Ventilatore: un grande aiuto in estate e inverno, offerte e prezzi

Il ventilatore è un elettrodomestico che può risultare necessario nelle caldi estate, ma il cui uso non va sottovalutato nemmeno in inverno.

Si tratta di una tecnologia molto semplice e da tutti conosciuta, costruito con delle ventole motorizzate che si occupano di raffrescare l’ara e di generare dei flussi di corrente.

  • I flussi spezzano l’aria calda e la raffrescano, quindi gli abitanti percepiscono un senso di benessere immediato.

E’ un elettrodomestico indispensabile in estate, soprattutto se la casa non è dotata di sistema di climatizzazione o in viaggio, ma è utile in inverno perché migliora le performance del sistema di riscaldamento.

Sappiamo infatti che l’aria calda tende a salire, quindi ad esempio un sistema di ventilatore a soffitto può aiutare a spezzarla migliorando il comfort e facendo percepire il calore in modo più diffuso nell’ambiente.

In commercio possiamo reperire molti tipi , dal ventilatore a piantana, ai ventilatori da soffitto o anche portatili, quindi di dimensione contenute.




Questo elettrodomestico può essere più o meno sofisticato, quindi tecnologicamente raffinato e dotato di sistemi di velocità remoti, quindi azionabili con telecomandi o anche con la domotica.

Non solo, in commercio possiamo reperire sistemi di ventilatore con nebulizzazione, che assieme all’aria producono minuscole goccioline di acqua che servono per migliorare la condizione climatica dell’ambiente e aumentare il tasso di umidità.

Alla luce di queste caratteristiche vediamo alcuni esempi di ventilatori per orientarci all’acquisto.

Ventilatore: modelli consigliati e prezzi di vendita online

Un esempio di ventilatore portatile di dimensioni ridotte e che può servire per la casa o per l’ufficio arriva da Honeywell.

honey ventilatore

ventilatore Honey




 

  • Si tratta di un modello potente e silenzioso di colore nero, adatto anche per il montaggio a parete e con ampio campo di oscillazione.
  • Il diametro della lama è di 18 cm e vanta tre sistemi di potenza.

honey2

La portata d’aria è di 740 m³/ h, 40 Watt, per un sistema piccino ma funzionale, proposto al costo di 34.90 euro.

Ventilatore Rowenta a colonna

Chi desidera abbinare la tecnologia al design può optare per un ventilatore a colonna, un sistema che non interferisce con l’arredo e che si propone funzionale allo spostamento in casa.

colonna1

Modello a Colonna della Rowenta




In questo caso abbiamo scelto il ventilatore Rowenta a colonna, un elettrodomestico dotato di timer digitale chiaro.

Display ben leggibile, programmabile con tre velocità di potenza e dotato della funzione sleeping, una modalità iper silenziosa, che può essere attivata durante il sonno.

colonna3

Il costo di questo ventilatore a colonna è di 99.99 euro.

Ventilatore da tavolo

Pensiamo un po’ al design con il ventilatore da tavolo Twitfish, un piccolo gioiellino retrò nello stile che vanta luna struttura in metallo resistente con rivestimento in ottone e un potente.




scrivania 2

Modello da scrivania dal design retrò

Il modello viene attaccato al computer via cavo USB e ha l’inclinazione a 180°. Il sistema da scrivania viene proposto al costo di 10.25 euro.

Ventilatore a piantana

E infine ecco una proposta di ventilatore a piantana, comodo da spostare grazie al sistema a rotelle e molto piacevole nel design.

nero2

Black Blizzard

Si tratta della soluzione di Black Blizzard di One Concept:




  • un ventilatore nero azionabile a tre velocità diverse
  • con area di ventilazione di 90° e testa inclinabile di 20°.

nero3

Bello e comodo, il modello disponibile nel colore nero viene proposto al costo di 49.99 euro.

Eccovi altre recensioni di elettrodomestici utili per sopportare al meglio il caldo estivo:

Outbrain
{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.