliori robot aspirapolvere

Hoover RBC 003: prezzi e descrizione

Un buon prodotto è il robot aspirapolvere Hoover RBC 003, facile da reperire anche nella grande distribuzione e forte di un prezzo abbastanza competitivo, in quanto si aggira sui 300 euro.




La ditta Hoover produce storicamente aspirapolvere anche di fattura professionale, per cui la storia dell’azienda può essere considerata come una prima garanzia di qualità.

  • Questo modello di robot aspirapolvere è snello, presenta dimensioni minute ma ha una grande autonomia di uso di un’ora.
  • Funziona a batterie e presenta sette tipologie diverse di impostazioni per la pulizia delle superfici.
Hoover Robot Aspirapolvere Robo.com2 RBC 003
Prezzo consigliato:EUR 299,90
Disponibili online anche gli accessori per questo modello

Chi desidera acquistare un robot aspirapolvere per la propria abitazione può quindi iniziare da un modello basico come questo, affidandosi alla garanzia che il marchio Hoover presenta e approfittando delle dimensioni contenute di questo innovativo elettrodomestico.

Vileda Cleaning Robot

Interessante anche la proposta Vileda, con diversi modelli anche più economici




iRobot Roomba 615 Robot Aspirapolvere
Prezzo consigliato:EUR 369,00
Prezzo:EUR 302,99

Risparmi:EUR 66,01

iRobot Roomba
Vileda Virobi Robot Catturapolvere con Panno Usa e Getta
Prezzo consigliato:EUR 39,90
Prezzo:EUR 25,00

Risparmi:EUR 14,90

Vileda Virob
Ed ora eccovi anche due modelli della Ariete:
Ariete 00P271221AR0 Robot Digitale con Display
Robot Digitale
Ariete 00P271211AR0 Robot Digitale con Display Evolution 2.0 Pro, telecomando e virtual wall

Ariete 00P271211AR0 Robot Digitale con Display Evolution 2.0 Pro, telecomando e virtual wall




Ariete 00P271211AR0

Probabilmente siamo agli albori di una tecnologia sempre più sviluppabile e applicabile alla quotidianità. In effetti chi non vorrebbe stendersi sul divano a leggere una rivista mentre il robot fa le pulizie al nostro posto!

Eccovi altri consigli per pulire al meglio la vostra casa

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?