Mensole design: foto di esempi di arredamento

Andiamo a scoprire alcuni esempi di mensole design, realizzate in legno, metallo ed altri materiali

Mensole design: quanto contano le mensole in casa? La riposta è molto, soprattutto se stiamo parlando di mensole di design, elementi che con la loro forma, la loro struttura e la loro anima forte sanno arredare le pareti di casa e diventare dei punti di appoggio strategici all’interno dell’abitazione.

Le mensole di design capovolgono il concetto che vogliono le mensole proporsi come elementi banali e poco curati, posizionati sulle pareti per contenere e arredare alla ben che meglio.

Il potere stilistico delle mensole di design è invece molto alto e la loro funzionalità estrema.

Grazie a giochi geometrici, all’impiego di staffe esteticamente pregiate e all’arte di utilizzare materiali anche innovativi, le mensole di design acquistano un valore nuovo e diverso, che si propone fondamentale nelle abitazioni di piccole dimensioni e perfetto per completare le pareti di ogni stanza.

Suggerimento: leggete tutto sul vassoio decor per camera da letto e soggiorno.




Dalle mensole di design stile industrial che possono essere introdotte in cucina fino alle mensole dedicate alla camera da letto, questi supporti non smettono mai di stupire e di rivelare la loro natura amica degli abitanti.

Vediamo assieme alcuni esempi di mensole di design, per una scelta di stile o per un’ispirazione tutta dedicata al fai da te.

Mensole design: esempi di arredamento mensole di design

Mensole design fishbone1

Mensole design: la soluzione fishbone

Con FishBone, l’azienda B-Line propone un gioco di mensole di design molto intelligente, che permette di disporre gli elementi sulla parete e di impiegarli a piacere nella sezione superiore o interna.

fishbone2




Il risultato è un sistema in continua evoluzione come ci chiedono i tempi moderni, che può essere inserito con fiducia in cucina, nelle camere, in bagno e anche nel corridoi, per rendere contenitivo e ben arredato anche questo spazio di passaggio.

fishbone4

Chi ama lo stile asciutto e poderoso dei metalli può rivolgersi alla forza stilistica di SET 5 di Vidame Creation.

set5

Si tratta di un set di mensole di design realizzato in robusto acciaio, caratterizzato da una leggera pancia che dona un movimento rigoroso ma leggero all’insieme. Industrial nell’anima, ma versatile nell’estetica, SET 5 può essere modulato a piacere e scelto in tante interessanti varietà di finitura.




 

fyu 1

Mensole di design in legno: fyu

Stiamo dimenticando il potere del legno, materiale da sempre eletto per realizzare mensole di design di un certo spessore.

Rimediamo con la proposta naturale e amica dell’ambiente Fju di Living Divani, una mensola che volutamente si propone grezza e naturale, amica di chi sceglie un arredo dai tratti green e ama le forme nordiche e ricche di innata armonia.




fyu 2

E completiamo la scelta delle più interessanti mensole di design con una proposta molto interessante, che arriva da Roche Bobois.

socal 1

Proposta di mensole Socal

Si tratta di Socal, una collezione di mensole di design in acciaio laccate e disponibili nei colori bianco, rosso e nero.

socal 2




La caratteristica principale di queste mensole va ricercata nella forma acuta e futuristica, ma anche nella capacità di arredare con la loro presenza anche la parete più semplice.

  • Grazie ai colori decisi e ad una forma definita, queste mensole di design possono davvero donare un tocco in più alla casa, renderla accogliente ma vivace, votata al design e funzionale all’ennesima potenza.

Sempre a proposito di mensole ecco altri approfondimenti che vi consigliamo di leggere:

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?