Come arredare il soggiorno in stile industrial: ispirazione loft

Arredare il soggiorno in stile industrial è un’avventura fantastica, in quanto si tratta di uno stile che permette di ottenere risultati molto personali: vediamo alcuni esempi e linee guida.

Oggi vedremo come arredare il soggiorno in stile industrial, selezionando diversi ingredienti e suggestioni dal mondo delle vecchie fabbriche e delle catene di montaggio.

Se a nostra disposizione abbiamo un loft, ovvero un open space dove cucina, soggiorno e camere convivono in spazi aperti, la scelta di adottare un arredo industrial si rivela raffinata e lungimirante, in quanto permette di donare valore all’ambiente rendendolo decisamente interessante e affine alla sua natura.

I loft sono, infatti, ciò che più assomiglia ad un interno di fabbrica o di ufficio, con i loro spazi aperti e la presenza di colonne che suddividono i diversi ambienti della casa.

Arredare il soggiorno in stile industrial

Come arredare il soggiorno in stile industrial: ecco uno splendido esempio

Come è quindi possibile arredare il soggiorno di un loft in stile industrial? Il soggiorno richiede di essere arredato con pochi e selezionati elementi, che impiegano una commistione fra legni robusti e metalli, le vere anime di questo stile.




Gli elementi contentivi, come le pareti attrezzate ma anche il mobile porta tv possono quindi essere scelti in robusti legni scuri, ma anche nelle versioni metalliche e preferiti in varianti grigio scuro oppure nero.

Arredare il soggiorno in stile industrial

Il divano, cuore del soggiorno, può essere preferito in una adorabile versione anticata, magari nel Chesterfield che tanto sa rendere raffinato ogni ambiente.

La pelle scura, ma anche scelta in versione colorata o anticata, si associa alla presenza di tappeti e di decori che mantengono coeso lo stile prescelto.

FOCUS: Come arredare il soggiorno in stile nordico




Una certa linearità nelle forme, il richiamo ad orologi e a latte di gusto industriale sanno quindi rendere questo spazio completo e bello da vivere in ogni momento della giornata.

sedie industrial Tolix Arredare il soggiorno in stile industrial

Molte persone che scelgono di arredare il soggiorno del loft in stile industrial desiderano giustamente apportare un tocco di colore inaspettato all’ambiente. Si tratta di una scelta legittima, in quanto la maggior parte dell’ambiente del loft richiede di essere arredato con toni scuri, che spaziano dall’antracite al nero toccando tutta le palette dei grigi.

Per rendere il soggiorno di un loft arredato con gusto industrial più interessante è quindi possibile inserire un tocco di colore inaspettato, che può arrivare dall’inserimento di un divano giallo, rosso oppure verde, ma anche nella scelta di preferire un complemento originale, scelto in stile per quanto riguarda le linee ma cromaticamentestaccato‘ dal resto dell’arredo presente. In questo modo l’ambiente risulta molto più interessante e soprattutto vivace e rendere la complessità del loft più piacevole dal punto di vista cromatico.

Naturalmente, non potevamo esimerci dal reperirvi alcune occasioni che possono essere ordinate online:

SEDIA TOLIX INDUSTRIALE REPLICA ROSSA
List Price:EUR 107,94
Price:EUR 37,80
You Save:EUR 70,14
Forse ti potrebbe interessare anche:
{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?