Mensole cubo: l’arredo vintage che non ti aspetti

Le mensole cubo sono dei complementi curiosi, che arredano la casa con stile spiccatamente geometrico. La loro caratteristica principale va infatti ricercata nella geometria, perché si tratta di cubi chiusi nei due lati laterali e in quello superiore ( anche in quello del retro talvolta) che vengono appesi alle pareti, regalando un senso di profondità unico.

Le mensole cubo sono scenografiche e in commercio ne possiamo trovare di molti tipi, realizzate in legno, in plastica o in metallo. La loro caratteristica principale va ricercata nel fatto che le mensole cubo offrono un doppio spazio di appoggio, uno interno al cubo e uno esterno.

La capacità contenitiva si sposa quindi con una elevata funzionalità e anche con la possibilità di tenere coperti gli oggetti più delicati e in vista quelli che desideriamo esporre.

Il risultato è una serie di mensole che possono dare vita ad una parete attrezzata interessante, funzionale e contenitiva.

Dal punto di vista del design, le mensole cubo sanno giocare con i colori, proponendosi in tutte le tinte disponibili. Interessanti sono i modelli di mensole cubo che gioano con colori diversi all’interno e all’esterno.




Il risultato va letto in questo caso nella volontà di giocare con le cromie e di dare vita ad un arredo di effetto vintage e particolarmente vivace.

Alla luce di queste caratteristiche, vediamo alcuni interessanti esempi di mensole cubo per orientarci nei nostri acquisti o per farci ispirare nella costruzione con il fai da te.

Mensole cubo: modelli ed esempi di design

songmics2

Molto belle e simpatiche

Songmics propone un set di tre mensole cubo realizzate in fiberboard di legno laccato.

Mensole cubo - songmics

Mensole cubo della songmics




  • L’aspetto è decisamente vintage e rimanda agli anni60, perché il rosso interno si sposa con il bianco laccato esterno dando vita ad un interessante gioco optical.
  • Convenienti e adatte agli spazi moderni, queste mensole cubo vengono proposte al costo di 27 euro su Amazon

ModulHome propone un set di tre mensole cubo in legno naturale, pensate per chi ama l’arredo basico o desidera impreziosirle con il fai te.

naturale

  • Complici le misure console e l’aspetto naturale, queste mensole possono essere inserite in ogni ambiente, dalla cucina alla camera, fino ai corridoi, visto il minimo ingombro di volume.
  • Le mensole cubo naturali vengono proposte al costo di 25.64 euro e possono essere ordinate anche in versione colorata.

Tectake propone una collezione di capienti mensole cubo in legno laccato, nero all’interno e bianco all’esterno.

bianconero1
Anche in questo caso la laccatura e il gioco di colori rimandano al gusto optical, quindi le mensole cubo possono essere inserite negli ambienti moderni apportando un tocco di simpatica originalità.

bianconero2




Il loro costo è di 20 euro.

Chi ama la trasparenza del vetro può eleggere le mensole realizzate in questo materiale proposte dal brand Ve.Ca.

vetro1

Raffinate e dotate di viteria per l’affisso a scomparsa, queste mensole cubo sono perfette per gli ambienti minimal e fanno la loro bella figura anche se vengono inserite in una situazione di arredo dai tratti classici.

vetro2




Il loro costo è di 84 euro.

La stessa casa produttrice propone infine delle mensole cubo che giocano con gli angoli arrotondati, dando vita ad un stile decisamente vintage.

ovali1
Si tratta di mensole laccate che possono giocare in altezza o larghezza e che vengono proposte in vari colori

ovali2

Il costo su Amazon è di 49 euro.

VE.CA-ITALY SET 3 MENSOLE DESIGN CUBI OVALI COLORE NERO-BIANCO
Prezzo:EUR 49,00
A proposito di mensole per la vostra casa, eccovi tutti i nostri approfondimenti da leggere:
{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?